[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#2536 Messaggio da Gerda »

katmandu69 ha scritto:
31/05/2021, 10:05
Gerda ha scritto:
31/05/2021, 9:11
Scusa al, ma da quando servono prove.
Agli americani poi.
Ai loro presidenti in particolare.
Io aspetto ancora quelle contro huawei
Io aspetto ancora quelle sulle armi di distruzione di massa in Iraq.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2537 Messaggio da Rand Al'Thor »

Gerda ha scritto:
31/05/2021, 9:11
Scusa al, ma da quando servono prove.
Agli americani poi.
Ai loro presidenti in particolare.
Ma in realtà non gliene servono solo quando devono invadere. Per il resto lo scrupolo se lo fanno (a volte).
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2538 Messaggio da SoTTO di nove »

Dai, almeno siamo tornati a parlar male degli Usa. Era qualche mese che non succedeva. :lol:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2539 Messaggio da Gerda »

SoTTO di nove ha scritto:
31/05/2021, 10:48
Dai, almeno siamo tornati a parlar male degli Usa. Era qualche mese che non succedeva. :lol:
Solo le presidenze repubblicane.

Nun te sbajà.

:)
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2540 Messaggio da Salieri D'Amato »

Rand Al'Thor ha scritto:
31/05/2021, 10:12
Poi voglio anche sapere chi erano quelli che sostenevano sta tesi a parte Trump. (Seriamente)
Io mi ricordo un titoletto di tgcom24 che sosteneva - a dicembre 2019 - che il virus fosse uscito dal laboratorio.
Tipo il giorno dopo che la notizia sul covid diventasse prima pagina mondiale.

Ok
Allora, sull'immediatezza dei riscontri non potrei giurarci, ma a quanto ricordo c'era un mio collega, un barista, forse turco, alcuni politici israeliani, il giornalista Liguori, Salvini riferendosi ad un servizio del TgLeonardo del 2015, giornalisti del Tempo, di altri quotidiani e diversi altri, compreso Giarnese. Anzi no, lui alternava i laboratori ai cinesini degenerati che mangiavano i pipistrelli negli scantinati, anche se la seconda versione era più gettonata in quanto più folkloristica, comunque era ben chiaro che il virus fosse giallo.
Anche io, nel mio piccolo, ho comunque avuto sempre dubbi sull'origine naturale del virus, ma non avendo certezze non facevo conferenze stampa, limitandomi a dire "Probabilmente si" al mio collega. Che non so come, ma conosceva tutti gli antefatti e la genesi dei laboratori e dei virus cinesi. E se dobbiamo dar retta a lui, questo covid non è neanche il più pericoloso tra quelli sintetizzati, che se scappano quelli possiamo mettere una croce sulla nostra civiltà.
La via più breve tra due cuori è il pene

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2541 Messaggio da SoTTO di nove »

La morale della favola è che se a qualcuno non gli casca un meteorite in testa non crede che esistano i meteoriti.
Che fosse più probabile un incidente di laboratorio invece che un pipistrello porcello lo si poteva dire tranquillamente anche lo scorso anno.
Ma si è preferito trattare come fake news qualsiasi teoria che accusava la Cina.

Sono curioso di andarmi a rileggere gli articoli che "certificavano" la fake news. Sulla base del nulla cosmico.

Poi improvvisamente qualcuno deve essere stato colpito da un meteorite.
Mi sa che a volte è meglio ascoltare gli avventori da Bar se gli esperti sono quelli intelligenti.
Ma è palese che era tutta politica e che pure gli intelligentoni sapessero cosa fosse più probabile.
Chi crede invece che sia cambiato qualcosa è che ora si possa accusare la Cina perchè "ci abbiamo le prove" è più ingenuo di quello che pensavo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2542 Messaggio da Floppy Disk »

cicciuzzo ha scritto:
31/05/2021, 6:22
Poverino, finora parlava a sensazioni

https://www.huffp.st/vy0gfHm
Che sguardo rassicurante:

Immagine
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2543 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:
31/05/2021, 11:56
La morale della favola è che se a qualcuno non gli casca un meteorite in testa non crede che esistano i meteoriti.
Che fosse più probabile un incidente di laboratorio invece che un pipistrello porcello lo si poteva dire tranquillamente anche lo scorso anno.
Ma si è preferito trattare come fake news qualsiasi teoria che accusava la Cina.

Sono curioso di andarmi a rileggere gli articoli che "certificavano" la fake news. Sulla base del nulla cosmico.

Poi improvvisamente qualcuno deve essere stato colpito da un meteorite.
Mi sa che a volte è meglio ascoltare gli avventori da Bar se gli esperti sono quelli intelligenti.
Ma è palese che era tutta politica e che pure gli intelligentoni sapessero cosa fosse più probabile.
Chi crede invece che sia cambiato qualcosa è che ora si possa accusare la Cina perchè "ci abbiamo le prove" è più ingenuo di quello che pensavo.
Infatti. A mio avviso niente è cambiato come evidenza. Illazioni erano prima e illazioni sono adesso.

Noi si poteva e si possono fare tutte le ipotesi che vogliamo, ma da un leader politico mi aspettterei sempre che parlasse a ragion veduta, sull base di qualcosa di tangibile, concreto.
Anche dagli organi di informazione per la verità, ma da quel versante mi sono messo l'anima in pace da anni.

