SoTTO di nove ha scritto: ↑28/12/2020, 20:50
giorgiograndi ha scritto: ↑28/12/2020, 20:36
Cit. “
“Ammesso che il vaccino funzioni, vaccinando il 70% degli ultra 60enni e il 30% di tutti gli altri, si riduce il tasso di mortalità a quello dell’influenza, basta fare un po’ di matematica... l’immunita di gregge non è un risultato che necessita di essere immediato perché la mortalità sotto i 60 anni è equiparabile all’influenza... e sopratutto perché il concetto di immunità di gregge è una stupidaggine se si possono vaccinare le persone a rischio. Il covid può tranquillamente circolare se le categorie a rischio sono vaccinate.. l’obbligarietà del vaccino per il covid e totalmente inutile, uno spreco di risorse e di tempo. Il punto è concentrarsi sulla vaccinazione degli ultra 60 enni e su chi ha patologie che in combinazione con il covid, portano alla terapia intensiva... gli altri possono ammalarsi senza mettere sotto stress il sistema sanitario, chi dice il contrario è ignorante o in mala fede... il covid-19 conviverà con la razza umana per decenni nonostante il vaccino, chi pensa il contrario forse non ha idea di come si comporta un virus”
Mi sa che la matematica qua non c'entri nulla. Per me quelle previsioni sono basate su una vita fatta di mascherina e distanziamento. Perchè senza nessuno sa come si comporterà il virus.
L'influenza infatti nonostante le persona a rischio si vaccinano colpisce milioni di italiani perchè non è mai esistita la barriera creata per il covid.
Il covid invece ha una capacità di diffusione maggiore ma abbiamo visto la curva esponenziale solo tra febbraio e marzo e solo in alcune zone del nord.
Poi è arrivato il lockdown e subito dopo si è ripartiti con mascherina e distanziamento.
Pensare di tornare alla normalità (cioè senza mascherina e distanziamenti) vaccinando solo le persone a rischio (e solo il 30% del rimanente) è utopistico.
O meglio, magari sarà il futuro proprio perchè il vaccino si rileverà inefficace nella parte di contrasto alla diffusione.
Ma in quel caso non sarà un bel futuro visto che se lo lasci libero di circolare anche tra i meno a rischio avrai un aumento dei contagi e parallelamente dei ricoveri (e se i numeri diventano insostenibili diventano a rischio anche i ricoveri dei meno giovani) ed un alta probabilità di venire a contatto con quelle persone deboli, che seppur vaccinate, in parte si ammaleranno. (non c'è efficacia del 100%, e non credo sia nemmeno del 95% come ci raccontano).
Per me, da profano, se il vaccino non riuscirà a limitarne la diffusione del covid saremo al punto di partenza.
Magari cercheremo di tornare alla normalità senza restrizioni perchè molti "vecchi" saranno protetti ma nel complesso assisteremo ad un mantenimento di mortalità sopra le medie del passato.
)))
cit. "quello che e' stato fatto in europa, e' sottostare al volere di Macron (e interesse economico di Sanofi) contro l'interesse della salute pubblica europeaa, per questo non sono state comprate dosi di vaccino a sufficienza per tutti da pfizer. Angela (merkel) se ne e' accorta per tempo e ha provveduto in maniera autonoma con pfizer per procedere a vere vaccinazioni di massa, che con il sistema tedesco saranno attuate in maniera 5 volte piu' veloce che nel resto dell'europa. Questo portera' un vantaggio economico notevole alla germania, che gia' prima era in posizione dominante... E' una corsa contro il tempo per tornare a far girare l'economica, non per salvare vite, perche' altrimenti certe economie finiranno per essere inglobate o smatellate dalle economie piu' forti..."
Ti diro' dove ho letto quello che ho scritto (che ho tradotto dall'originale in una lingua diversa dall'italiano) a tempo debito. Il resto e' ancora meglio...
Senza cattiveria, ma forse in italia tra Repubblica e Corriere vi hanno lobotomizzato. Eradicare un virus e' una cosa diversa dall'averlo sotto controllo per tornare ad una vita normale (dove per normale intendo con le attivita' economiche funzionanti, incluso il turismo, i ristoranti, ecc), senza avere il sistema sanitario al collasso. Per averlo sotto controllo, una volta vaccinato chi muore piu' facilmente (che vedrai si vaccina in larga percentuale) basta poco, perche' sappiamo bene chi muore di/con il covid.
La mascherina si puo' anche usare, chi se ne frega (anche se poi personalmente mi dovete spiegare perche' due persone vaccinate debbano stare distanziate o usare la mascherina per parlare fuori dal bar).
Forse non avete ancora compreso che tra 6 mesi altre nazioni saranno sulla via per tornare "a regime", quindi il programma di acquisto della BCE verra' interrotto, i vincoli di bilancio verranno re-introdotti... e voi state qui' a farvi le pugnette sul fatto che un vaccino deve o non deve essere obbligatorio...
Veramente, e' divertente da leggere, senza offesa.
Mi spiace che viviate nella paura, ma di paura si muore molto piu' facilmente che di covid.
Chi per prima mette sotto controllo il covid, domina tu tutti gli altri e l'italia fara' la fine del formaggio nella tana del topo. Vi spolpano fino all'osso e poi vi sputano, peggio che con la grecia. Non aspettano altro.
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.