(o.t.) ricevuta fiscale....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (o.t.) ricevuta fiscale....
io sono un dirigente. guadagno direi bene. sono un dipendente. oggi ho preso la busta paga. tra contributi INPS, IRPEF, addizionale regionale, addizionale comunale, trattenute varie, ho preso poco più del 50% del lordo.
dovrei essere incazzato, ed in parte lo sono, per il fatto di vivere in uno stato con una fiscalità altissima. ma io non griderò mai STATO LADRO, la più becera e populista delle affermazioni.
questa sera sono andato a mangiare fuori con amici, in un ristorante di quelli che è stato beccato dalla finanza a Milano nel fine settimana.
nessun problema con i registri (e d'altro canto tutti o quasi pagano con carta di credito o bancomat) ma dipendente rumena in nero (che so chi è). verbale e multa, credo anche salata. ma non ha battuto ciglio, siamo in buoni rapporti con la titolare. lei ha detto che il suo è un rischio calcolato, ha pagato e pagherà ma la multa presa sarà inferiore a quello che ha evaso in questi anni.
ripeto, non sono un montiano, ma da questo punto di vista dico grazie Mario, anche se mi ha tartassato con l'ultima manovra. ma io non diventerò più povero con 100 euro in meno nello stipendio. ma sta feccia che evade dovrà pagare prima o poi
dovrei essere incazzato, ed in parte lo sono, per il fatto di vivere in uno stato con una fiscalità altissima. ma io non griderò mai STATO LADRO, la più becera e populista delle affermazioni.
questa sera sono andato a mangiare fuori con amici, in un ristorante di quelli che è stato beccato dalla finanza a Milano nel fine settimana.
nessun problema con i registri (e d'altro canto tutti o quasi pagano con carta di credito o bancomat) ma dipendente rumena in nero (che so chi è). verbale e multa, credo anche salata. ma non ha battuto ciglio, siamo in buoni rapporti con la titolare. lei ha detto che il suo è un rischio calcolato, ha pagato e pagherà ma la multa presa sarà inferiore a quello che ha evaso in questi anni.
ripeto, non sono un montiano, ma da questo punto di vista dico grazie Mario, anche se mi ha tartassato con l'ultima manovra. ma io non diventerò più povero con 100 euro in meno nello stipendio. ma sta feccia che evade dovrà pagare prima o poi
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
bè io ho delle convinzioni sparse:VolpeGrigia ha scritto:Come cazzo fate ad equiparare le evasioni milionarie di pochi ladri a quelle di poveri cristi che fanno i furbi per risparmiare pochi euro...
Ma stiamo ancora all'ipocrisia che la disonestà non dipende dalla cifra?
Lessi settimana scorsa di un povero vecchio costretto a rubare in un supermercato per fame... ed è stato pure arrestato... cambio canale e vedo gente che spende e spande i nostri soldi in vacanze ai Caraibi...
Voglio solo dire una cosa... Maya benvenuti!
IN GENERALE ( quindi non considero il vecchio che ruba per fame, se è vera la notizia..)
PER ME
1 è il principio: chi evade per poco , se avesse di più evaderebbe per di più.
2 molti paladini "dell 'ora becchiamo tutti gli evasori "sono tassati alla fonte quindi non lo possono fare ..se ne avessero l'opportunità non so come si comporterebbero.
3 Molti dicono che se le tasse andassero a migliorare i servizi pubblici/sociali le pagherebbero...è un circolo vizioso e da qui non se ne esce, quindi discorso di comodo per evadere.
4 io chiedo sempre lo scontrino e spesso noto commentini o espressioni di stizza del commerciante di turno
- LeiPerversa
- Impulsi superiori
ma tanto in italia si evade "in linea con gli stati ad alta tassazione" non vedo perchè dovrebbero fare commentini o espressioni di stizza... poi visto che ci sono gli studi di settore mi sembra strano che non ti dicano "gliene facciamo due così se domani ci scordiamo ce l'ha già" 

Ultima modifica di LeiPerversa il 31/01/2012, 8:55, modificato 1 volta in totale.
