È semplice, basta un dito opponibile e cercare le tante tracce che ha lasciato in bella vista in luoghi di pubblico dominio.
Ma come scritto altrove, non voglio essere più esplicito perché darei idee ai bulletti di periferia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
È semplice, basta un dito opponibile e cercare le tante tracce che ha lasciato in bella vista in luoghi di pubblico dominio.
Non si tratta di citare messaggi, caro mod1. E' l'atmosfera barabinoide che crea, quella che a molti piace e ad altri dà fastidio. La storia del forum conta migliaia di utenti transitati anche a lungo senza lasciare che tracce minimali. Bara (è il 2 novembre, si può usare questo appellativo) ha lasciato tracce umidicce sparse, verissimo, ma ci ha sempre fatto vivere nella sua particolarissima dimensione fatta anche di un quotidiano di provincia ormai scomparso.Moderatore1 ha scritto: ↑28/10/2023, 11:11Sapete che sta iniziando a piacermi questo topic. In confronto tra voi è interessante e si comprende molto a livello personale, Barabino rimane sullo sfondo, quasi fosse una bandiera, un simbolo che ognuno riveste secondo le proprie idee e inclinazioni, anche in maniera diametralmente opposta. Personalmente avrei gradito che si esprimessero tutti i partecipanti più attivi del forum, compresi 3/4 forumisti storici di peso, per avere un quadro ancor più variegato, ma già così è una partecipazione inaspettata.
Una cosa però mi incuriosisce, qualcuno è arrivato ad un livello di mitizzazione che francamente non ho riscontrato nel soggetto in questione. In quest'ottica chiedo a Gargarozzo, Ziggy e Pan se sono in grado di evidenziare 10 messaggi particolarmente pregnanti o che sono stati in grado di innescare una discussione interessante nel periodo di rientro di Barabino. Mi raccomando, non il "vecchio" Barabino sognatore, ma l'ultimo.
Sulla durata del sondaggio e sui termini di rientro o meno si esprimerà Fabrizio, dato che la gestione di Barabino è sempre stata sua prerogativa, ban e riammissione compresa. Intanto ognuno porti acqua al suo mulino.
Mod1, Modugno (come ti chiamo bonariamente), innanzitutto a me invece fa piacere che ci leggi e che ci leggi non "solo" per una fredda funzione di rispetto dell'ordine, ma anche da lettore apprezzante. Da ex arbitro, mi viene in mente quando un giocatore si stupì quando, dopo la partita, gli disse che mi piaceva guardare calcio, quasi che uno facesse l'arbitro perché odia i calciatori e li punisce per compiacimento personale.Moderatore1 ha scritto: ↑28/10/2023, 11:11Sapete che sta iniziando a piacermi questo topic. In confronto tra voi è interessante e si comprende molto a livello personale, Barabino rimane sullo sfondo, quasi fosse una bandiera, un simbolo che ognuno riveste secondo le proprie idee e inclinazioni, anche in maniera diametralmente opposta. Personalmente avrei gradito che si esprimessero tutti i partecipanti più attivi del forum, compresi 3/4 forumisti storici di peso, per avere un quadro ancor più variegato, ma già così è una partecipazione inaspettata.
Una cosa però mi incuriosisce, qualcuno è arrivato ad un livello di mitizzazione che francamente non ho riscontrato nel soggetto in questione. In quest'ottica chiedo a Gargarozzo, Ziggy e Pan se sono in grado di evidenziare 10 messaggi particolarmente pregnanti o che sono stati in grado di innescare una discussione interessante nel periodo di rientro di Barabino. Mi raccomando, non il "vecchio" Barabino sognatore, ma l'ultimo.
Sulla durata del sondaggio e sui termini di rientro o meno si esprimerà Fabrizio, dato che la gestione di Barabino è sempre stata sua prerogativa, ban e riammissione compresa. Intanto ognuno porti acqua al suo mulino.
Ma per forza,
Io oltre a Nino Frassica e a sua moglie chiedo anche una pizza ortolana e una birra, grazie.
Andatelo a prelevare in volante con i colleghi che io mi so dovuto studiare un ordinanza di 200 pagine x un riesame domani e sarei stanchissimo …
Felice di averti trasmesso quella stessa emozione che ho provato scrivendolo.
Figa qua si rasenta l'agiografia spinta, sembra un encomio di Plinio il giovane al suo imperatore...OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑03/11/2023, 8:07Si e’ diffusa l’idea che Vittorio sia un utente indisciplinato. Poco rispettoso delle
regole ed incline all’anarchia.
Non e’ vero. Basta ripercorrere la sua vita forumistica per rendersene conto, dall’inizio ( 2001) all’ ultimo ban.
Per lungi anni Egli non ha dato problemi ne nel rapporto con gli altri forumisti ne con la dirigenza del forum.
Gli anni di permanenza nel forum sono tanti e forse qualche richiamo c’è anche stato ( non lo so) ma se ci sono stati precedenti sono stati così diluiti nel tempo da evidenziare una personalità non conflittuale.
Le cose sono cambiate quando ha cominciato a ricevere imposizioni ad personam per fatti che ad altri forumisti non venivano contestati ( i celeberrimi facial inibiti solo a Vittorio).
Qui, e solo qui, e’ emerso il suo temperamento fiero, che altrimenti era possibile solo intuire. D’altro canto ha ascendenze nobili ibridate con i butteri ( ho letto il libro sulla sua famiglia che mi hanno dato al ristorante) e si piega ma non si spezza.
Trattato come deve essere trattato , cioè come tutti gli altri, anche se non e’ uno come gli altri, altrimenti non staremmo qui a discutere di lui, e’ una pasta d’uomo.