PS: che Trump sia uno che ha soffiato sul fuoco per scopi meramente politici e propagandistici, fregandosene altamente delle conseguenze, è lampante.
Ma il dire che quella di Trump è più illazione di quella di Biden mi sembra tirata per i capelli. A prescindere dal giudizo su Trump e sul perchè lo ha fatto, non cambia la sostanza della cosa. Se si hanno evidenze o legittimi sospetti, si mostrino, altrimenti rimane propaganda funzionale, scorretta dal punto di vista istituzionale in entrambi i casi.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 31/05/2021, 12:17, modificato 3 volte in totale.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2544 Messaggio da alternativeone »

Non ti piace Liza del Sierra? Vieni con me
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2545 Messaggio da Salieri D'Amato »

alternativeone ha scritto:
31/05/2021, 12:11
Non ti piace Liza del Sierra? Vieni con me
Ok, ma che sia Liza, eh! Non Lizo.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2546 Messaggio da Rand Al'Thor »

Salieri D'Amato ha scritto:
31/05/2021, 12:04

PS: che Trump sia uno che ha soffiato sul fuoco per scopi meramente politici e propagandistici, fregandosene delle conseguenze, è lampante.
Ma il dire che quella di Trump è più illazione di quella di Biden mi sembra tirata per i capelli. A prescindere dal giudizo su Trump e sul perchè lo ha fatto, non cambia la sostanza della cosa. Se si hanno evidenze o legittimi sospetti, si mostrino, altrimenti rimane propaganda funzionale, scorretta dal punto di vista istituzionale in entrambi i casi.
Ma quella di Trump ERA un'illazione.
E quella di Biden è una manifestazione della volontà di saperne di più.

Che sia in buona o cattiva fede non lo so, ma interessa relativamente poco.

Io continuo ad essere più convinto dell'origine naturale del virus (dato che non è il primo ad essersi diffuso da quella regione del mondo), prendo atto di un'inversione di tendenza dell'informazione (tendenzialmente pessima in tutta la gestione della pandemia) e della comunità scientifica (apparentemente).
Non accetto però l'accusa "ah quando lo diceva Trump non andava bene, ora che lo dice Biden si?" per i motivi che ho esposto.

Per il resto staremo a vedere.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2547 Messaggio da alternativeone »

Tu resta qua, a te le tette non piacciono
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2548 Messaggio da Blif »

L'ipotesi dell'origine naturale veniva giustificata sulla base del sequenziamento genetico,
e in particolare del fatto che le differenze rispetto a virus che infettano gli animali fossero molto puntuali,
mentre la tecnologia attuale consente solo di inserire in un genoma preso dalla natura sottosequenze lunghe.

Non so (perché non ho letto gli studi di cui si parla) se ora invece si dice che la tecnologia moderna è abbastanza sofisticata da fare modifiche così dettagliate,
o se invece si dice che le differenze sono abbastanza grossolane da poter essere realizzate con la tecnologia attuale,
o semplicemente si parla d'altro facendo finta di niente.

Geopoliticamente, gli Stati Uniti l'anno scorso avevano poco da alzare la voce per la risposta scadente al contagio, contrapposta alla efficace (quanto tardiva) reazione cinese.
Mesi fa avevano ancora meno da alzare la voce perché si stavano vaccinando a spese dell'Europa e dell'India (produttori dei componenti del vaccino).
Ora fanno giocare qualche milione di dosi spedito ai vicini e la fine della requisizione dei vaccini prodotti all'estero.
Ultima modifica di Blif il 31/05/2021, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2549 Messaggio da Rand Al'Thor »

alternativeone ha scritto:
31/05/2021, 12:22
Tu resta qua, a te le tette non piacciono
https://www.superzeta.it/viewtopic.php? ... 7&start=30

:045 :045 :045

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2550 Messaggio da Salieri D'Amato »

Rand Al'Thor ha scritto:
31/05/2021, 12:20
Salieri D'Amato ha scritto:
31/05/2021, 12:04

PS: che Trump sia uno che ha soffiato sul fuoco per scopi meramente politici e propagandistici, fregandosene delle conseguenze, è lampante.
Ma quella di Trump ERA un'illazione.
E quella di Biden è una manifestazione della volontà di saperne di più.

Che sia in buona o cattiva fede non lo so, ma interessa relativamente poco.

Io continuo ad essere più convinto dell'origine naturale del virus (dato che non è il primo ad essersi diffuso da quella regione del mondo), prendo atto di un'inversione di tendenza dell'informazione (tendenzialmente pessima in tutta la gestione della pandemia) e della comunità scientifica (apparentemente).
Non accetto però l'accusa "ah quando lo diceva Trump non andava bene, ora che lo dice Biden si?" per i motivi che ho esposto.

Per il resto staremo a vedere.
Insomma, posizioni non uguali ma abbastanza simili.
Se Trump attaccava sfacciatamente la Cina, oggi abbiamo Fauci che inverte la rotta affermando di non essere più convinto dello sviluppo naturale del virus e dice di indagare in Cina fino a scoprire cosa è successo. A marzo il Segretario di Stato Blinker ha detto abbastanza chiaramente di temere che il rapporto dell'OMS sull'origine del virus sia stato redatto otto l'influenza cinese, ecc.. A questo punto, anche se non lo dice chiaramente, limitandosi ad un "dobbiamo investigare", penserei che pure Biden faccia le stesse illazioni per interposta persona, visto che sono organi ufficiali governativi ad affermarlo.

Quindi, sull'ultima frase concordo, anche per me non andava bene prima e non va bene ora. Fate tutte le indagini del caso, quando verrà fuori qualcosa di concreto si può iniziare a lanciare sospetti e accuse.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”