DANA REGNA!!!
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.
BIsex
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.
BIsex
- LeiPerversa
- Impulsi superiori
A Milano la sola presenza dei finanzieri fa aumentare del 44% gli incassi dei locali. Ma non ci si fermi agli scontrini
I l dopo-blitz, a Milano, ha lasciato il segno. “Lo sa che è successo? Molti cittadini ci hanno chiamato al 117 per dire: vi abbiamo visto in giro nei negozi, al bar, per strada. Bravi, e continuate così”. Il tenente colonnello Domenico Conte
lavora al comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano, il nucleo che ha setacciato locali e negozi del centro di
Milano domenica scorsa. Un’operazione di sostanza o d’immagine? “Un lavoro che facciamo sempre – smorza il colonnello
–. Ogni anno ventimila controlli in provincia, e dai negozianti arrivano sempre le stesse scuse: ci siamo dimenticati di battere lo scontrino, è finita la carta, non c’ero io, giustificazioni note”.
Una differenza, però, c’è. Nel weekend milanese, tra la movida del sabato e gli acquisti della domenica, quasi 500 uomini tra Agenzia delle entrate, ispettori dell’Inps, Vigili urbani e agenti della Guardia di Finanza hanno fotografato una situazione insostenibile: un esercente su tre non emette scontrini regolarmente, incassi aumenti fino al 200 per cento rispetto al weekend precedente una volta che la voce dei controlli s’è sparsa in città, centinaia di sequestri per vendita illegale di merce contraffatta, e poi la piaga del lavoro nero con 116 persone trovate fuori norma (spesso senza permesso di soggiorno) in 33 degli esercizi visitati.
“Questa purtroppo è la realtà – conferma Conte – ma con la crisi tutti capiscono che non si può più andare avanti così. Noi
siamo qui per recepire le direttive dall’alto, applicare la legge, fare il nostro dovere: non è un regime fiscale, è lo stato di
diritto che ce lo impone”. Le direttive per il prossimo futuro sembrano chiarissime: si continua.
Spostandosi verso sud, come ha chiesto offesa la Lega?
"Mi auguro che la lotta all'evasione diventi strutturale e organica. Per troppi anni è stata presentata solo come spot” ha
detto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris quasi a dare il benvenuto ai baschi verdi. “Per il momento non ci sono indicazioni
di questo genere – fa sapere l’ufficio stampa dell’Agenzia delle Entrate –. Stiamo ancora elaborando il materiale di Milano, in ogni caso le verifiche andranno avanti sull’intero territorio nazionale. Come sempre ”.
Dunque avanti tutta. Per recuperare quei famosi 275 miliardi euro che secondo l’Istat mancano al bilancio dello Stato
causa evasione e lavoro nero.
Ieri la Gdf di Bari ha recuperato 14 milioni di euro di tasse evase: denunciati due imprenditori caseari e un edile, un commerciante di abbigliamento e un libero professionista.
Tutti sconosciuti al fisco.
I l dopo-blitz, a Milano, ha lasciato il segno. “Lo sa che è successo? Molti cittadini ci hanno chiamato al 117 per dire: vi abbiamo visto in giro nei negozi, al bar, per strada. Bravi, e continuate così”. Il tenente colonnello Domenico Conte
lavora al comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano, il nucleo che ha setacciato locali e negozi del centro di
Milano domenica scorsa. Un’operazione di sostanza o d’immagine? “Un lavoro che facciamo sempre – smorza il colonnello
–. Ogni anno ventimila controlli in provincia, e dai negozianti arrivano sempre le stesse scuse: ci siamo dimenticati di battere lo scontrino, è finita la carta, non c’ero io, giustificazioni note”.
