Riconfermo l'uso imperante del cicles, che entra di diritto nel novero delle parole usate solo dai bolognesi e da loro calate nella lingua italiana (anche scritta), accanto a Tiro, Fontaniere, Scuro ed altre che non ricordo.CanellaBruneri ha scritto:Confermo il ciclesAlexSmith ha scritto:In Toscana si dice "Cingomma". A Bologna invece è "cicles". Neil confermi?Steiner74 ha scritto:Gingomma non é un termine del nord italia?
Sentita spesso anche lavariante: Ciangomma
[O.T.] Parole che non sopporto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Parole che non sopporto
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
Una mia concittadina sì trovò senza chiavi innanzi al portone di casa, a Roma.Mavco Pizellonio ha scritto:Riconfermo l'uso imperante del cicles, che entra di diritto nel novero delle parole usate solo dai bolognesi e da loro calate nella lingua italiana (anche scritta), accanto a Tiro, Fontaniere, Scuro ed altre che non ricordo.CanellaBruneri ha scritto:Confermo il ciclesAlexSmith ha scritto:In Toscana si dice "Cingomma". A Bologna invece è "cicles". Neil confermi?Steiner74 ha scritto:Gingomma non é un termine del nord italia?
Sentita spesso anche lavariante: Ciangomma
Chiese ad una vicina affacciata al balcone: '' Mi può dare il tiro? '', per chiedere di aprire il portone.
Non fu facile far capire alla vicina cosa voleva.
P.s. Mavco, ti informo che causa neve per le strade di Bologna c'è un gran paciugo

"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
Davvero?Neil McCauley ha scritto:
P.s. Mavco, ti informo che causa neve per le strade di Bologna c'è un gran paciugo![]()
Allora dì al cinno di stare attento, di mettere la sciarpa e di non scordare il rusco quando esce

- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
E che prenda un po' di crescente, già che c'è...Lilith ha scritto:Davvero?Neil McCauley ha scritto:
P.s. Mavco, ti informo che causa neve per le strade di Bologna c'è un gran paciugo![]()
Allora dì al cinno di stare attento, di mettere la sciarpa e di non scordare il rusco quando esce
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Ah già, il rusco!
p.s.
per il paciugo all'aeroporto di Bologna sto toccando ferro e coglioni da qualche giorno a questa parte. Sogno Bologna e i miei amici da mesi e se mi salta il capodanno faccio una strage. Di cannoli e paste di mandorla.
p.s.
per il paciugo all'aeroporto di Bologna sto toccando ferro e coglioni da qualche giorno a questa parte. Sogno Bologna e i miei amici da mesi e se mi salta il capodanno faccio una strage. Di cannoli e paste di mandorla.

Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
Che cazzo è lo scuro in bolognese?
balotelli di notte?

balotelli di notte?

ho un' appendice di dimensioni sopra la media
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
No, è Balotelli travestito da persiana, di notte.Vasco Rossi ha scritto:Che cazzo è lo scuro in bolognese?
balotelli di notte?
(vuol dire persiana, porta o finestra che sia)
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Vasco Rossi ha scritto:Che cazzo è lo scuro in bolognese?
balotelli di notte?
Gli scuri si dice,poco, pure a Roma
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
E' lui:Vasco Rossi ha scritto:Che cazzo è lo scuro in bolognese?

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Solo a P.zza Bologna.OSCAR VENEZIA ha scritto:Vasco Rossi ha scritto:Che cazzo è lo scuro in bolognese?
balotelli di notte?
Gli scuri si dice,poco, pure a Roma
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Auguri è una parola che non sopporto, preferisco Felicidades.
Un'altra espressione che fatico a digerire è: Lieta di conoscerti, preferisco Encantada de conoscerte oppure semplicementente Encantada.
Un'altra espressione che fatico a digerire è: Lieta di conoscerti, preferisco Encantada de conoscerte oppure semplicementente Encantada.
La funzione per correggere i messaggi è stata disabilitata?
Errata corrige: conocerte non conoscerte.
Errata corrige: conocerte non conoscerte.
I messaggi si possono modificare solo per alcuni minuti dopo l'inserimento.cytherea ha scritto:La funzione per correggere i messaggi è stata disabilitata?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Ho provato a seguire il tuo consiglio ieri, di fronte a una nutrita e croccante delegazione di Villabate (Palermo).cytherea ha scritto:Auguri è una parola che non sopporto, preferisco Felicidades.
Non l'hanno presa bene.
Escludo comunque che la cosa sia da attribuire al costume da zorro che avevo indossato per dar contesto alle mie parole.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
pur 'io preferisco dire good morning che buongiornocytherea ha scritto:Auguri è una parola che non sopporto, preferisco Felicidades.
...sometimes il pizzicagnolo mi manda a pijarlo nel culo

ho un' appendice di dimensioni sopra la media