[OT] REFERENDUM COSTITUZIONALE, VOTARE SÌ ?,VOTARE NO ?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] REFERENDUM COSTITUZIONALE, VOTARE SÌ ?,VOTARE NO ?

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- bellavista
- Storico dell'impulso
Non ci vogliono proprio rinunciare a questi 300 posti di lavoro, ditegli che possono andare a fare i forestali cosi si danno pace

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Assolutamente caro SalieriSalieri D'Amato ha scritto: ↑17/09/2020, 12:44
Intanto nessuno si preoccupa di una riorganizzazione organica dell'attività legislativa parlamentare, sempre più sottratta dall'esecutivo, e soprattutto di rifare una legge elettorale dove il cittadino possa avere almeno il diritto di scelta dei candidati, quello si che ridarebbe un minimo di rappresentanza alle realtà locali e non.
però... tirargli via qualche poltrona, dare un colpetto (anche leggero ovviamente perchè sti cialtroni si riclicheranno in qualche consiglio regionale\comunale\provinciale o in qualche ente inutile e macchinoso) alle istituzioni e usare questo come segnale è una piccola soddisfazione
un po' per far capire che qualche cosa non funziona
perchè se questa volta che abbiamo la possibilità di tagliare non lo facciamo allora è inutile lamentarsi
pensavo di fare una proposta a mia moglie:
visto che lei voterà NO e io SI e che non c'è quorum se lei non andrà a votare non andrò nemmeno io così non perderemo inutilmente tempo
(poi io di nascosto andrò lunedì

e magari trovi tua moglie al seggioParakarro ha scritto: ↑17/09/2020, 19:51Assolutamente caro SalieriSalieri D'Amato ha scritto: ↑17/09/2020, 12:44
Intanto nessuno si preoccupa di una riorganizzazione organica dell'attività legislativa parlamentare, sempre più sottratta dall'esecutivo, e soprattutto di rifare una legge elettorale dove il cittadino possa avere almeno il diritto di scelta dei candidati, quello si che ridarebbe un minimo di rappresentanza alle realtà locali e non.
però... tirargli via qualche poltrona, dare un colpetto (anche leggero ovviamente perchè sti cialtroni si riclicheranno in qualche consiglio regionale\comunale\provinciale o in qualche ente inutile e macchinoso) alle istituzioni e usare questo come segnale è una piccola soddisfazione
un po' per far capire che qualche cosa non funziona
perchè se questa volta che abbiamo la possibilità di tagliare non lo facciamo allora è inutile lamentarsi
pensavo di fare una proposta a mia moglie:
visto che lei voterà NO e io SI e che non c'è quorum se lei non andrà a votare non andrò nemmeno io così non perderemo inutilmente tempo
(poi io di nascosto andrò lunedì)

- bellavista
- Storico dell'impulso
Visto che si avvicina il momento in cui poter andare a votare,
Vi dico cosa consiglio : andate e fate un bel cazzo sulla scheda elettorale
Ma mi chiedo: se il cazzo fosse precisamente sul si o sul no verrebbe considerato come voto? Questo quesito è più interessante di quello referendario

Ma mi chiedo: se il cazzo fosse precisamente sul si o sul no verrebbe considerato come voto? Questo quesito è più interessante di quello referendario
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Per poter dire che gli scrutatori non capiscono un cazzo?
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- bellavista
- Storico dell'impulso
È una domanda da fare agli scrutatori prima di entrare in cabina elettorale:
“Se io faccio un cazzo invece che una croce, ma lo faccio precisamente sul si o sul no in modo che non si presti a dubbi la mia intenzione di voto, questo rende la scheda valida o la considerate nulla”
Qualcuno che va al seggio elettorale mi renda felice e faccia questa domanda
“Se io faccio un cazzo invece che una croce, ma lo faccio precisamente sul si o sul no in modo che non si presti a dubbi la mia intenzione di voto, questo rende la scheda valida o la considerate nulla”
Qualcuno che va al seggio elettorale mi renda felice e faccia questa domanda

- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Della serie I grandi questiti esistenzialibellavista ha scritto: ↑18/09/2020, 13:38È una domanda da fare agli scrutatori prima di entrare in cabina elettorale:
Qualcuno che va al seggio elettorale mi renda felice e faccia questa domanda![]()

La via più breve tra due cuori è il pene
bellavista ha scritto: ↑18/09/2020, 12:10Visto che si avvicina il momento in cui poter andare a votare,
Non importa il segno, l’importante è che non si renda riconoscibile il voto.
Per farti capire, tu sei un cazzaro, quindi se tu disegni un cazzo è come se Batman disegnasse un pipistrello.
Nel tuo caso, quindi, il cazzo equivale a voto nullo.

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- bellavista
- Storico dell'impulso
Le grandi domande senza risposta. Voglio una circolare ministeriale che chiarisca la questione del cazzo sulla schedaSalieri D'Amato ha scritto: ↑18/09/2020, 13:40Della serie I grandi questiti esistenzialibellavista ha scritto: ↑18/09/2020, 13:38È una domanda da fare agli scrutatori prima di entrare in cabina elettorale:
Qualcuno che va al seggio elettorale mi renda felice e faccia questa domanda![]()
![]()
![]()
![]()

- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Bello, questo si è inventato un modello matematico tutto suo per dirci di votare SI
Tra l'altro anche lui mettendo a confronto stati unitari con federazioni, bah!

Tra l'altro anche lui mettendo a confronto stati unitari con federazioni, bah!
La via più breve tra due cuori è il pene
Beh dai nella sua ingenuità fa tenerezza , è così avulso dalla realtà da aver scambiato la causa per gli effetti, in realtà non ha idea di che cosa sia la democrazia e non ha capito che la politica non è una branca dell'economia ma è un campo a sè stante ,con la sua autonomia e il suo specifico. Però lavora in Bocconi quindi ha molto più prestigio e autorevolezza di noi ,