Esattamente.Giovanotto ha scritto:Tutta questo tempo che viene dedicato per sforzarsi di capire questi aspetti mi sorprende.
Non capisco come si possa dare tanta importanza alla parte "burocratico/amministrativa" di queste che in Italia vengono considerate come associazioni ma altro non sono che scatole cinesi per fare ciò che si vuole.
Essendo questo uno "svago" (personalmente così lo considero),l'unica cosa che trovo meritevole di interesse è la parte prettamente la parte ludica.
Fermo restando che è giusto che essendo in topic uno possa parlare dell'argomento della discussione e nessuno venga a rompere le palle su quello di cui si sta discutendo, mi permetto di dire la mia (nostra) opinione: delle tessere non ce ne frega ni-en-te!
Se un privee decide di farci pagare una tessera anche se non dovrebbe, vuol dire che sarà quello il biglietto d'ingresso e valuteremo se ci conviene andare in quel locale o meno una volta successiva. Se anziché di tessera il costo dell'ingresso è di solo "biglietto" che cambia?
Qualche anno fa siamo stati al Fashion, è vero si son tenuti loro la tessera, ci ha dato fastidio questo? Pochissimo. Ci ha dato invece molto fastidio la scortesia dell'addetta all'ingresso e il costo elevato, a prescindere che fosse anche per la tessera o meno.
Che poi Toto' diceva: è la somma che fa il risultato.
Chiedo scusa dell'intromissione e vado via.