[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#12751 Messaggio da cicciuzzo »

minchia, mi tocca essere d'accordo col Venezia al 101 % ! :-)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#12752 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Blif ha scritto:Non avete capito un cazzo: il turismo serve a far soldi, che non fanno schifo a nessuno.

La posizione strategica di uno stato è nelle risorse che non possono essere sottratte:
energia e materie prime (che non abbiamo), posizione (che abbiamo),
tecnologia e ricerca (che potremmo avere), risorse umane di livello alto (che stiamo perdendo).

Il turismo, ce lo levano in quattro e quattr'otto, se scazziamo con le persone sbagliate.
senza turismo e ristorazione il Paese va gambe all'aria e lo sa pure mio nipote Gioacchino. Forse solo il comitato tecnico scientifico pensa che qua si campa con il meccanico che aggiusta la frizione.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12753 Messaggio da Blif »

Giargiana, come fai la berta tu ai bifolchi, nessuno. :DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12754 Messaggio da dostum »

cicciuzzo ha scritto:Come dice barisoni in questo momento su radio 24 alle partite Iva arriveranno un bel po' di soldi a fondo perduto, un po' meno a quelli che fanno tanto nero.... :-D
Lo pensi realmente? Fino ad oggi cosa è arrivato?
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12755 Messaggio da ziggy7 »

dostum ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:Come dice barisoni in questo momento su radio 24 alle partite Iva arriveranno un bel po' di soldi a fondo perduto, un po' meno a quelli che fanno tanto nero.... :-D
Lo pensi realmente? Fino ad oggi cosa è arrivato?
ah sicuro, solo te e barisoni avvisateci quando succede, possibilmente prima che ne restino meta' delle partite iva.

A quanto si e' sentito fin qua l'unico accenno e' stato "ci saranno anche degli incentivi a fondo perduto per le piccole e medie aziende"
...anche...
quanto, cosa, come, dove, non e' chiaro. Ma magari barisoni ha info

Ier sera c'era la boschi a rai due insieme a Toti, lui parlava dei metri di distanza in spiaggia e lei di utopie di uguaglianza, grandi lotte e divergenze politiche. Ma dimmi te

Quando arrivano i fondo perduto, se arrivano, vengon buoni per pagare gli arretrati delle tasse. Tipo il ciclo dell'acqua

no, personalmente non ne ho arretrati, mr. che pena
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12756 Messaggio da dostum »

Frottole ,i soldi non ci sono e anche vi fossero ,la sgangherata e farraginosa burocrazia italiana è assolutamente incapace di distribuirli
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12757 Messaggio da Capitanvideo »

OSCAR VENEZIA ha scritto: Mah, io non ragiono in termini ideologici.
A me invece sembra proprio di si.
Ti mancano i fasti degli anni 60' e 70', con le industrione, gli operai e il PIL in crescita esponenziale.

Immagine
Mi preoccupo se la maggioranza si butta in massa sul bed & brekfast abbandonando il resto :non e’ il segnale che abbiamo scoperto la decrescita felice e’ il segnale che abbiamo costruito un’ambiente malato
in cui le cose non funzionano e quindi le abbandoniamo. Stiamo perdendo i pezzi da qualche decennio sempre con scuse molto intellettuali abbiamo abbandonato la chimica , il nucleare, l’elettronica , la borsa , il trasporto aereo, l’auto , gli armamenti, l’informatica è non è che l’ambiente sia piu’ sano siamo piu’ poveri e piu’ sfigati. Siamo entrati in una delle ricorrenti fasi nichiliste che caratterizzano la storia d’Italia con conseguenti secoli bui. Esempio paradigmatico il “ponte sullo stretto“ : non si fa perché arricchisce la mafia! E la risposta di quello che per fare dispetto alla moglie si taglia i coglioni.
C'era da preoccuparsi 30 anni fa, ormai la frittata è fatta.
Ok, hai gettato una triste occhiata sulla situazione industriale del Paese, quindi?
Ammazziamo anche il turismo, che genera un PIL mostruoso?
Se moltissimi si sono gettati in questo settore, è colpa della politica economica di sto paese di merda, eh.
Sarà meglio pagare il 21% di tasse o il 47%?

