balkan wolf ha scritto:e ogni giudizio è abbastanza palese...
ma è palese PER TE ( e evidentemente per tanti altri "giudici" ) porka zozza...
è esibizionista?? bon è masochista??? bon è un provocatore?? e ribon
ora o mi spiegate in modo chiaro perchè queste caratteristiche sono oggettivamente negative mentre onestà impegno simpatia sono oggettivamente positive o continueró a non capire
+ ONTOLOGIA -MORALE
spiegatemi il danno oggettivo che fa??? se io parlo male del papa ( che invece pare sia "buono"

) ti indico i danni concreti che ha fatto echecazzo
è tutta li la questione
cazz, balkan, sei di un relativismo che fa pajura!
comunque, veniamo al punto:
il malato d'egocentrismo-esibizionismo paolini fa di tutto - compreso film scat e sito corredato di foto merdose - per far parlare di sè? Si espone al pubblico?
Sì, mi pare non ci siano dubbi.
Dico: se 'ste cose le facesse in privato e evitasse di sbatterle in faccia agli internauti, eviterei di criticarlo. E' l'esporsi che dà pieno diritto di critica, di qualsivoglia critica. Se un pittore fa una mostra si criticano i suoi quadri, belli o orrendi che siano.
come lui è libero di esporsi mediaticamente ( e in quel modo!) io sono libero di esprimere le mie idee, mi pare ovvio.
Il discorso morale non è dovuto tanto alle foto scat pubblicate ma da ció che nel suo sito ha scritto, ovvero le accuse di pedofilia a personaggi famosi non supportate ovviamente da prove, lo squallore con cui sputtana e diffama quel critico cinematografico cui avrebbe dato dei soldi per farselo mettere nel culo e per comprare la sua merda ecc...Parlavi di
quali danni faccia? la diffamazione via internet è reato. Secondo te perchè la polizia di stato ha messo sotto sequestro il sito?? Probabilmente se si fosse limitato a pubblicare quelle foto abominevoli il sito sarebbe ancora aperto, e la gente che passava di lì avrebbe avuto i conati di vomito e il diritto di dire che fa schifo, dal momento che ci tiene tanto a mostrarsi in questo modo. Anche se - a mio avviso - a un sito che tratta di scat dovrebbero accedere solo gli interessati tramite iscrizione e ci dovrebbe essere un DISCLAIMER che indichi chiaramente di cosa tratta!!
per quanto riguarda '+ ontologia - morale', bè, posso essere d'accordo solo in parte...ammesso che tutti noi abbiamo una morale, penso che i nostri giudizi estetici sono anche condizionati dalle nostre idee in fatto di morale, quindi credo che l'etica difficilmente si sganci dall'estetica, anche inconsciamente il nostro gusto è influenzato dalla morale. Per cui va da sè che se uno RENDE PUBBLICHE delle foto in cui si mostra in tutto il suo essere depravato il giudizio di chi guarda è condizionato anche da una base etica, per l'evidente degrado umano e morale ivi contenuto. Poi che lui goda a mangiare merda a me poco importa, è lui che si fa cagare addosso, mica io
(e con questo post chiudo, perchè davvero parlare di questo fesso è perdere tempo, la cosa buona è che ne sono scaturiti spunti di riflessione e dibattito che esulano dal merdaiolo)