francoo ha scritto:Qualcuno è stato a Leukerbad in Svizzera (Canton Ticino)? Mi sapete dire com'è l'ambiente... magari sia infrasettimanale che festivo? Grazie.
Ciao sono nuovo del blog.
Si siamo stati io mia moglie e amici diverse volte a Leukerbad.
Occorre fare alcuni distinguo.
Prima distinzione da fare è : a Leukerbad ci sono 2 centri termali , entrambi molto grandi , il Burgerbad che è piu' popolare è il Lindner Alpenterme che piu' elitario (sempre per ragioni di costi).
Il primo è una sorta di parco acquatico (nulla di chè), il secondo è decisamente meglio.
Le vasche termali (perchè è di acqua termale che si tratta) sono per tutti bimbi compresi e sono tessili.
Le saune e bagni turchi sono OBBLIGATORIAMENTE nudiste, tutto molto "regolare" (possono entrare i bambini se accompagnati) non fosse per la simpatia che si puo' instaurare con qualcuno dei presenti (a noi è capitato).
Poi c'è il percorso Romano-Irlandese.
Qui vale la pena aprire un'ampia parentesi : è al piano superiore della struttura ed è consentito l'ingresso agli adulti.
E' un percorso benessere che alterna vasche calde fredde e massaggi (eseguiti dagli addetti) già compersi nel biglietto d'ingresso.
Normalmente si entra a intervalli di tempo di mezz'ora ogni 4 persone, di giorno di conseguenza c'è poca gente e se quella poca non è un granchè allora .......
Posti e occasioni per combinare qualcosa ci sono (ma i controlli ci sono).
Noi tutte le volte che ci siamo stati qualcosa l'abbiamo combinata.
Poi c'è la serata Romano-Irlandese , bella , davvero bella , anche se la prima volta è stato più intrigante perchè era per noi una novità e la gente era in genere giovane (30-40 anni),la seconda volta è comunque stato bello, si cena ( e si beve sopratutto) nudi al bordo delle vasche , si chiacchiera e si fa il percorso benessere, ricordiamo (sia io che mia moglie) una coppia francese di fianco a noi nel grande idro che deve aver ha scopato (o giu' di li), anche perchè lei dopo un po' è diventata tutta rossa e poi sono usciti.
Altri dettagli li posso fornire a chi ne chiede.