Stavolta non concordo. Prendere il solo dato, e solo questo dato, dell'ultimo anno ha poco senso se si vuole fare un a discussione "seria".Ronzinante ha scritto: ↑26/05/2022, 12:41Vorrei far presente, al sol fine di dare ulteriori elementi alla discussione, dalla quale mi astengo, avendo già espresso il mio parere dopo la semifinale, e non avendo grossa simpatia per chi ripete sempre gli stessi concetti, qual' è stato il differenziale di spesa in campagna acquisti quest'anno (fonte transfermarkt):
Roma -113 milioni
Milan -73 milioni
Juventus -63 milioni
Posto che gli ultimi acquiasti low cost del Milan sono stati azzeccatissimi e di questo ho sempre lodato la lungimiranza dell'attuale dirigenza, anche in tempi non sospetti (quando quasi tutti gli altri criticavano), si può dire che finalmente hanno messo a frutto anche i pesanti investimenti degli anni precedenti, dove avevano dilapidato centinaia di milioni per giovani di belle speranze, che tali rimanevano. Poi vanno valutati i parametri zero o poco, che non incidono nel saldo trasferimenti, ma pesano molto alla voce ingaggi.
La Juve, sempre per dire, ha un saldo negativo per l'acquisto di Vlahovic, ma si è liberata di pesantissimi ingaggi, alleggerendone complessivamente di molto il totale.
La Roma effettivamente ha speso parecchio per accontentare Mourinho, per questo fino a ieri si poteva dire che i risultati, oltre che il gioco, non erano all'altezza; ma oggi ti porta un trofeo internazionale, cosa rara per la sua storia, per cui, anche se ha giocato peggio di Fonseca, ha raggiunto un risultato concreto, tangibile, che lo scherma dalla tante critiche avute. Poi che Mourinho cerchi di trasformare in trionfale un'annata anche se non lo è, è un altro discorso, in linea con il personaggio e in parte anche comprensibile.
I tifosi è giusto che festeggino una delle rare vittorie, non capisco perchè non dovrebberlo farlo. Sono una quindicina d'anni che sono a bocca asciutta.