Lessarle un po' e poi terminare la cottura in forno o in padella è sempre un'ottima soluzione. Evita che si cuociano troppo all'esterno e che dentro rimangano crude.Pimpipessa ha scritto:ahh bene,
grazie mille scb e ottimi i suggerimenti delle farciture!!
ma def quindi dici di metterle nel forno da crude e farle andare un 'ora, ora e mezza?
non l emettreri sotto il grill m anel forno caldo..
[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
-
- Storico dell'impulso
La vaporiera è strepitosa per le verdure e per i crostacei. I migliori asparagi ed i gamberi più gustosi che mi riescono sono quelli cotti a vapore.scb ha scritto:IO la vaporiera me la regalo a Natale.
Invece cotta in quel modo risulta terrificante la carne : bianchiccia e poco saporita. Da ospedale.
Esatto.anxxur ha scritto:Lessarle un po' e poi terminare la cottura in forno o in padella è sempre un'ottima soluzione. Evita che si cuociano troppo all'esterno e che dentro rimangano crude.Pimpipessa ha scritto:ahh bene,
grazie mille scb e ottimi i suggerimenti delle farciture!!
ma def quindi dici di metterle nel forno da crude e farle andare un 'ora, ora e mezza?
non l emettreri sotto il grill m anel forno caldo..
La patata è una delle cose più ostiche da cucinare a puntino.
Culinariamente e metaforicamente
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Storico dell'impulso
Noto con piacere che ti stai riprendendo. Il topic delle Vdm ti fa bene.scb ha scritto: La patata è una delle cose più ostiche da cucinare a puntino.
anxxur ha scritto:Noto con piacere che ti stai riprendendo. Il topic delle Vdm ti fa bene.scb ha scritto: La patata è una delle cose più ostiche da cucinare a puntino.
La cura VdM

Comunque sì: vaporiera a go go.
In realtà ne abbiamo già una, ma è una cagatina in plastica, un residuato degli anni 70 della nonna di mia moglie.
Ne ho vista una che è una bomba, però della WMF, linea tedesca che adoro.
Devo andare a chiedere quanto costa.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Noi usiamo quella per microonde, non è altro che una ciotola di plastica a 2 livelli e coperchio.
Comoda e rapida!
Comoda e rapida!

Io mi sa che dovrò comprarmi quella pila di cilindri legnosi che si incastrano uno sull'altro, mi pare sia una roba cinese o giappo, per poter cuocere al vapore in modo figo. Forse era più semplice li chiamassi cestelli di bambù.
Nella casseruola con l'acqua bollente metterei una mirepoix di timo , salvia e alloro. Poi nel primo cestello cioè il più basso c'è da mettere carote, cipollotti e zucchine tutti tagliati.
In alto una bella costata ricoperta da entrambi i lati di sale grosso. Salsa verde come condimento del tutto.
Nella casseruola con l'acqua bollente metterei una mirepoix di timo , salvia e alloro. Poi nel primo cestello cioè il più basso c'è da mettere carote, cipollotti e zucchine tutti tagliati.
In alto una bella costata ricoperta da entrambi i lati di sale grosso. Salsa verde come condimento del tutto.
Ultima modifica di Defender il 18/12/2012, 20:39, modificato 1 volta in totale.
Io sto puntando un vero e proprio forno a vapore con funzionalità anche di cottura tradizionale. Devo autoconvincermi a non fare questa cazzata.
-
- Storico dell'impulso
Magari sbaglio, ma la costata al vapore la vedo proprio male.Defender ha scritto:Io mi sa che dovrò comprarmi quella pila di cilindri legnosi che si incastrano uno sull'altro, mi pare sia una roba cinese o giappo, per poter cuocere al vapore in modo figo. Forse era più semplice li chiamassi cestelli di bambù.
Rimane biancastra e molto al sangue ma secondo me merita di esser provata. Da servire come se fosse una tagliata.
Vi dirò
Vi dirò

MMM...io sono della scuola di Anx. La carne cotta in quel modo mi dà di morto...
La costata poi, secondo me non merita quella fine. Un bel fuoco vivo, una girata e una voltata, crosticina bruciacchiata e al sangue dentro.
E' la morte sua (cit.)
La costata poi, secondo me non merita quella fine. Un bel fuoco vivo, una girata e una voltata, crosticina bruciacchiata e al sangue dentro.
E' la morte sua (cit.)
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
GRAZIE!
allora le ho fatte cuocere in acqua per 20 minuti, poi le ho tolte e le ho avvolte in carta d'argento,
e infornate a forno medio alto per 1 h e 15,
poi le ho tolte , alla fine le ho sbucciate, le ho aperte farcite con burro delicato aromatizzato all'aglio e messe in forno spento, pochi minuti mentre portavo il secondo ,
servita poi ognuna in un cartoccino di carta stagnola, han fatto un figurone,
tranne per Fabri che le ha guardate e mi ha chiesto" ma hai fatto le patate lesse????"
perle ai porci
allora le ho fatte cuocere in acqua per 20 minuti, poi le ho tolte e le ho avvolte in carta d'argento,
e infornate a forno medio alto per 1 h e 15,
poi le ho tolte , alla fine le ho sbucciate, le ho aperte farcite con burro delicato aromatizzato all'aglio e messe in forno spento, pochi minuti mentre portavo il secondo ,
servita poi ognuna in un cartoccino di carta stagnola, han fatto un figurone,
tranne per Fabri che le ha guardate e mi ha chiesto" ma hai fatto le patate lesse????"
perle ai porci

- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
spero si sia preso almeno un cartellino!Pimpipessa ha scritto: tranne per Fabri che le ha guardate e mi ha chiesto" ma hai fatto le patate lesse????"
Io cmq non le avrei sbucciate, troppa sbatta Pimpi: tratti i tuoi ospiti troppo bene.

Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
-
- Storico dell'impulso
Ecco, così ci siamo!scb ha scritto:MMM...io sono della scuola di Anx. La carne cotta in quel modo mi dà di morto...
E' la morte sua (cit.)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
le patate non le avrei sbucciate ma, avedo tempo, non le avrei nemmeno bollite prima.
esiste una padella apposta per la cottura delle patate per poi servirle con salsine "apposite". ricorda la pentola per il cous cous è di un materiale simile alla terracotta e si usa sul fornello senza aggiungere olio o burro. le patate cuociono e la buccia diventa commestibile (ha un sapore che ricorda la castagna).
sulla costata cotta al vapore stendo un velo..vaporoso
esiste una padella apposta per la cottura delle patate per poi servirle con salsine "apposite". ricorda la pentola per il cous cous è di un materiale simile alla terracotta e si usa sul fornello senza aggiungere olio o burro. le patate cuociono e la buccia diventa commestibile (ha un sapore che ricorda la castagna).
sulla costata cotta al vapore stendo un velo..vaporoso