Una differenza, però, c’è. Nel weekend milanese, tra la movida del sabato e gli acquisti della domenica, quasi 500 uomini tra Agenzia delle entrate, ispettori dell’Inps, Vigili urbani e agenti della Guardia di Finanza hanno fotografato una situazione insostenibile: un esercente su tre non emette scontrini regolarmente, incassi aumenti fino al 200 per cento rispetto al weekend precedente una volta che la voce dei controlli s’è sparsa in città, centinaia di sequestri per vendita illegale di merce contraffatta, e poi la piaga del lavoro nero con 116 persone trovate fuori norma (spesso senza permesso di soggiorno) in 33 degli esercizi visitati.
“Questa purtroppo è la realtà – conferma Conte – ma con la crisi tutti capiscono che non si può più andare avanti così. Noi
siamo qui per recepire le direttive dall’alto, applicare la legge, fare il nostro dovere: non è un regime fiscale, è lo stato di
diritto che ce lo impone”. Le direttive per il prossimo futuro sembrano chiarissime: si continua.
Spostandosi verso sud, come ha chiesto offesa la Lega?
"Mi auguro che la lotta all'evasione diventi strutturale e organica. Per troppi anni è stata presentata solo come spot” ha
detto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris quasi a dare il benvenuto ai baschi verdi. “Per il momento non ci sono indicazioni
di questo genere – fa sapere l’ufficio stampa dell’Agenzia delle Entrate –. Stiamo ancora elaborando il materiale di Milano, in ogni caso le verifiche andranno avanti sull’intero territorio nazionale. Come sempre ”.
Dunque avanti tutta. Per recuperare quei famosi 275 miliardi euro che secondo l’Istat mancano al bilancio dello Stato
causa evasione e lavoro nero.
Ieri la Gdf di Bari ha recuperato 14 milioni di euro di tasse evase: denunciati due imprenditori caseari e un edile, un commerciante di abbigliamento e un libero professionista.
Tutti sconosciuti al fisco.
DANA REGNA!!!
BIsex
BIsex
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Bellavista, col cazzo che fare e non fare scontrini è la stessa cosa.bellavista ha scritto:Visto che a quanto pare sei un negoziante, fai gli scontrini e hai gli studi di settore, vuoi spiegare come funziona la cosa a chi palesemente lo ignoraSoTTO di nove ha scritto:Io ho avuto un controllo fiscale e dopo essersi accorti che andava tutto bene ( poi non arrivando alla soglia del loro studio di settore palesemente alto devo pure adeguarmi per non avere rogne) invece di dirmi "bravo lei è un cittadino onesto" (e a sentire qualcuno qui non lo sarei per qualche scontrino non fatto ) mi sento dire :l'orologio del suo registratore di cassa è avanti di 2 minuti (avete capito bene 2 minuti) facendomi capire che mi risparmiava la sanzione... ma vaff.
Per precisare un dettaglio non da poco il mio registratore era avanti rispetto all'orologio del finanziere ma perfettamente in orario con quello del televideo ,che imbecille!Cioè del fatto che se anche tu facessi zero scontrini le tasse le pagheresti ugualmente
Ti faccio i conti semplici. Negozio da 500 - 1.000 € al giorno (30 clienti con 25 € di acquisto medio, non sto dicendo cose grandi) sono 200.000 € annui. Se faccio tutti gli scontrini sono 165.000 € più iva, se ne faccio la metà ci sono 18.000 € di IVA evasa che mi tengo in tasca.
Poi posso essere ligio sulle altre tasse ma intanto 1.500 € al mese di evasione iva me la porto a casa.
Quanti artigiani, negozi, professionisti sui 4 milioni presenti in Italia fanno così? Solo 1/4? Riepilogo la stima: negozio piccolo, che evade solo la metà, e lo fa solo una attività su 4: sono 18 miliardi di euro annui di evasione di Iva supponendo che tutte le altre tasse sono uguali perchè da studi di settore
Come fa un piccolo imprenditore, professionista, artigiano ecc. a sopravvivere se ha scarsi guadagni a sopravvivere se pagasse tutte le tasse?????
Cosa fanno le ditte con dipendent che non ce la fanno? licenziano......... chiudono.
