Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2041 Messaggio da CanellaBruneri »

Barabino ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Chiedo, se possibile , una consulenza:

Vorrei catalogare la mia biblioteca personale, e, se possibile, vorrei evitare di inserire i dati dei volumi manualmente.

Ora, con l'aiuto di un lettore ottico, strisciato sul barcode, esiste un piccolo software che registri automaticamente i dati fondamentali su PC?

Grazie in anticipo
In teoria lo fa il programma "alexandria" per linux, pero' in pratica ricava i dati da dei database che non sono molto buoni...
Di solito fanno affidamento ai database di Amazon o della biblioteca del congresso di Washington.

io, speravo che nel barcode, oltre al codice isbn, ci fossero tutti gli estremi essenziali del volume
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2042 Messaggio da El Diablo »

CanellaBruneri ha scritto:
El Diablo ha scritto:Vediamo un po',butto giù alcuni link,poi regolati tu,non me ne intendo molto di queste cose:
http://www.fnprg.com/bookcat/
http://www.collectorz.com/book/
http://www.getlibra.com/
http://songstech.com/elibpro.html

Qui una breve esperienza con questi software:
http://marcorai.wordpress.com/2008/03/2 ... iblioteca/
Molte grazie :-D
Di nulla,vedi se trovi qualcosa che possa fare al caso tuo.
Magari Doc Phoenix avrà  altre risorse :wink:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2043 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Rieccomi nuovamente ai vostri piedi.

Leggende narrano di una funzione di Word che, una volta scritto un testo con tante belle noticine ricche di dati, ordina una bibliografia con i testi menzionati nelle note medesime.

Esiste qualcosa del genere per open office o è solo troppo bello per essere vero?

Grazie.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2044 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Mavco Pizellonio ha scritto:Leggende narrano di una funzione di Word che, una volta scritto un testo con tante belle noticine ricche di dati, ordina una bibliografia con i testi menzionati nelle note medesime.

Scritto così (male) sembra che sia word a scrivere il testo prima di ordinare la bibliografia.

Purtroppo non è così.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#2045 Messaggio da Barabino »

Barabino ha scritto:

Vorrei catalogare la mia biblioteca personale, e, se possibile, vorrei evitare di inserire i dati dei volumi manualmente.

Ora, con l'aiuto di un lettore ottico, strisciato sul barcode, esiste un piccolo software che registri automaticamente i dati fondamentali su PC?

Grazie in anticipo
In teoria lo fa il programma "alexandria" per linux, pero' in pratica ricava i dati da dei database che non sono molto buoni...
Di solito fanno affidamento ai database di Amazon o della biblioteca del congresso di Washington.

io, speravo che nel barcode, oltre al codice isbn, ci fossero tutti gli estremi essenziali del volume
No, nel barcode c'e' solo l'isbn... poi bisogna pescare da un database esterno i dati relativi al libro individuato da qull'isbn... per i libri in inglese va tutto bene, ma per i libri italiani no...

secondo wikipedia, alexandria prende i dati da internetbookshop.it ... che naturalemnte essendo li' per vendere ha solo i libri in commercio o esauriti da poco... per trovare i dati dei libri degli anni '80-'90, bisognerebbe interfacciarsi all'opac.sbn.it ma alexandria non lo fa :-(

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2046 Messaggio da CanellaBruneri »

Barabino ha scritto:
Barabino ha scritto:

Grazie in anticipo

No, nel barcode c'e' solo l'isbn... poi bisogna pescare da un database esterno i dati relativi al libro individuato da qull'isbn... per i libri in inglese va tutto bene, ma per i libri italiani no...

secondo wikipedia, alexandria prende i dati da internetbookshop.it ... che naturalemnte essendo li' per vendere ha solo i libri in commercio o esauriti da poco... per trovare i dati dei libri degli anni '80-'90, bisognerebbe interfacciarsi all'opac.sbn.it ma alexandria non lo fa :-(
che delusione..... :cry:

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2047 Messaggio da CanellaBruneri »

Mavco Pizellonio ha scritto:Rieccomi nuovamente ai vostri piedi.

