[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
il fatto che hai la pretesa di parlare delle variabili del caso inserendo un confine oltre il quale non si possono fare ipotesi.
Per me il problema infortuni non è nemmeno quello che ha influenzato negativamente la stagione della Juve, per esempio (senza l'infortunio di Chiesa non avrebbero neanche comprato Vlahovic, oltretutto).
In molte occasioni la Juve ha vinto senza meritarlo, in altre ha perso senza meritarlo (con la stessa Inter), ma mi pare di poter dire che le variabili sono talmente tante da considerare quello degli infortuni come omnicomprensivo è un tantino miope (e da solo, ribadisco, per me non avrebbe cambiato granché).
Certo, se prendi il giocatore più determinante dell'Inter e lo dai per infortunato per 4 mesi vale come se lo stesso accada ad altre squadre, che discorsi; la Juve non ha simili rimpianti, semmai (per i primi mesi soprattutto) il vuoto creatosi con la cessione tardiva di CR7, ad esempio.
in ultimo, nello specifico che la questione infortuni sia totalmente questione di fortuna può essere oggetto di discussione. Chissà, magari ci sono dei meriti, e non soltanto riguardanti la gestione muscolare, ma anche nello scegliere giocatori meno propensi all'infortunio, comunque sia mi pare che nel caso e nella fortuna ci possa essere una ripartizione anche con altri fattori.
Per me il problema infortuni non è nemmeno quello che ha influenzato negativamente la stagione della Juve, per esempio (senza l'infortunio di Chiesa non avrebbero neanche comprato Vlahovic, oltretutto).
In molte occasioni la Juve ha vinto senza meritarlo, in altre ha perso senza meritarlo (con la stessa Inter), ma mi pare di poter dire che le variabili sono talmente tante da considerare quello degli infortuni come omnicomprensivo è un tantino miope (e da solo, ribadisco, per me non avrebbe cambiato granché).
Certo, se prendi il giocatore più determinante dell'Inter e lo dai per infortunato per 4 mesi vale come se lo stesso accada ad altre squadre, che discorsi; la Juve non ha simili rimpianti, semmai (per i primi mesi soprattutto) il vuoto creatosi con la cessione tardiva di CR7, ad esempio.
in ultimo, nello specifico che la questione infortuni sia totalmente questione di fortuna può essere oggetto di discussione. Chissà, magari ci sono dei meriti, e non soltanto riguardanti la gestione muscolare, ma anche nello scegliere giocatori meno propensi all'infortunio, comunque sia mi pare che nel caso e nella fortuna ci possa essere una ripartizione anche con altri fattori.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Vabbè, la vediamo in maniera diversa.
In ogni caso rimango della mia opinione, avesse potuto giocare quasi sempre con la formazione titolare (come solo l'Inter ha fatto tra le prime quattro) la Juventus avrebbe sicuramente fatto dei punti in piu'. Ovvio stesso discorso che vale per Milan e Napoli. Per questo io penso che anche se dovesse vincere lo scudetto l'Inter non ne potrebbe fare gran vanto, lo vincerà facendo una decina di punti in meno rispetto alla scorsa stagione e grazie ai tanti problemi fisici delle sue maggiori rivali.
In ogni caso rimango della mia opinione, avesse potuto giocare quasi sempre con la formazione titolare (come solo l'Inter ha fatto tra le prime quattro) la Juventus avrebbe sicuramente fatto dei punti in piu'. Ovvio stesso discorso che vale per Milan e Napoli. Per questo io penso che anche se dovesse vincere lo scudetto l'Inter non ne potrebbe fare gran vanto, lo vincerà facendo una decina di punti in meno rispetto alla scorsa stagione e grazie ai tanti problemi fisici delle sue maggiori rivali.
La penso come Garga, ma coprendo il buon Gionni che del resto fa un discorso da bar, in un bar. 

- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
La squadra che meriterebbe lo scudetto tutto sommato è il Milan, per ragioni dette mi pare da Gerda: è squadra vera, pur con valori tecnici minori di altre (e sfighe maggiori)...
Poi va da sé che non si vince esclusivamente per meriti ma per valori, per il caso e per il cinismo, ad esempio la Juve è una squadra che fatica troppo per segnare, stasera è stata un'eccezione (non meritava la vittoria...) ma con una simile fatica a segnare non si va da nessuna parte, neanche se quelle davanti a te so suicidano.
Poi va da sé che non si vince esclusivamente per meriti ma per valori, per il caso e per il cinismo, ad esempio la Juve è una squadra che fatica troppo per segnare, stasera è stata un'eccezione (non meritava la vittoria...) ma con una simile fatica a segnare non si va da nessuna parte, neanche se quelle davanti a te so suicidano.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Dici che il fatto di aver perso per tre mesi Osimhen (un giovane in piena salute, non un vecchio decrepito) quando stava al massimo della forma e avevate fatto 31 punti in 11 giornate non vi ha per nulla segnato la stagione? ricordo che tra la fine del girone di andata e l'inizio del ritorno avevate fuori dai 4 ai 5 titolari per partita. Tutti pezzi grossi, non scartine. Anche a causa di questo ora siete arrivati belli bolliti a fine stagione. Ma tanto non contano nulla gli infortunati. Tutto si compensa.

