[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10291 Messaggio da vertigoblu »

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10292 Messaggio da Rand Al'Thor »

Ok mi hai confermato che non devo fidarmi di rotten tomatoes 8)
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10293 Messaggio da vertigoblu »

Rand Al'Thor ha scritto:Ok mi hai confermato che non devo fidarmi di rotten tomatoes 8)
spirito di jar jar esci da questo corpo... :)

dai su ci sono miliardi di motivi perchè the force awakens è un film migliore rispetto alla brodaglia digitale di lucas tra il 99 ed il 2005.

è recitato meglio dei prequel.

è diretto bene.

è scritto meglio(kasdan qua c'era e si sente)

ha un impatto visivo molto forte che relega nel vecchiume tutta la paccottaglia digitale dei tre prequel

i character sono centrati e definiti e kylo ren spernacchiato in maniera superficiale ,è in realtà un nuovo modo(in star wars) di concepire un villain.

ok lo scheletro narrativo è fondamentalmente lo stesso del primo episodio,ma il film ha un montaggio da paura(candidato oscar) e regge bene fino alla fine.

posso continuare per ore... :awww:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10294 Messaggio da Rand Al'Thor »

Non sono d'accordo:

Sulla recitazione ti posso concedere Hayden Christensen, ma per il resto i giovani di questo episodio (brrr...) fanno cagare [si salva solo Rey, fino a un certo punto ("la forza?" cit.)].

Sulla direzione non ho i mezzi tecnici per valutarla singolarmente: fatto sta che il film fa cagare.

E' scritto meglio: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (scusa ma davvero)

Sull'impatto visivo non sono neanche d'accordo, a parte la scena dell'inseguimento sul millenium falcon nessuna scena mi ha particolarmente impressionato (mentre anche la tanto vituperata corsa degli sgusci aveva il suo perchè visivamente)

Sui personaggi: sono praticamente la cosa peggiore del film! Abbiamo la fotocopia di Han Solo che però deve aspettare il prossimo episodio (brrr...) per prendere il suo posto; il nero non si capisce come è stato addestrato dato che al primo spargimento di sangue ha attacchi di morale; lo stesso Han Solo è la fotocopia sbiadita di se stesso (20 e passa anni e sta ancora a minchieggiare?); il generale Organa si commenta da solo; la barista gnoma, dico stiamo scherzando?; Kylo Ren puoi anche dire che è un nuovo modo di intendere un cattivo: beh io ti rispondo che il nuovo modo di intendere i cattivi fa schifissimo; l'unica che si salva è la ragazza e anche qui, fino a un certo punto.

Sullo scheletro narrativo sei anche stato generoso ma la sostanza è quella.

Posso continuare anche io :)

Poi la nuova trilogia aveva almeno un'originalità praticamente in tutti gli aspetti; qui si sta rimescolando un brodo vecchio di 30 anni condendolo con "un montaggio da paura", beh sti cazzi!!

Oh comunque non voglio farti cambiare idea, se sei contento di sto episodio (brrr...) sono felice per te, vuol dire che non stai subendo questa operazione di marketing come la sto soffrendo io. :-D

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10295 Messaggio da federicoweb »

Bello scambio verbale, a me quel genere non e' mai piaciuto
i che categoria si inserisce?
fantascienza no
avventura no
fantasy ?

Per me inutike, eppure ha riscosso grande successo di critica e pubblico
Ho visto solo questo non posso dar giudizi tecnici, non solo non mi
ha detto nulla, ma annoiato
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10296 Messaggio da vertigoblu »

Rand Al'Thor ha scritto:Non sono d'accordo:

Sulla recitazione ti posso concedere Hayden Christensen, ma per il resto i giovani di questo episodio (brrr...) fanno cagare [si salva solo Rey, fino a un certo punto ("la forza?" cit.)].

Sulla direzione non ho i mezzi tecnici per valutarla singolarmente: fatto sta che il film fa cagare.

