La cronaca
Presenti all'appello: Roberto Malone, Eva Falk, Sergio, Natasha, Federico Godino, Giorgio Bortoluzzi, io, il figlio diciassettenne di Roberto Malone e un amico suo.
Natasha cambia tre abiti nel giro di mezz'ora e decide di flagellarsi da sola indossando scarpe con taccazzi vertiginosi
Sergio con new look senza parte del cespuglio che alberga sulla sua testa
Roberto Malone come sempre mattatore
Eva Falk ai suoi massimi (mai vista così bella, ammettiamolo, ha fatto tirare il ***** a tutti e tre gli "irreprensibili" redattori)
Si inizia visionando il girato del Sexpò che allegheremo al giornale: Malcom che imita i colleghi è sensazionale Eva ride come una matta, Natasha rivedendo la sua premiazione si commuove nuovamente.
Cena luculliana e di rara pesantezza. I funghi ventilati da Nat si rivelano essere pomodori uova e maionese simpaticamente trasformati a forma di fungo mortale. Ormai condizionati nessuno li tocca. Seguono altri antipasti prima della mitica Bagna Cauda (come cazzo si scrive?), penne invernali (gli ingredienti li ho dimenticati ma erano molto buone) involtini ai funghi porcini, formaggi vari, budino al cioccolato liquido (ahi ahi ahi J) il tutto innaffiato da una varietà di vini rossi di tutto rispetto.
Il clima è ovviamente più che disteso, Roberto tiene banco e anche il figlio si dimostra estremamente simpatico Nel frattempo i pargoletti di Nat dormono il sonno del giusto in una camera adiacente. Usciti di casa per tornare in quel di Milano ci accoglie una temperaturina polare (2 gradi) nebbia a banchi e umidità pazzesca. In quel momento rimpiango il sano inquinamento milanese.
La digestione: Godino stramazza a letto infestando la stanza e facendo venire voglia alla consorte di passare la notte in auto, non digerisce l'abnorme quantità di cibi e familiarizza con la tazza del water, io e Bortoluzzi ci sentiamo un simpatico blocco di cemento in pancia che speriamo di smaltire con qualche seduta di riflessione alla toilette di casa. Degli altri non ho notizia. Saranno ancora vivi?