Silente ha scritto:rufus t. firefly ha scritto:Gambo192 ha scritto:Può essere valida anche una cosa così?

ora, io sono certamente un amante dell'oggetto, ma così, Dio mio, che impressione!!!
Vuoi dire che quell'immagine non ti piace?
Esprimo sbalordimento!
Sicuramente sarai un catto-islamista.
E occhio, che la cosa da queste parti non è vista granché bene...
Per l'amor di Dio, non è che non mi piace, mi fa davvero impressione! (anche questo è da psicoanalisi?)
va bene la sineddoche (che dico, va benissimo!), ma la sineddoche reiterata in tal modo diventa una iperbole sinestetica!
in altre parole, il troppo stroppia, anche perché, francamente, così la "cosa" diventa priva di funzione e di senso
è come ripetere cento volte di seguito una parola: dopo un po' il cervello non ne comprende più il senso
oppure fumare trentasette canne: alla quarta già non sei in grado di intendere e di volere
oppure farsi circondare, ad una certa età, da 28 mignottelle ignude che ti sballonzolano la mercanzia tutt'intorno
ciò posto, ribadisco quello che ho detto all'inizio: se proprio devo morire, e la cosa francamente un po' mi disturba, allora vorrei farlo nella situazione di Manuelone
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)