Ebbene se il piccolo imprenditore ecc. non ce la fa, deve chiudere e affidarsi alla assistenza dello stato.
Non è pensabile che si possa tollerare un'impresa che denunci redditi da fame per più di 2-3 anni sia ancora in attività, Se quell'attività non "rende", va chiusa e lo stato ha il diritto/dovere di chiuderla. Troppo semplice? Io credo sarebbe una "soluzione" anche per l'evasione.
Cosa fanno le ditte con dipendent che non ce la fanno? licenziano......... chiudono.
Ebbene se il piccolo imprenditore ecc. non ce la fa, deve chiudere e affidarsi alla assistenza dello stato.
Non è pensabile che si possa tollerare un'impresa che denunci redditi da fame per più di 2-3 anni sia ancora in attività, Se quell'attività non "rende", va chiusa e lo stato ha il diritto/dovere di chiuderla. Troppo semplice? Io credo sarebbe una "soluzione" anche per l'evasione.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
PER MEPimpipessa ha scritto:bè io ho delle convinzioni sparse:VolpeGrigia ha scritto:Come cazzo fate ad equiparare le evasioni milionarie di pochi ladri a quelle di poveri cristi che fanno i furbi per risparmiare pochi euro...
Ma stiamo ancora all'ipocrisia che la disonestà non dipende dalla cifra?
Lessi settimana scorsa di un povero vecchio costretto a rubare in un supermercato per fame... ed è stato pure arrestato... cambio canale e vedo gente che spende e spande i nostri soldi in vacanze ai Caraibi...
Voglio solo dire una cosa... Maya benvenuti!
IN GENERALE ( quindi non considero il vecchio che ruba per fame, se è vera la notizia..)
PER ME
1 è il principio: chi evade per poco , se avesse di più evaderebbe per di più.
2 molti paladini "dell 'ora becchiamo tutti gli evasori "sono tassati alla fonte quindi non lo possono fare ..se ne avessero l'opportunità non so come si comporterebbero.
3 Molti dicono che se le tasse andassero a migliorare i servizi pubblici/sociali le pagherebbero...è un circolo vizioso e da qui non se ne esce, quindi discorso di comodo per evadere.
4 io chiedo sempre lo scontrino e spesso noto commentini o espressioni di stizza del commerciante di turno
1. non mi vergogno più di chiedere lo scontrino, e se non sono veloci a capire che lo voglio non mi vedono più in quel posto. Pago con carta di credito anche 10 €
3. capisco tutte le scuse per giustificarsi di non pagare le tasse (ce ne sono decine solo in questo forum), le giudico per quel che sono SCUSE PER NON PAGARE LE TASSE (alcune anche ben argomentate). La mentalità è "non mi conviene, rischio poco, ci sono ben altri problemi"
4. vorrei che in Italia cambiassimo mentalità. Vorrei un po' più di dignità, almeno nel raccontarsi a se stessi che siamo paladini di libertà, che siamo rivoluzionari contro la casta, che ci sono i vecchietti che rubano nei supermercati per fame. Si, ma lo scontino? (cit. da "i soliti idioti")
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Prova a pagare il canone un anno, ci si sente meglio. Ho provato da quest'anno. Tanto paghi quasi tutto, non ti cambia la vitaGin ha scritto:Lavoratore dipendente, figlio di 2 statali, di certo non siamo una famiglia di evasori.
Unico "lusso" (e me ne vanto!), me ne sono sempre sbattuto del canone Rai.
Come fare? Semplicissimo, basta non pagare. E gli eventuali controlli? NESSUNO può entrarvi in casa, nemmeno i carabinieri o la polizia, a meno che non abbiano il mandato di un giudice....che non viene rilasciato per accertare se avete pagato o meno il canone. Quindi se dovessero suonare alla vostra porta i controllori della Rai, non aprite; dite che statd male o, se avete la necessaria faccia tosta, rispondete che "adesso non posso, la mia mistress mi sta frustando e con quel che mi costa col cavolo che perdo tempo con voi!". A questo punto vi chiederanno di fissare un appuntamento, questo sì che non potrete rifiutarlo....e fissatelo! Il giorno stabilito ovviamente non gli farete trovare in casa alcun "apparecchio radiotelevisivo" e sarete a posto con il canone per sempre.
