Vabbe', facevo un discorso globale, magari ripensando più o meno consciamente giusto un po' a quando io pescassi; non prettamente ad uno scenario in cui dovessi ri-iniziare tra un anno, tra dieci o tra 20.TeNz ha scritto: ↑08/04/2026, 13:44fuentello ma alla tua età ancora stai a pensare se qualcosa è scacciafiga?
il fatto che la pesca sia lo scacciafiga per eccellenza è fuori da ogni dubbio, ma è uno dei pregi non dei difetti.
smettila di farti definire da che figa puoi scoparti, è una cosa che va bene fino a 20, fai 25 anni poi veramente non si può più sentire.
Però nel terzo paragrafo del commento in questione avevo appunto scritto:
Il discorso è che in aggiunta ad una pletora di difetti (sopra-elencati o meno), colmo dei colmi fosse pure scacciafiga, mentre il diletto sostanzialmente di tipo blando (o comunque i momenti di diletto possano essere mitigati da una vocina che ti dica sia un po' un divertimento da mezzi sociopatici)....nemmeno l'argomentazione de 'dopo una certa età' perché...
Proprio per via di ciò, pure ad un'età in cui l'aspetto del scacciafiga possa divenire a maggior ragione trascurabile/molto secondario, ed al contempo altre attività (i.e. Tennis, Sci) comincino purtroppo a risultare meno praticabili, così come il golf non la riterrei comunque una attività degna del proprio (/mio) tempo.
Suvvia... star lì a ad aver a che fare con vermi vari o pasture, ami... "rompere i maroni" a 'sti poveri pesci, slamarli... ecc. ecc.:
ma che diavolo stavo mai pensando!?!
Uno dei pochi aspetti costruttivi che ricordi sia l'aver a suo tempo imparato 2-3 tipi di nodi. Per il resto è un hobby di merda.
Detto ciò io su questo tipo di cose sono dichiaratamente auto-intransigente:
pure con lo Stadio smisi prima dei 18/18.5 , dopo una sola stagione e mezza di abbonamento, e nondimeno per un po' ne ho avuto il rimorso manco ci fossi andato per 50 anni consecutivi con tanto di 6 trasferte l'anno.
Per dire.