E' scritto meglio: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (scusa ma davvero)

Sull'impatto visivo non sono neanche d'accordo, a parte la scena dell'inseguimento sul millenium falcon nessuna scena mi ha particolarmente impressionato (mentre anche la tanto vituperata corsa degli sgusci aveva il suo perchè visivamente)

Sui personaggi: sono praticamente la cosa peggiore del film! Abbiamo la fotocopia di Han Solo che però deve aspettare il prossimo episodio (brrr...) per prendere il suo posto; il nero non si capisce come è stato addestrato dato che al primo spargimento di sangue ha attacchi di morale; lo stesso Han Solo è la fotocopia sbiadita di se stesso (20 e passa anni e sta ancora a minchieggiare?); il generale Organa si commenta da solo; la barista gnoma, dico stiamo scherzando?; Kylo Ren puoi anche dire che è un nuovo modo di intendere un cattivo: beh io ti rispondo che il nuovo modo di intendere i cattivi fa schifissimo; l'unica che si salva è la ragazza e anche qui, fino a un certo punto.

Sullo scheletro narrativo sei anche stato generoso ma la sostanza è quella.

Posso continuare anche io :)

Poi la nuova trilogia aveva almeno un'originalità praticamente in tutti gli aspetti; qui si sta rimescolando un brodo vecchio di 30 anni condendolo con "un montaggio da paura", beh sti cazzi!!

Oh comunque non voglio farti cambiare idea, se sei contento di sto episodio (brrr...) sono felice per te, vuol dire che non stai subendo questa operazione di marketing come la sto soffrendo io. :-D
Ma non è una questione di talento dei singoli ,ma di come sono stati diretti.Lucas era probabilmente troppo distratto dell'assieme e già nella fase " mito inattaccabile "fatto sta che tutto è piatto monotono,forse grazie al l'overdose di Green panel per effetti speciali fatto sta che è riuscito nella incredibile impresa di far recitare una merda S.l.jackson Ewan McGregor e la Portman. Insomma non è da tutti.e stiamo confondendo originalità con confusione ,o meglio desiderio di onnipotenza,poiché la trama dei prequel è un guazzabuglio di idee scritte male e sviluppate peggio.quindi mi ripeto la struttura di EP 7 non è originale,ma almeno è coerente e comprensibile.
Rispetto il tuo parere ma non capisco alcune critiche tipo perché la barista non può essere gnoma in una galassia popolata da milioni di alieni strambi(la space cantina diLucas ) oppure sulla mancata maturazione di Solo(forse doveva mettere testa a posto e lavorare in banca?)dai !
questo come nelle intenzioni originarie di Lucas è un western spaziale e solo non è altro che un vecchio pistolero contrabbandiere come può cambiare?non può perché snaturerebbe il suo personaggio.
Riguardo Kasdan non è originale ,ma di certo sa scrivere meglio di Lucas, che nella prima trilogia(il capolavoro)si era sempre appoggiato a diversi scrittori coaduviato da Gary Kurtz che ne bilanciava le scelte creative.
Lucas era creatore visionario ed un geniale accentratore di talenti (Ralph mcquarry,John dikstra,John Williams) ma a parere di tanti non è uno scrittore,non sa scrivere dialoghi anche per il suo primo film si affidò a gloria katz e marito se non ricordo male,e purtroppo 20 anni dopo dall'alto del suo status di superstar ha confermato tutto ciò confezionando tre film terrificanti (salvo solo il terzo).non nominero`gungan e droidi dorati per pietà.
Abrams non ha il genio di Lucas, ma ha il senso delle proporzioni e un approccio religioso da fan devoto e ha messo assieme i pezzi che Lucas stesso stava sfasciando, a mio avviso, in maniera oculata e ovviamente con un super budget(e si vede)che male non fa.riguardo ad operazione di marketing, SW fino dall'inizio è una gigantesca operazione di marketing,con giocattoli, magliette,ha creato una nuova via del merchandising e la Disney stessa era un modello per il giovane Lucas. Non vedo perché stracciarsi le vesta quasi 40 anni dopo.

@fede
Prima era fantascienza generica adesso credo sia catalogato come space fantasy o qualcosa del genere.
Ultima modifica di vertigoblu il 31/03/2016, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Erwin Panofsky

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10297 Messaggio da Blif »

dada ha scritto:
vertigoblu ha scritto:il nuovo dei fratelli coen non è un granchè.il film non prende davvero mai il via e resta solo qualche momento divertente qua e là.sottotono nonostante il supercast.
Me ne dolgo (sperando che tu ti possa sbagliare).
L'ho visto stasera.
Vi dirò: sarà che non venero i Cohen, e non ho visto tutto
(Hula Hoop, Fratello, dove sei?, il Grinta, forse Burn after reading,
ma di questo non ricordo nulla, quindi forse non l'ho visto),
comunque io l'ho trovato spassoso.

