i tempi cambiano e le mamme imbiancano....Trez ha scritto:eh....tutti o quasi i grandi sono over 60..........ma la new generation del rock dove sta???
non bisogna sempre fossilizzarsi musicalmente
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
i tempi cambiano e le mamme imbiancano....Trez ha scritto:eh....tutti o quasi i grandi sono over 60..........ma la new generation del rock dove sta???
XCLARAX ha scritto:i tempi cambiano e le mamme imbiancano....Trez ha scritto:eh....tutti o quasi i grandi sono over 60..........ma la new generation del rock dove sta???
non bisogna sempre fossilizzarsi musicalmente
...ah meno male se no ci voleva il cornetto acustico !!Pimpipessa ha scritto:e pensare che ieri sera in occasione del concerto del Boss (e di quello di Madonna) il limite dei decibel è stato alzato dai precedenti 80 a 82.
Trez ha scritto:...ah meno male se no ci voleva il cornetto acustico !!Pimpipessa ha scritto:e pensare che ieri sera in occasione del concerto del Boss (e di quello di Madonna) il limite dei decibel è stato alzato dai precedenti 80 a 82.
Ortheus ha scritto:Trez ha scritto:...ah meno male se no ci voleva il cornetto acustico !!Pimpipessa ha scritto:e pensare che ieri sera in occasione del concerto del Boss (e di quello di Madonna) il limite dei decibel è stato alzato dai precedenti 80 a 82.
14 Luglio 1989, Venezia.
Pink Floyd.
E' stato il mio concerto indimenticabile. Avevo l'età giusta, non avevo una lira in tasca, emanavo più feromoni di una falena Teschio durante la stagione dell'accoppiamento.
Ricordo le polemiche per i decibel.
Dicevano che il massimo consentito era di 60 .
Ma vi assicuro quando attaccarono con Learning to fly sembrava di esser travolti da un aereo a reazione...
Il limite (del buon senso) acustico, per un concerto rock, deve esser di 100/110 Db.
Sotto questa soglia non si sente un cazzo, sopra questa soglia e solo dolore.
PS: grandissimo Trez , ieri t'ho invidiato...
John Smith ha scritto:Ortheus ha scritto:Trez ha scritto:...ah meno male se no ci voleva il cornetto acustico !!Pimpipessa ha scritto:e pensare che ieri sera in occasione del concerto del Boss (e di quello di Madonna) il limite dei decibel è stato alzato dai precedenti 80 a 82.
14 Luglio 1989, Venezia.
Pink Floyd.
E' stato il mio concerto indimenticabile. Avevo l'età giusta, non avevo una lira in tasca, emanavo più feromoni di una falena Teschio durante la stagione dell'accoppiamento.
Ricordo le polemiche per i decibel.
Dicevano che il massimo consentito era di 60 .
Ma vi assicuro quando attaccarono con Learning to fly sembrava di esser travolti da un aereo a reazione...
Il limite (del buon senso) acustico, per un concerto rock, deve esser di 100/110 Db.
Sotto questa soglia non si sente un cazzo, sopra questa soglia e solo dolore.
PS: grandissimo Trez , ieri t'ho invidiato...
io ero a Monza il 20 maggio' 89 per lo stesso tour (forse "Another Lapse"??)
Ricordo distintamente due cose, io e gli amici ci accorgemmo dell'inizio del concerto alla fine della prima canzone, purtroppo avevamo esagerato con il "pre-concerto", ricordo poi dopo la fine dello spettacolo, la calca verso uno dei pochissimi cancelli aperti per uscire dalla zona del parco dove suonarono, la situazione era molto caotica (il ricordo della strage dell'Heysel era vicino), decidemmo di dormire tutti insiame ammontonandoci nel prato a formare una specie di collina umana di corpi senza forze e senza più nulla nel cervello (una sorta di Hamburger hill)
andrò a Bologna il 3 luglio, li vidi a Milano nel giugno 2008 (Arena Civica) e a Bergamo nel 2003.Ortheus ha scritto:Purtroppo no, John.
E dire che sono previste 4 date....
Io li ho già visti dal vivo e se qualcuno pensa di andarci fà cosa buona e giusta...