Penso di essere furbo? No. Però...il mio vicino imbianchino si preoccupava tanto perchè non sapeva dove mettere i 60000 € di nero che ha fatto nell'anno appena passato, per poi tagliare la testa al toro e comprarsi una Q5 quattro full optional...e che cazzo almeno lasciami guardare la TV gratis senza farmi sentire un criminale!
Passi dalla parte di onesti per scelta, non coglioni costretti a pagare tutte le tasse che si consola con 100 €. Puoi diventare un po' spocchiosetto e pontificare in giro che paghi tutto
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Apperò, ecco la soluzione....era li e non l'avevo vista.Rodomonte ha scritto: Ebbene se il piccolo imprenditore ecc. non ce la fa, deve chiudere e affidarsi alla assistenza dello stato.
Ma una domandina: in cosa consiste l'assistenza dello Stato?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
SoTTO di nove ha scritto:Più che altro voglio dire a quelli che anche domani se vogliono possono aprire un attività e' che io solo di luce -gas -acqua- rsu pago sui 20000 eurini... e poi si sorprendono se a fine mese dichiari come un mio dipendente , ma cazzo ti rubano tutto...
============================================================================
Mi pare, ma non sono in effetti sicuro, che ANCHE un lavoratore dipendente paghi le bollette a fronte dei servizi che hai sopra riportato ma, contrariamente all'imprenditore/libero professionista, NON le deduce dall'imponibile sul quale pagherà poi le imposte ma semplicemente dal proprio stipendio; cioè a dire che dovrà poi campare ,se ci riesce, con quello che gli rimane

Mi pare che funzioni così, però come dicevo prima non ne sono del tutto sicuro e converrà sentire il parere di altri forumisti.
P.S. Io sono un libero professionista : Agente di Commercio, per la precisione.
Ultima modifica di Superfissato il 31/01/2012, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...
-
- Primi impulsi
la differenza tra un dipendente e uno in proprio sta nel fatto che il primo ha tredicesima,ferie e malattie pagate...il secondo no ma anzi se sta male e non puo lavorare nessuno lo aiuta...
se non ha un minimo di risparmi da parte fa la fame...
il muratore se si rompe una gamba chi lo paga il tempo che non puo lavorare...i certo non lo stato
il muratore se si rompe una gamba chi lo paga il tempo che non puo lavorare...i certo non lo stato
- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Oggetto del messaggio: Re: (o.t.) ricevuta fiscale.... Rispondi citando
In effetti è una teoria interessante...
A ecco, dunque la evasione sarebbe una sorta di indennità preventiva sul rischio di impresa.la differenza tra un dipendente e uno in proprio sta nel fatto che il primo ha tredicesima,ferie e malattie pagate...il secondo no ma anzi se sta male e non puo lavorare nessuno lo aiuta...
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...
A volte mi sembra che parliate a vanvera.
I servizi vanno pagati.
Il dipendente che si fa male o viene licenziato, ha delle "assistenze" tipo assicurazioni o casse integrazioni che paga ....... Tipo INAIL o Casse varie.
é quello che deve fare il muratore che si fa male o l'impresa che non rende.
Ci sono le asicurazioni e le casse anche per il muratore.......... fra l'altro avrebbe l'obbligo di farlo altrimenti non potrebbe lavorare, almeno l'assicurazione.
Cosa cazzo credete che faccia il dipendente licenziato..... se ha la cassa e un certo potere contrattuale può sopravvivere con 800 euro al mese, ma scaduti i termini si attacca al tram e si deve affidare all'assistenza.
Quale assistenza?........ la stessa per tutti, la povertà, visto che in Italia non esiste il salario garantito.
Sono queste cose che bisognerebbe conquistarsi, anche per l'impresario/professionista eccetera. Pagare prima per potere sperare di avere qualcosa in più dai servizi.
