Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
È solo una delle tante aporie nella tua domanda.marziano ha scritto: ↑05/04/2022, 12:37non capisco: di soliti rispondi per gli altri o sulla base di quello che diranno gli altri?Gargarozzo ha scritto: ↑05/04/2022, 0:27Non solo non ha senso la domanda, ma non ha senso rispondere a titolo personale dando per scontata la disponibilità di chi vive situazioni giá oltre il precario.
Tu hai solo bisogno di dividere il mondo in bianchi e neri, giá visto in altri sondaggi aperti da te, di catalogare gli altri estorcendo risposte a domande che hanno senso solo nella tua testa. Basterebbe solo questo per non rispondere
chi vive oltre il precario dirà di no.
anche se non penso perché, come si vede spesso, i più bisognosi sono anche i più consapevoli ai bisogni degli altri. sono i ricchi invece che tendono all'indifferenza.
Ma a Putin conviene davvero legarsi mani e piedi alla Cina? Per essere uno che straparla tanto di Russia potente, dominatrice e indipendente sarebbe anche questo un autogol per Mosca. Ovviamente poi la propaganda di regime farebbe credere ai russi e ai boccaloni di casa nostra (non mi sto riferendo affatto a te, intendiamoci) che in realtà la Russia ci ha guadagnato, ma insomma, non sarebbe proprio così.SoTTO di nove ha scritto: ↑05/04/2022, 14:46Insomma, se dopo la decisione di rinunciare al loro gas (tirandoci la zappa sui piedi) la loro alternativa fosse migliore della nostra che facciamo?
Se anche la loro alternativa fosse di fatto un impecorinarsi alla Cina per noi sarebbe un autogol clamoroso.
Già.SoTTO di nove ha scritto: ↑05/04/2022, 14:46
Intanto l'escalation procede con l'espulsione degli ambasciatori.
Ripeto, spero che in USA sappiano quello che stanno facendo e abbiano informazioni che a noi sono ovviamente nascoste.
Altrimenti è proprio una roulette russa con tanti protagonisti e variabili sul tavolo.
ma quale aporia.Gargarozzo ha scritto: ↑05/04/2022, 14:17È solo una delle tante aporie nella tua domanda.marziano ha scritto: ↑05/04/2022, 12:37non capisco: di soliti rispondi per gli altri o sulla base di quello che diranno gli altri?Gargarozzo ha scritto: ↑05/04/2022, 0:27Non solo non ha senso la domanda, ma non ha senso rispondere a titolo personale dando per scontata la disponibilità di chi vive situazioni giá oltre il precario.
Tu hai solo bisogno di dividere il mondo in bianchi e neri, giá visto in altri sondaggi aperti da te, di catalogare gli altri estorcendo risposte a domande che hanno senso solo nella tua testa. Basterebbe solo questo per non rispondere
chi vive oltre il precario dirà di no.
anche se non penso perché, come si vede spesso, i più bisognosi sono anche i più consapevoli ai bisogni degli altri. sono i ricchi invece che tendono all'indifferenza.
Fai una domanda astratta dando per scontate tante cose, su tutte che tutto ció porterà effettivamente ad un miglioramento della condizione degli ucraini.
Astrattamente credo che tutti auspichino un miglioramento per ucraini e per il resto delle cose.
Concretamente peró non si sa cosa e come aiuterà.
Di certo non aiuterà rispondere ad un sondaggio, se non ad avere l'illusione di avere la coscienza a posto