Io ho rinunciato, nei momenti buoni, di crescita, ad espandermi, proprio perché studio e soprattutto non mi fido.
Quando le regole che devo seguire le fa uno che non sa un cazzo, gioco in difesa.
Appena ho potuto, ho chiuso. E come me moltissimi altri.
Microaziende che non costavano nulla allo Stato, niente ferie pagate, niente malattie, niente CIG, niente pensioni retributive e a 50 anni.
VIa, puff, volatilizzate.
Quando un Paese disincentiva l'imprenditoria, come questo, è un Paese morto.
Ve ne accorgerete tra poco, chi è che tira avanti la baracca. Altro che megacorporazioni che ti mettono in bolletta le perdite.
Facile fare l'imprenditore col culo degli altri.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12758 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:minchia, mi tocca essere d'accordo col Venezia al 101 % ! :-)
Beh, ci avrei scommesso, signor liberale di sinistra.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12759 Messaggio da Parakarro »

Blif ha scritto:Alla semplice considerazione che abbiamo scelto un modello di sviluppo facile e vulnerabile.
Negli anni Sessanta non eravamo così.

Non ho mica detto di strozzare il turismo. Ho solo detto che non è strategico: ci paghi i conti, non ci tieni in piedi uno stato.
Se il turismo diventa strategico, bisogna incentivare i giovani a frequentare l'alberghiero.
Forse, è già una trasformazione in atto.
è vulnerabile perchè è gestito male e non crea valore aggiunto
era un completativo e forse lo è anche oggi ma fa parte del costume odierno
se ne sono accorti grandi fondi d'investimento mondiale ed è (forse era) uno dei settori strategigi a più alto sviluppo nel medio lungo termine.. le compagnie aeree non avevano mai investito così tanto sul volo passeggeri che sicuramente non è incentrato sui viaggi di lavoro che ormai sono ridotti a un lumicino.

da sempre sostengo che serve un ministro del turismo serio e non una barzelletta come è in Italia
è un bene che va tutelato perchè quando sta merda finirà rischiamo di perdere un tessuto più o meno valido
la Francia investirà dai 10 ai 20 MILIARDI nel turismo.. non per nulla hanno uno dei ministeri più cazzuti del pianeta.

ovvio non si può pensare che si possano sostituire il settore primario e secondario con il terziario... è pura follia
ma una società complessa non può vivere senza i tre settori
non solo dal punto di vista economica ma anche sociale.. credo sia abbastanza evidente che senza lo sviluppo di tutti e tre non crescono nemmeno gli altri e al momento non mi sembra che vi sia sproporzione in Italia (tranne in qualche singola realtà che infatti dovrebbe rivedere il proprio sviluppo.. come Venezia che da anni parla di rivedere il proprio metodo ma poi si lascia abbagliare dai facili guadagni...)

io prenderei come esempio Milano che negli ultimi anni ha portato uno sviluppo del turismo a livelli mai visti e non mi sembra che abbia trascurato altri settori... oppure molto più in grande si consideri la potenza turistica ed economica di NY

PS
c'è ancora qualcuno che parla dell'importanza di una compagnia di bandiera per il turismo?!?!?!? cristo basta guardare il fenomeno Ryan Air per smentire ogni teoria bislacca confezionata ad arte per mantenere carrozzoni inutili come Alitaglia.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12760 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

ho 4 dipendenti..una è la mia compagna..quindi non è un problema..
un altro è in pensione da qualche anno..poi l'ho riassunto ma a fine anno termina..
gli altri 2 sono anche amici che conosco da 30 anni..più o meno della mie età..a cui mancano 7 o 8 anni per andare in pensione..uno assunto da più di 20 anni...un altro da 8...

