ecco appunto. Non te ne frega niente quindi sul'argomento spari parole a vanvera
Viva la fuga! (J. S. Bach)
Quando punti l'indice contro qualcuno per dargli la colpa del tuo fallimento ricorda che le altre tre dita indicano te (Sting)
La trasgressione è un elemento indispensabile alla crescita individuale (C. G. Jung)
boux ha scritto:Salve, vorrei qualche informazione sulle saune nudiste in generale e in particolare su quella di Brunico.
Non sono mai stato in questo tipo di saune. Come funziona? Si gira nudi ovunque oppure solo dentro la sauna?
Al Cron4 di Brunico c'è anche una zona all'aperto riservata ai nudisti? Com'è l'ambiente?
Secondo me hai sbagliato forum
No, ha sbagliato domanda.
Se devi chiedere vuol dire che non te lo puoi permettere.
Non ci sono saune "nudiste". In sauna si va e si sta nudi. Che in Italia consentano l'uso dei costumi è una depravazione antiigienica e insalubre.
In tutti i paesi nordici la nudità negli ambienti corretti è normale. Si va e si suda. Il che non significa esibizionismo, voyeurismo o trasgressione
Poi ci sono i privè con la sauna, che sono un'altra cosa. E ci sono le trasgressioni alle regole, come ovunque. Fa conto di essere in spiaggia col costume, solo senza.
non ho capito molto la risposta. cosa vuol dire che non me lo posso permettere?
io ho chiesto semplicemente perchè non sono mai stato in una sauna e sapendo che ce ne sono in cui (secondo me giustamente) è obbligatorio il nudismo ho chiesto come funzionano. quello che vorrei capire è se l'ambiente è tutto nudista o se solo dentro la sauna la gente sta nuda. io preferirei la prima opzione. in spiaggia dove posso sto nudo.
se poi in un posto del genere possono nascere delle trasgressioni bene.
boux ha scritto:se poi in un posto del genere possono nascere delle trasgressioni bene.
Ah ecco, appunto, la trasgressione. Un posto del genere non è fatto per la trasgressione più che la spiaggia di Rimini, anzi di meno...ecco: perchè non vai in spiaggia a Rimini che è meglio?
Prova a digitare su google "forum sauna" vedi cosa ti esce e leggi a proposito del Cron4 così t'informi una volta per tutte.
Poi secondo me non ci sei, ci fai.
boux ha scritto:
1) non ho capito molto la risposta. cosa vuol dire che non me lo posso permettere?
2) io ho chiesto semplicemente perchè non sono mai stato in una sauna e sapendo che ce ne sono in cui (secondo me giustamente) è obbligatorio il nudismo ho chiesto come funzionano. quello che vorrei capire è se l'ambiente è tutto nudista o se solo dentro la sauna la gente sta nuda. io preferirei la prima opzione. in spiaggia dove posso sto nudo.
3) se poi in un posto del genere possono nascere delle trasgressioni bene.
1) parafrasavo una vecchia battuta: "se hai bisogno di chiedere quanto costa vuol dire che non te lo puoi permettere". Se hai bisogno di chiedere come funziona vuole dire che probabilmente non sei adatto.
2) funzionano come tutte le saune. Dentro è obbligatorio l'asciugamano sotto sedere e piedi e null'altro (se no, checchè ne dica belnudo ma lui ha altri interessi, accumuli più tossine di quelle che scarichi) e fuori giri con asciugamano ciabatte e accappatoio se no ti prendi un accidente ma nessuno si preoccupa se non hai nulla addosso. A nord di Trento si usa così. In alcuni centri termali il costume è tollerato fuori dalle sale sudore. dentro sempre vietatissimo. In Austria se entri in sauna col costume o le ciabatte o senza mettere l'asciugamano sotto il corpo ti fanno nuovo. In compenso, visto che tutti sono abituati al corpo nudo, gli spogliatoi sono spesso in comune. E' la cultura del corpo libero che nei paesi nordici (nord dele alpi) è tradizione
3) come ovunque. ma talvolta con meno probabilità perchè c'è chi sta sull'avviso e non gradisce. Starci attento
Quando punti l'indice contro qualcuno per dargli la colpa del tuo fallimento ricorda che le altre tre dita indicano te (Sting)
La trasgressione è un elemento indispensabile alla crescita individuale (C. G. Jung)
................se no, checchè ne dica belnudo ma lui ha altri interessi, ........................
tanto per intenderci, qui ho gli interessi della maggior parte degli utenti SZ, chi ha interessi diversi, per esempio naturistici, ha sbagliato forum.