Io quando sento parlare qualcuno di questi che si lamenta che tutti i mesi quante tasse e spese da pagare........
cazzo sono sempre meno della metà di quello che pago io ogni mese sula mia busta paga........
e se non ce la fai chiudi, vuol dire che il tuo lavoro non ha sbocchi.
Se tutti allora decidessimo di aprire un bar cosa dovremmo fare? avere tutti il diritto di guadagnare per vivere?
Evidentemente i bar sarebbero troppi!
I servizi vanno pagati.
Il dipendente che si fa male o viene licenziato, ha delle "assistenze" tipo assicurazioni o casse integrazioni che paga ....... Tipo INAIL o Casse varie.
é quello che deve fare il muratore che si fa male o l'impresa che non rende.
Ci sono le asicurazioni e le casse anche per il muratore.......... fra l'altro avrebbe l'obbligo di farlo altrimenti non potrebbe lavorare, almeno l'assicurazione.
Cosa cazzo credete che faccia il dipendente licenziato..... se ha la cassa e un certo potere contrattuale può sopravvivere con 800 euro al mese, ma scaduti i termini si attacca al tram e si deve affidare all'assistenza.
Quale assistenza?........ la stessa per tutti, la povertà, visto che in Italia non esiste il salario garantito.
Sono queste cose che bisognerebbe conquistarsi, anche per l'impresario/professionista eccetera. Pagare prima per potere sperare di avere qualcosa in più dai servizi.
Io quando sento parlare qualcuno di questi che si lamenta che tutti i mesi quante tasse e spese da pagare........
cazzo sono sempre meno della metà di quello che pago io ogni mese sula mia busta paga........
e se non ce la fai chiudi, vuol dire che il tuo lavoro non ha sbocchi.
Se tutti allora decidessimo di aprire un bar cosa dovremmo fare? avere tutti il diritto di guadagnare per vivere?
Evidentemente i bar sarebbero troppi!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
-
- Primi impulsi
no l'evasione da parte di piccoli negozietti sarebbe solo la legittima sopravvivenza...cosa che lo stato non garantisce a nessunoSuperfissato ha scritto:Oggetto del messaggio: Re: (o.t.) ricevuta fiscale.... Rispondi citandoA ecco, dunque la evasione sarebbe una sorta di indennità preventiva sul rischio di impresa.la differenza tra un dipendente e uno in proprio sta nel fatto che il primo ha tredicesima,ferie e malattie pagate...il secondo no ma anzi se sta male e non puo lavorare nessuno lo aiuta...
non ho figli,ma se li avessi andrei anche a rubare pur di dargli da mangiare
la mia è solo fare un distinzione fra chi evade milioni e si arricchisce alle spalle dello stato e chi invece per far quadrare i conti a fine mese si permette il "lusso" di non scontrinare o fatturare un prodotto o una sua prestazione
(certo in tutte le cose l'eccesso crea solo danni )
una persona che evade 2 milioni di euro e poi si permette il lusso i avere 5 case del valore di 5 milioni di euro,bhè non merita nessun rispetto...conosco liberi professionisti che si fanno a differenza un mazzo da una vita,lavorando 11-12 ore al giorno,senza ferie o malattie per fare poi cosa???dare tutto allo stato e mangiare 3 settimane su 4 al mese???
anche questa è una teoria interessante,si fa presto a dire si chiude quando non si è nei suoi panni...quando non si ha investito tutta una vita nella propria attività
non do ragione a chi evade,do una spiegazione al perchè lo si fa...non tutti lo fanno per arricchirsi alle spalle dei statali(che poi vogliamo parlare dei servizi di striscia??dei statali che timbrano cartellini di 2,3,4 colleghi???quella non è evasione??? )
concludo dicendo che il problema dell'italia non sono quei piccoli evasori,ma è lo spreco dei soldi che si intasca lo stato.....vorrei tanto sapere dove finiscono i nostri soldi,dove li fanno sparire...