se non fosse per loro chiuderei..certo che in queste condizioni continuare a lavorare è molto complicato..

io non chiedo molto..un pò meno di tasse..e soprattutto semplificami la vita..per ogni cosa non chiedermi tanta burocrazia..documenti..atti certificati da ingegneri..periti..iscrizioni alla confraternita di paperopoli....pacchi di fogli da firmare sulla privacy che nessuno legge..

io cerco e comunico di non avere rotture di coglioni da call center e loro imperterriti continuano a tempestarmi di telefonate...è logico che alla fine rispondi male..

mi auguro di sbagliarmi...ma il non avere figli non sapendo come sarà il nostro futuro forse è una fortuna..

come dice il buon pamparana....la burocrazia è il male peggiore dell'italia...(insieme ad altri)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12761 Messaggio da Blif »

Parakarro ha scritto:
Blif ha scritto:Alla semplice considerazione che abbiamo scelto un modello di sviluppo facile e vulnerabile.
Negli anni Sessanta non eravamo così.

Non ho mica detto di strozzare il turismo. Ho solo detto che non è strategico: ci paghi i conti, non ci tieni in piedi uno stato.
Se il turismo diventa strategico, bisogna incentivare i giovani a frequentare l'alberghiero.
Forse, è già una trasformazione in atto.
è vulnerabile perchè è gestito male e non crea valore aggiunto
era un completativo e forse lo è anche oggi ma fa parte del costume odierno
se ne sono accorti grandi fondi d'investimento mondiale ed è (forse era) uno dei settori strategigi a più alto sviluppo nel medio lungo termine.. le compagnie aeree non avevano mai investito così tanto sul volo passeggeri che sicuramente non è incentrato sui viaggi di lavoro che ormai sono ridotti a un lumicino.

da sempre sostengo che serve un ministro del turismo serio e non una barzelletta come è in Italia
è un bene che va tutelato perchè quando sta merda finirà rischiamo di perdere un tessuto più o meno valido
la Francia investirà dai 10 ai 20 MILIARDI nel turismo.. non per nulla hanno uno dei ministeri più cazzuti del pianeta.

ovvio non si può pensare che si possano sostituire il settore primario e secondario con il terziario... è pura follia
ma una società complessa non può vivere senza i tre settori
non solo dal punto di vista economica ma anche sociale.. credo sia abbastanza evidente che senza lo sviluppo di tutti e tre non crescono nemmeno gli altri e al momento non mi sembra che vi sia sproporzione in Italia (tranne in qualche singola realtà che infatti dovrebbe rivedere il proprio sviluppo.. come Venezia che da anni parla di rivedere il proprio metodo ma poi si lascia abbagliare dai facili guadagni...)

io prenderei come esempio Milano che negli ultimi anni ha portato uno sviluppo del turismo a livelli mai visti e non mi sembra che abbia trascurato altri settori... oppure molto più in grande si consideri la potenza turistica ed economica di NY

PS
c'è ancora qualcuno che parla dell'importanza di una compagnia di bandiera per il turismo?!?!?!? cristo basta guardare il fenomeno Ryan Air per smentire ogni teoria bislacca confezionata ad arte per mantenere carrozzoni inutili come Alitaglia.
E' un forum noioso perché anche quelli che dicono la stessa cosa fanno finta di dire cose diverse.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12762 Messaggio da cicciuzzo »

Eppure è così semplice

Covid = turismo in Italia a pezzi

Covid = Leonardo vince la commessa dalla marina statunitense
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12763 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

meno male che arrivano tutti questi soldi..così paghiamo tranquillamente l'inps il 18 maggio..

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12764 Messaggio da SoTTO di nove »

Ci mancava il disprezzo per chi lavora in un settore che non chiede nulla di assistenziale al proprio Stato per chiudere il cerchio.
Da chi provenga non è una sorpresa.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12765 Messaggio da CanellaBruneri »

Il decretone di sta cippa non è ancora in Gazzetta :DDD :DDD :DDD
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”