Qui non si discute sul miglior modo di fare la sauna ma di come la sauna sia adatta al sesso.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
Cari ragazzi. Se uno pensa di andare in una sauna e fare liberamente il trasgressivo lo arrestano. E se uno non sa come funziona la sauna perchè non c'è mai stato gli va spiegato. Poi viene il resto. Se poi pensate che ovunque si può/deve fare tutto affari vostri. Bisogna anche saper vivere.
jackbandana ha scritto:Cari ragazzi. Se uno pensa di andare in una sauna e fare liberamente il trasgressivo lo arrestano. E se uno non sa come funziona la sauna perchè non c'è mai stato gli va spiegato. Poi viene il resto. Se poi pensate che ovunque si può/deve fare tutto affari vostri. Bisogna anche saper vivere.
arrestano? mai successo, e gli episodi sono migliaia in tutte le saune italiche
saper vivere significa solo scegliere i giusti obiettivi...
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
boux ha scritto:Salve, vorrei qualche informazione sulle saune nudiste in generale e in particolare su quella di Brunico.
Non sono mai stato in questo tipo di saune. Come funziona? Si gira nudi ovunque oppure solo dentro la sauna?
Al Cron4 di Brunico c'è anche una zona all'aperto riservata ai nudisti? Com'è l'ambiente?
Non hai ricevuto risposte chiare perché non hai fatto una domanda chiara. Spiega cosa intendi per "come funziona"? Vuoi sapere come funziona una sauna da un punto di vista della trasgressione o come funziona in generale una sauna dove è ammessa (se non obbligatoria) la nudità?
Inoltre spiega cosa intendi per "com'è l'ambiente?". Anche qui vuoi sapere se l'ambiente è pulito, trasgressivo, vuoi avere notizie sulla frequentazione o cosa?
Riformula la domanda in modo esplicito e riceverai, almeno da noi, una risposta esplicita.
P.S.: per gli altri utenti navigati .... non siate prevenuti e critici a priori!! Si è appena iscritto ....
belnudo ha scritto:
saper vivere significa solo scegliere i giusti obiettivi...
D'ora in poi ti chiamerò Reflex !
Non hai ricevuto risposte chiare perché non hai fatto una domanda chiara. Spiega cosa intendi per "come funziona"? Vuoi sapere come funziona una sauna da un punto di vista della trasgressione o come funziona in generale una sauna dove è ammessa (se non obbligatoria) la nudità?
Inoltre spiega cosa intendi per "com'è l'ambiente?". Anche qui vuoi sapere se l'ambiente è pulito, trasgressivo, vuoi avere notizie sulla frequentazione o cosa?
Riformula la domanda in modo esplicito e riceverai, almeno da noi, una risposta esplicita.
P.S.: per gli altri utenti navigati .... non siate prevenuti e critici a priori!! Si è appena iscritto ....
finalmente qualcuno che risponde in modo appropriato. se non avete capito basta chiedere.
la cosa principale che vorrei capire è se si tratta di un ambiente totalmente nudista, cioè se oltre a stare nudi dentro la sauna si sta nudi in tutti gli ambienti (vorrei anche capire se c'è una zona all'aperto in cui si sta nudi).
poi, dato che questo posto l'ho trovato citato proprio in questa discussione, vorrei capire da che gente è frequentato. immagino che la risposta sia: "da ogni tipo di persone". l'avrei data per scontata questa risposta. è proprio il fatto che è stato citato su questo forum che mi fa venire il dubbio.
boux ha scritto:Salve, vorrei qualche informazione sulle saune nudiste in generale. Non sono mai stato in questo tipo di saune. Come funziona?
e ci hai fatto perdere due giorni a cercare di trovare una risposta. La prossima volta chiama il 1240
Normalmente in quel tipo di locali si può girare nudi anche fuori dalle saune, dal turco etc. anche se normalmente ci si copre con un asciugamano o un accappatoio.
Per quanto riguarda la frequentazione c'è appunto di tutto, gente normale, naturisti e anche trasgressivi ... dunque massima attenzione per non incorrere in richiami, problemi o denuncia!! Chiaro ora?