cicciuzzo ha scritto:bellavista ha scritto:cicciuzzo ha scritto:ma una cosa esclude l'altra scusate ? denunciare la politica corrotta e il singolo evasore fiscale devono essere questioni in contrasto? sempre il solito benaltrismo, che è la cosa che rende questo paese un paese arretrato......
Benaltrismo un cazzo cicciuzzo

E' semplice logica: se io ti do i soldi per pagarmi le bollette e tu questi soldi te li metti in tasca e la bolletta non me la paghi, io il mese successivo i soldi non te li do più. Sembra evidente no?
Mentre l'itaGliano è stato convinto che le due cose non sono correlate e quindi: no, no, tu continua a darmi i soldi per pagarti le bollette e se poi io questi soldi te li fotto è tutto "un altro problema"
Prima si rendiconta fino all'ultimo euro di soldi pubblici e si mette in galera chi li ruba. E poi si può andare dal barista a fargli le pulci per gli 0,08 euro di iva a tazzina.
Mentre in questo paese di coglioni si è riusciti a convincere la gente che si possono rubare miliardi di euro pubblici ma che il barista è essenziale ti faccia lo scontrino per il caffè

ok, è benaltrismo, siccome il mio vicino di casa ha fatto una rapina in banca e gli è andata bene io posso rubare il mercedes dell'amico di mio cugino, ecchecazzo, se lo fa il mio vicino di casa vuoi che io non lo possa fare?
Fai esempi un po' del cazzo

Si tratta di semplice priorità:
-è vietato guidare senza cinture di sicurezza
-è vietato rapire le bambine davanti all'asilo e stuprarle per giorni
Se tu hai 1 poliziotto e devi scegliere su quale reato indagare quale scegli? Di metterlo a controllare chi sta guidando senza cinture o su quello che continua a rapire e stuprare bambine davanti all'asilo?
Tornando al caso specifico: se tu hai X funzionari della finanza, li mandi a controllare chi ruba miliardi di euro o ne mandi 200 sabato sera a controllare se nei locali si fanno gli scontrini dei caffè?
E' la stessa cosa. Solo che nel primo caso il popolo bue lincerebbe il coglione che manda a controllare le cinture di sicurezza lasciando tranquillo chi rapisce e violenta le bambine.
Nel secondo caso, il popolo coglione, applaude la geniale idea di mandare 200 funzionari (che potrebbero fare ispezioni in luoghi dove si rubano miliardi), a controllare se si fanno gli scontrini per il caffè.
I 200 funzionari che si sono fatti lo straordinario notturno+festivo sono costati molto di più di quanto si è riuscito ad accertare nei bar: quindi doppia presa per il culo al popolo coglione, come è giusto che sia, ovviamente

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi