alews76 ha scritto:al momento, penso che meetic sia il sito di annunci dove ci sia la probabilita' maggiore di fare incontri di tutti i tipi. Oramai e' da qualche anno che lo frequento....anche se devo dire...che in questa maniera...mi e' passata la voglia di fidanzarmi...
E' PROPRIO VERO !!!
Due anni fa ero iscritto a meetic e mi facevo delle seghe mentali sul perche' non solo non combinavo niente, ma proprio non venivo contattato MAI...
"Saro' brutto in foto"
(ma cosa si vede in una foto grossa come un francobollo?)
"Il testo di presentazione non va bene, deve promettere di piu' ma essendo vago..."
("Devo farmelo scrivere da un coach PNL")
"Forse e' colpa che Grosseto e' spopolata, devo viaggiare"
Vedo invece che su facebook, senza bisogno di nessun consulente per l'immagine

, vengo contattato da ragazze che non conosco, oppure tacchino ragazze che conoscevo 10 anni fa e mi rispondono senza offendersi...
"meravigliosi chilometri!" (di gambe!)
"guarda di non restare senza benzina..."
Il problema di fondo di meetic e':
1) aver focalizzato troppo sulla coppia... al punto che l'utente maschio eterosessuale visualizza solo le donne. Il gay solo i gay ecc.
2) e tuttavia aver mercificato le donne e gli uomini... puoi fare ricerche per eta', reddito e perfino per etnia. Se contatto una perche' ho fatto una ricerca e la siberiana piu' vicina a casa mia, forse lei si sente un pochino un oggetto quando ci pensa.
Il punto 1 e' sbagliato perche' se si parte pensando che ci si incontra per fidanzarsi, ci sono troppe aspettative e la cosa non funziona.
L'uomo vuole "quella cosa" e la donna si sente un oggetto.
Invece se c'e' la scusa di amici comuni o anche interessi/hobby comuni, tutto e' piu' rilassato e facilitato...
Facebook evita attentamente questi errori e quindi:
-trovi una persona solo se ne sai il nome (quindi tramite il mondo reale), o tramite amici comuni, o tramite gruppi di interessi comuni ("fan dello chef Tony").
-uno/una non viene schedato per appartenenza etnica... ma naturalmente dalle foto si vede. Cosi' fa parte delle caratteristiche fisiche della persona, non e' come la marca messa su un prodotto.