E' un onore... ricordati di me quando diventi famoso, eh?cangaceiro ha scritto:complimenti per il curriculum Despe![]()
ammetto che sei un estologo, ora ti devi peró assorbire un qualche domanda che rientra nel: "Quesito del Canga"![]()

Tanto... tantissimo. All'epoca un occidentale faceva la figura di un alieno sbarcato da un pianeta lontano, dovevi letteralmente difenderti dalla figa.cangaceiro ha scritto: 1) quanto è cambiato l'est dai tempi della caduta del muro (se non prima dato che il tuo primo viaggio è stato nel 1988) ad oggi dal punto di vista skizzatorio?
Adesso, specie nei grandi centri, è tutto così massificato.... un italiano in più o in meno non cambia nulla. Anzi, ci sono dei posti (tipo Mosca) dove ora ti mangiano in testa, quindi bisogna scordarsi come prima regola di fare i riccastri.
Ma in ogni caso, la figlia del miliardario russo che studia in un college privato in Svizzera e parla in russo con la erre moscia per tirarsela, alla fine se la tirerà sempre meno della gelataia di Corso Sempione.... mistero insolubile.... comunque vai tranquillo dal punto di vista skizzatorio, in Russia e dintorni non siamo ancora irrimediabilmente sputtanati.
I cambiamenti più grandi li ho visti nel costo della vita, più che dal punto di vista skizzatorio....
Pensa (e adesso sì che ti faccio skizzare) che all'epoca del mio secondo viaggio ungherese arrivai ad offrire una cena di pesce ad 11 persone con circa 40.000 lirette...
Si, proprio così. E siccome era una città costruita ex-novo, non avevano neanche il vecchio nome da riappiccicargli quando il comunismo è caduto, quindi è rimasta Togliatti.cangaceiro ha scritto: 2) quando osservavo le regioni del Volga leggevo di una città dal nome Togliatti, ma che hanno dedicato una città russa a Palmiro Togliatti??
Guarda, mi sono trovato male perchè ho mangiato da schifo e mi sono beccato una gastroenterite micidiale (puó capitare nei viaggi in ex CCCP, non bere mai l'acqua di rubinetto, c'è un parassita da noi sconosciuto che deve colonizzare il tuo intestino....)cangaceiro ha scritto: 3) parlami ancora un pó di Minsk te ne prego sopratutto sotto il punto di vista figa, quanto sei stato come ti sei trovato ecc...e se qualche bielo ti ha mai fermato per la strada
Ci sono andato per lavoro, non ho concluso un cacchien per problemi di tempo oltre che di intestino, non mi hanno fermato per strada, anche perchè per strada ci avró fatto si e no 10 metri, ma ti assicuro che c'era una densità di ragazze carine notevole.
Chi invece a Minsk è stato fermato eccome per strada e non solo è il nostro Skorpio... vedrai che anche lui tra Minsk e S.Pietroburgo ti consiglia la prima