Ah, approfitto per segnalare la riapertura del mio blog (Ovviamente in tema):
http://iosonolibero.wordpress.com/
[quote:49028ebc5c="Kirth_Gersen"]Personalmente, amo la vita in tutte le sue sfaccettature, amo ogni sensazione che la natura (o Dio...?) mi ha donato tramite i sensi e cerco di godere fino in fondo ogni esperienza, consapevole che la vita è soltanto una e pure troppo breve per essere sprecata vivendo di privazioni e sacrifici inutili...
Io sono un egoista. Vivo la vita giorno per giorno all'insegna della mia felicità e della mia soddisfazione personale. La persona che amo di più a questo mondo sono io. Mi amo perchè sono così complesso e così speciale, da essere in ogni istante al centro del mio microcosmo. E' un piccolo universo, ma è anche l'unico che vivo in prima persona, che sento pulsare di vita propria sotto questa pelle.
Io sono il dio di me stesso e vivo la vita senza rimpianti.
Il mio rapporto con la religione e con Dio è alquanto complesso. Non dò nulla per scontato e credo che, al contrario di quanto affermano in molti, la fede non sia un dono, ma un modo di pensare, appreso sin dall'infanzia e assimilato come "giusto" durante la nostra crescita formativa. Non posso credere ciecamente in ciò che non è scientificamente provato, nè negare a priori l'esistenza di Dio.
Più che in Dio, io non credo nella Chiesa, o meglio, non vedo di buon occhio l'atteggiamento dogmatico ed assolutista che la Chiesa moderna continua ad avere anche ai nostri giorni. Credo invece negli esseri umani, capaci di compiere bene e male, nella loro intrinseca complessità . Non sono ateo (anche l'ateo, al pari del cattolico, ha fatto ottusamente la sua scelta e ha preso posizione), ma mi domando sempre perchè esistiamo e quale senso abbia la nostra vita.
Vivo spensierato traendo il massimo piacere fisico e spirituale che le mie capacità mi consentono di sperimentare.[/quote:49028ebc5c]