Vabbè allora se parliamo di scudetti da vincere per merito sportivo...è come tirare a porta vuota.
Ma non ne approfitterò.
Ma non ne approfitterò.
Certo che ha inciso, come la papera di Meret, il non tiro di Fabian Ruiz, la cacca nelle mutande con l'Inter in casa, la debacle con lo Spezia, la rimonta subita a Sassuolo, il gol preso al 91' contro la Roma, tutti i pali presi.Johnny Wadd ha scritto: ↑26/04/2022, 0:55Dici che il fatto di aver perso per tre mesi Osimhen (un giovane in piena salute, non un vecchio decrepito) quando stava al massimo della forma e avevate fatto 31 punti in 11 giornate non vi ha per nulla segnato la stagione? ricordo che tra la fine del girone di andata e l'inizio del ritorno avevate fuori dai 4 ai 5 titolari per partita. Tutti pezzi grossi, non scartine. Anche a causa di questo ora siete arrivati belli bolliti a fine stagione. Ma tanto non contano nulla gli infortunati. Tutto si compensa.![]()
Purtroppo nel calcio ci sono numerose sliding doors nel corso della stagione e la regola principe è "Ci vuole culo"
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Vabbè anche tu mi parli d'altro, papere e cali di forma e magari errori arbitrali, quelli si che capitano a tutti e che non c'entrano nulla con gli infortuni. Se nel 1987 si infortunava Maradona per tre mesi col cavolo che vincevate lo scudetto. Mi arrendo e vado a dormire. Buonanotte.Mr. Viz ha scritto: ↑26/04/2022, 1:00Certo che ha inciso, come la papera di Meret, il non tiro di Fabian Ruiz, la cacca nelle mutande con l'Inter in casa, la debacle con lo Spezia, la rimonta subita a Sassuolo, il gol preso al 91' contro la Roma, tutti i pali presi.Johnny Wadd ha scritto: ↑26/04/2022, 0:55Dici che il fatto di aver perso per tre mesi Osimhen (un giovane in piena salute, non un vecchio decrepito) quando stava al massimo della forma e avevate fatto 31 punti in 11 giornate non vi ha per nulla segnato la stagione? ricordo che tra la fine del girone di andata e l'inizio del ritorno avevate fuori dai 4 ai 5 titolari per partita. Tutti pezzi grossi, non scartine. Anche a causa di questo ora siete arrivati belli bolliti a fine stagione. Ma tanto non contano nulla gli infortunati. Tutto si compensa.![]()
Purtroppo nel calcio ci sono numerose sliding doors nel corso della stagione e la regola principe è "Ci vuole culo"

Appunto gli infortuni + altro ed eventuali. In poche parole il caso. Notte 
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Francamente peró questa liquefazione del Napoli è impressionante.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Non dirlo a me, non dirlo a me.Gargarozzo ha scritto: ↑26/04/2022, 1:05Francamente peró questa liquefazione del Napoli è impressionante.
La colpa sarà anche della società e di come costruisce la squadra, ma questi uomini che la compongono...mah.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Due cose.ariva ariva ha scritto: ↑26/04/2022, 0:01Quindi la tua ipotesi che gli errori sono dovuti alla stanchezza è sbagliata nel caso di questa partita, visto che 3/4 della difesa era stato sostituito e che marusic, al momento del suo errore da cui scaturisce il gol aveva giocato solo 30 minuti.Johnny Wadd ha scritto: ↑25/04/2022, 14:42Quindi? la Lazio si è venduta la partita?
Devo dire che in questo turno ci sono molte cose sospette se vogliamo fare i complottisti, vedi il Napoli che si fa segnare tre gol dall'Empoli negli ultimi 10 minuti, uno poi del tutto regalato dal portiere napoletano. Anche il secondo gol della Salernitana è stato regalato dal difensore Igor della Fiorentina, tutti errori fatti apposta?![]()
Delle altre partite mi frega nulla.
Se ti vendi una partita e sei costretto a regalarla nei minuti finali perchè prima non ci sei riuscito di certo ti prepari all'evento. Non ti metti a ridere a telecamere spianate. Ergo la giustificazione di Acerbi che parla di risata/smorfia isterica è la verità.
Anche perchè da che mondo e mondo le partite vendute sono spesso le più combattute. Deve sembrare tutto ok e quindi esasperi qualsiasi cosa. Se prendi gol ti incazzi come se ti fosse crollato il mondo (anche se è per te una partita ininfluente), protesti con l'arbitro e ti fai ammonire per far vedere che "ci tieni" al risultato (quando invece sai che la devi perdere), litighi con gli (i finti) avversari, ecc. ecc.
Non regali un gol al novantesimo e poi ci ridi sopra. Dai è l'ABC di come si perde di proposito.
Questo perchè il giorno dopo se qualcuno insinua che hai venduto la partita, oppure per evitare che ti accusino di aver giocato in maniera molle puoi far vedere che la partita è stata una lotta dal primo all'ultimo minuto. Si, come no.
Per quanto riguarda il discorso della stanchezza se hai cambiato 3/4 della difesa significa che a centrocampo o in attacco quasi tutti avevano i novanta sulle gambe. Ergo pressing ormai ai livelli minimi e difesa, se pur fresca, continuamente sotto pressione. (con errori annessi).
Poi io ho visto solo gli ultimi 15 minuti e non posso dare un giudizio della partita in se. Ma non è certo dal particolare di Acerbi che si può dedurre che la partita era stata venduta o anche solo lasciata andare. (che poi sono due cose diverse).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ha un non so che di Gigio Donnarumma questa papera.DON CHISCIOTTE ha scritto: ↑26/04/2022, 9:31https://video.corriere.it/sport/perugia ... e15c68e9dd
non male...![]()
In effetti si potrebbe rinominarla una Gigiata.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Secondo me il problema non è tanto la "svirgolata", quanto lo scatto successivo.SoTTO di nove ha scritto: ↑26/04/2022, 10:21Ha un non so che di Gigio Donnarumma questa papera.DON CHISCIOTTE ha scritto: ↑26/04/2022, 9:31https://video.corriere.it/sport/perugia ... e15c68e9dd
non male...![]()
In effetti si potrebbe rinominarla una Gigiata.

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"