Ma è nella natura stessa del genere umano poter essere attratti, provare dei sentimenti, intrattenersi sessualmente da persone dello stesso sesso.giorgiograndi ha scritto: ↑17/10/2022, 16:03Guarda, te la metto semplice, riguardo al "contro natura"hermafroditos ha scritto: ↑17/10/2022, 15:06Credo che non ci sia nessuno che voglia impedire alla gente di far figli. Tuttavia è alquanto bizzarro spronare a fare figli appellandosi a sedicenti valori cattolici, ideologizzandoli e strumentalizzandoli come marcatori culturali.giorgiograndi ha scritto: ↑17/10/2022, 11:39Pecoranera ha scritto: ↑17/10/2022, 11:07
[Scopri]SpoilerAssolutamente nessun problema!
Lo diventa però se vuoi obbligare tutti a pensarla come te...[Scopri]SpoilerAmmesso che ci sia un senso logico nel vedere come efficiente un mondo senza figli (e' contro natura e porterebbe all'estinzione della specie umana. Uno puo' non volere figli, ma se pensa che il mondo dovrebbe essere senza figli, e' da TSO)...
... non credo proprio che nessuno verra' obbligato a fare figli e/o a credere in dio, come siamo stati obbligati a mostrare una tessera per parecchi mesi, magari ci saranno degli incentivi per fare figli (e sarebbe ora)
Se guardiamo all'area progressista, giusto per fare un paragone, e all'ossessiva cancellazione della nostra storia, origini e cultura (crocifissi nelle scuole, cancel culture in generale) ci sono molte piu' imposizioni, magari non sotto forma di "normativa", ma sicuramente sotto forma di martellamento mediatico.
Qual'e' il problema? Studiare religione a scuola? Fare il servizio militare (incluso il servizio civile). Farebbe solo bene confrontarsi anche sulla religione e mandare i ragazzi a "farsi le ossa" fuori casa (nel senso di vedere il mondo sotto una prospettiva diversa che il cocoon familiare. 10 mesi di servizio civile in croce rossa, farebbero bene a tutti).
Io ho l'impressione che, tra area progressista e area conservatrice, siano stati i progressisti quelli piu' inclini a dirmi "devi fare cosi' perche' e' giusto costi'".
Un po di "libero arbitrio" farebbe solo bene.
Non devo mangiare la pasta se non mi piace e non devo stare zitto perche' altrimenti il cuoco si offende.
Parlare di "contro natura" poi non ha senso: il cammino evolutivo stesso dell'uomo si è basato sull'utilizzo della ratio e della capacità di costruire comunità, sviluppare idee e tecnologie andando oltre quello che i contrattualisti d'antan definivano "Stato di Natura".
Poi mi fa strano, GG, che questi discorsi vengano da te. Se è per questo nemmeno introdurre il membro virile nel tratto terminale dell'apparato gastrointestinale per fini sessuali fa parte della "Natura", eppure su questo ci hai fatto un business.
Le donne nascono con le ovaie, gli uomini i testicoli. Fine del discorso.
Che poi si accetti una "famiglia" composta da persone dello stesso sesso non e' "natuale", ma conseguenza di una tolleranza verso persone che si sono ritrovate in un corpo che non sentono come proprio, non e' conseguenza del fatto che utilizzino canali diversi da quello vaginale.
Metterlo nel culo non e' attinente al concetto di "natura" o "famiglia". Io inculo mia moglie molto piu' spesso di quando glielo metta nella passera, eppure abbiamo 3 figli. Uno lo mette nel buco che piu' gli aggrada, in relazione a quello che aggrada il partner. Non mi pare che nessuno stia mettendo fuori legge i sodomiti. La religione cattolica identifica la sodomia come peccato, ma la stessa religione considera peccato anche desiderare la donna d'altri, e proprio qui su questo forum, sono tutti peccatori. ))
Non è che si può considerare "secondo natura" solo ed esclusivamente ciò che fa più comodo per sostenere un certa idea o concezione.
L'uomo non è mica fatto solo di ovaie e testicoli.