pan ha scritto: ↑15/01/2021, 22:28
giorgiograndi ha scritto: ↑15/01/2021, 9:33
pan ha scritto: ↑15/01/2021, 7:10
giorgiograndi ha scritto: ↑14/01/2021, 22:01
Il problema non è votare o perdere le elezioni per il pd, il problema è che se si vota adesso, il cdx, tra premio di maggioranza e cazzi vari, rischia di prendersi oltre il 66% delle poltrone, il che vuol dire che volendo cambia la costituzione senza passare da un referendum confermativo.
Significherebbe la fine per quel 20% che vuole imporre agli italiani qualcosa che gli italiani non vogliono.
La fine di quella minoranza illuminata, la fine della sinistra bianca e dei radical chic.
Aggiungici che manco Salvini vuole votare perché sta perdendo 10 punti in un anno a vantaggio della Meloni.
Ovviamente moltissimo dipenderà da quale legge elettorale si farà per le elezioni del 2023, anno in cui secondo Ilaria Capua, finirà la pandemia.
La decisione è della mummia Mattarella.
Che si mettesse una mano sul cuore e che facesse pace con se stesso... (utopia) ha sbagliato 2 volte in passato e credo che non si comporterà diversamente anche questa volta.
Un eventuale maggioranza su un conte3 o su un altro governo in mano a un piddino, non credo che riuscirà a fare una nuova legge elettorale, il problema è che si concentreranno sullo spartimento dei soldi, che più che spartirsi i soldi significa distribuirli agli elettori in cambio di voti e fiducia.
Riguardo alla possibilità di votare, Renzi ha detto una cosa più che giusta: "la democrazia non si ferma per un virus" e ha ragione da vendere. Peccato che PD, 5S e Leu non la pensano nello stesso modo, sono loro che hanno autorizzato (anche con il supporto forse "pentito" di Renzi) la sospensione del parlameno è la dittatura via DPCM del ducetto conte.
Se il PdC fosse stato Salvini o la Meloni o Berluscuni e avesse governato via DpCM per 8 mesi, avresti avuto tutta la sinistra in strada, spronata da tutti i radical chic per combattere is fascismo.
Votare a marzo non è per nulla una utopia. Da quì a Marzo si vota in Portogallo, Kosovo, Bulgaria, Olanda e Australia. Continuando con Scozia, Galles, Londra, Cipro, Norvegia fino ad arrivare alla Germania a settembre.
Dalla sinistra bianca non ci si può aspettare nulla di diverso dalla menzogna. Marattin ha ammesso pubblicamente che la sinistra a mentito sulle condizionalità del RF per mesi, ma non ho visto ne il CdS ne Repubblica ricamarci sopra 10 titoli dicendo come Borgni a Bagnai lo avessero detto dall'inizio. Se lo avesse fatto Salvini, ci avrebbero fracassato i coglioni per settimane.
Il problema è che la sinistra bianca controlla l'informazione. Se tu dici a un Piddino che i DPCM sono stati dichiarati incostituzionali dal tribunale di Roma, ti dice che non è vero perchè il CdS e Repubblica non ne hanno parlato.
Ecco, questo è il livello.
Rispondo sulla questione elezioni. Non si vota perché c'è il virus, non si vota perché nessuno (salvo la Meloni) vuole votare ora. L'ennesimo cambio di maggioranza del contebiscia è perfettamente regolamentare in una repubblica parlamentare con legge elettorale proporzionale. Fa schifo? Sì, ma il proporzioale fu reintrodotto dal centrodestra (il famigerato porcellum), solo in parte modificato dall'attuale. Come dire: non è che se nell'area di questa maggioranza, che tu chiami sinistra bianca e io democrazia cristiana, ci sono mercatini, clientele e porcate varie, di là vi siano le virtù. E' la materia di cui siamo fatti noi italiani. Pure Oscar, che leggo possibilista con Conte.
La sinistra bianca é la sinistra radical chic che si identifica in un partito spostato molto a sinistra come il PD.
Quella sinistra nata in centro città, con l’appartamento di proprietà fin dall’ infanzia. Quelli che hanno fatto il liceo scientifico e poi l’università, senza mai preoccuparsi di come pagarsi gli studi. Il ceto medio “dei dipendenti” (sopratutto statali) che non hanno mai capito che sono l’ultima ruota del carro, non la prima.
Quelli che odiano chi si compra una Ferrari, anche se non evade.
Quelli che pensano di poter salvare tutti, ma non con il proprio culo, con quello degli altri.
Quelli che vedono fascisti e fascismo ad ogni angolo e si indignano se uno se ne sbatte del politicamente corretto, ma poi si masturbano su Saviano, uno che se potesse metterebbe in fila per la fucilazione tutti quelli che non la pensano come lui.
Quelli che odiano chi non la pensa come loro perché è un fascista, quelli che non accettano nemmeno il confronto in quanto si credono superiori per aver potuto studiare (a spese di mamma e papà) e laurearsi, come se significasse aver superato gli altri.
Quelli che quando non possono più controbattere e sono messi all’angolo, tentano solo di denigrare chi parla attaccandolo a livello personale, piuttosto che ammettere di avere i paraocchi.
Quelli che mentono spudoratamente, in gruppo, per fare in modo che in ideologia prevalga perfino sulla verità.
Ecco, questa é la sinistra bianca, quelli che il PD stesso spazzerebbe via perché rappresento esattamente quel ceto borghese che il PD cancellerebbe, se non fosse che sono gli unici a votarlo.
La sinistra bianca è come un topo che vota per per un gattone spietato.
Io la DC la vedo più in FI.
Lo so, non condividi )))
Come vedo piu PSI in Lega e meloni, che in tutta la sinistra.
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.