C'e tutta una serie di piccole cose decisamente poco percepibili, come Autolico Antonino (già il nome è un programma),
che dichiara a gran voce di voler andare a Caracalla a fare il bagno per lavarsi la polvere delle strade galliche,
(il tutto sotto il regno di Adriano, ma al tempo di Gesù). :DDD

E forse di cose che mi sono inventato io mentre le vedevo, tipo la somiglianza fra questo e questo.

ImmagineImmagine

E qui la pianto perché sento TeNz che rumoreggia.

Sì, forse è più un filotto di momenti divertenti che un film fatto e finito, ma non mi è dispiaciuto affatto.
Per godersi le gag migliori, conviene vederlo in inglese.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10298 Messaggio da dada »

Aggiudicato.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10299 Messaggio da Blif »

Devo cospargermi il capino di cenere, però, padrino: non ho ancora visto Bela Tarr. :-(

Sui monti, mi sono abbrutito guardando i documentari di Focus sulla Madonna che non era chi diceva di essere,
sulle piramidi fatte dagli alieni e sui faraoni che erano tutti nanerottoli scherzi di natura col piede valgo perché si inculavano le sorelle.
Ora ho una gran voglia di combattere il terrorismo e invadere l'ISIS.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10300 Messaggio da SoTTO di nove »

Pensavo che Vertigo ci stesse trollando difendendo Star Wars. Invece è serio! :lol:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10301 Messaggio da dada »

Blif ha scritto:Devo cospargermi il capino di cenere, però, padrino: non ho ancora visto Bela Tarr. :-(
Non temere, chéri :) , mi è bastato L'Uomo di Londra (che pare essere uno dei peggiori e che ho visto per intero)
per decretarne la grandezza.
Indietro non si torna. No, no.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10302 Messaggio da vertigoblu »

Ganzo perché anche io pensavo lo stesso con Thor riguardo ai prequel ... :)

È la teoria del trollaggio speculare.
Erwin Panofsky

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10303 Messaggio da Rand Al'Thor »

Giusto una precisazione e poi la chiudo: non ce l'ho con la barista perché è gnoma, ce l'ho perché è un personaggio del cazzo, fatto a cazzo e totalmente inutile (serve solo per fare trovare la spada di Luke che si scopre essere una specie di bacchetta magica che sceglie il suo padrone.... :007 :007 :007 :007 )

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10304 Messaggio da Parakarro »

no dai .. episodio 7 non è difendibile

la fotografia è da B movie eppure avevano un budget milionario.
la trama rasenta il ridicolo.. ma davvero... sembra scritta da un bambino ed infatti i bambini hanno gradito il film molto più degli adulti.
gli effetti speciali non soo un granchè... decisamente frettolosi...

pensa ci sono dei cattivi che hanno una super arma con un unico punto debole basta infilarcisi con delle piccole astronavi... dove ho già visto una cosa del genere?

i protagonisti:
i buoni sono sfigati e scimmiottano i tratti dei protagonisti della trilogia originale
ma non si devono preoccupare perchè i cattivi sono più sfigati di loro quindi vinceranno

eccomi in difesa, invece, della seconda trilogia:
vero, non ci sono le atmosfere cupe ma perchè siamo un un momento id felicità e prosperità della galassia che è amministrata dai saggi Jedi.
MA il finale di episodio 3 tira fuori la tenebra.
fotografia FOTONICA quasi come nei primi tre film.. ma quella è irraggiungibile..
effetti speciali perfetti (per l'epoca).
da notare come siano riusciti a legare un design più moderno con uno più datato quasi senza soluzione di continuità.

forse un difetto è che tutta sto potere e tutta sta grandezza che i Jedi hanno in episodio 1\2\3 non ce hanno nella trilogia originale.
la Forza è meno Forte negli originali :)

e poi : questa è una FIGATA

Immagine

questa un BUFFONATA

Immagine

:alien:

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10305 Messaggio da Rand Al'Thor »

*Inserisci gif con applausi scroscianti*

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”