Leggende narrano di una funzione di Word che, una volta scritto un testo con tante belle noticine ricche di dati, ordina una bibliografia con i testi menzionati nelle note medesime.

Esiste qualcosa del genere per open office o è solo troppo bello per essere vero?

Grazie.
Io so che c'e' pure un tasto per depositare la copia in segreteria, un'altro che prende appuntamento con il relatore ed accoglie di default le correzioni del medesimo.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2048 Messaggio da GaiusBaltar »

In settimana vado a comprare il modem, Phoenix caro stammi vicino che ho tanta paura
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2049 Messaggio da Conan il barbaro »

GaiusBaltar ha scritto:In settimana vado a comprare il modem, Phoenix caro stammi vicino che ho tanta paura
Mi unisco alla tua preoccupazione, io vado la settimana prossima..
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2050 Messaggio da El Diablo »

Avete paura di un semplice modem???
Fate bene :D
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2051 Messaggio da BadWolf »

Garluk ha scritto:
BadWolf ha scritto:Causa trasferimento in una zona senza ADSL (vado a vivere in campagnaaaaaa ) mi devo dotare di chiavetta internet. Avete qualche offerta da consigliarmi?
Se prende TRE e ti bastano 10Gb (yahoo key) o 100 ore tariffate a secondi (tre.dati time).
Se prende vodafone c'è l'offerta a 30 euro per 10 ore giorno tariffate a scattoni di 15 minuti...
Al limite la flexi TIM se il tuo consumo è molto erratico. Anche TIM a scattoni di 15 minuti...

La migliore rete è quella di TIM, hai indirizzo pubblico e fai anche p2p alla grande.
La peggiore è quella di wind.
Quella di vodafone è bloccata usando un network cup.

Accertati di avere copertura HSDPA altrimenti è un pianto ed eventualmente copertura Wi-Fi dagli operatori che offrono il servizio.
Grazie per la risposta...
allora... la 3 non prende quindi e' scartata, daro' un'occhiata a cosa propone la tim, l'utlizzo dovrebbe essere solo per navigare-chat-email i download pesanti li faccio fare ammiofratello con l'adsl...

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2052 Messaggio da GaiusBaltar »

Ahh l'ho comprato, la bestia ora è da me: Netgear DG834GT, senza chiavetta cazzo! Pensavo l'avesse, pagato un cifrone 109 euri, incrociamo le dita, potrebbe essere il mio ultimo messaggio sul forum, ragazzi sappiate che vi voglio bene!
Immagine

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2053 Messaggio da Satana in autobus »

phoenix non mi pensi piùùùùùùù.????????

hai un mp
I'll be your mirror, reflect what you are.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2054 Messaggio da AlexSmith »

GaiusBaltar ha scritto:Ahh l'ho comprato, la bestia ora è da me: Netgear DG834GT, senza chiavetta cazzo! Pensavo l'avesse, pagato un cifrone 109 euri, incrociamo le dita, potrebbe essere il mio ultimo messaggio sul forum, ragazzi sappiate che vi voglio bene!
Immagine
Ottima scelta! Sono due settimane che l'ho preso e non ho avuto il minimo problema. Facile da installare, ti permette qualche giochino con fw e vpn.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2055 Messaggio da GaiusBaltar »

E' andato...............per 10 secondi, nel momento che dopo averlo connesso ad internet col cavo ethernet sarei dovuto passare alla rete wireless e morto tutto. Cioè il pc portatile non vede più le reti wireless, temo a causa dello smanettamento che ci ha fatto un sedicente espertone sul mio pc, mi dice "attivare abilitazione wireless". Molto ma molto triste ed ancora di più incazzato con l'espertone.

Rispondi

Torna a “InformaticHard”