giovanni100 ha scritto:Ieri pomeriggio (08/09),
Immagino che intendevi 8/10, giusto?
giovanni100 ha scritto:Mia personale considerazione: trattandosi di un locale a pavimentazione piastrellata come pure le panchine, in un ambiente caldo particolarmente umido, può diventare un allevamento di verruche e, altro... Quindi, per quanto mi riguarda, non userò "mai" più questa struttura.
L'ho anche segnalato alla direzione, mi hanno risposto che se gli organizzatori hanno preso questa decisione è quella giusta.
Ben per loro, non per me.
Da quello che leggo presumo che non hai molta esperienza di centri benessere degni di questo nome, e in particolare modo in quelli del Sud Tirol dove si entra senza costume come al Le Chic, nella cabina del bagno turco vi si accede senza ciabatte e senza telo... è buona norma sciacquare (ogni bagno turco è dotato di rubinetti) la seduta dove ci si siede, sia quando si entrata che quando si esce.
Se si lasciasse entrare tutti con le ciabatte dopo che hanno camminato per tutto il centro porterebbero dentro di tutto, stessa cosa vale per il telo, magari è lo stesso che hai portato dentro in sauna (in questo caso correttamente) nel quale ci hai sudato o che hai utilizzato per asciugarti, alcune strutture più serie all'ingresso del bagno turco hanno delle salviette gommate monouso proprio per per sedervici sopra, fatto il bagno turco le butti sugli appositi contenitori. Credimi che se si lasciasse entrare con le ciabatte e con i teli dal punto di vista igienico sarebbe peggio. Infatti al Le Chic lasciavano entrare con le ciabatte ma adesso che ci sono i cartelli tutti si sono fortunatamente adeguati.
Io proporrei di far mettere una ciotola all'ingresso con il sale marino per fare lo scrab, ed avrebbe anche se blanda una funzione disinfettante.
Al Le Chic invece è un problema lasciare le ciabatte incustodite, perché spariscono regolarmente, io per MOTIVI IGIENICI (qua si avrei da ridire, facciamo gli schizzinosi per il bagno turco e poi utilizziamo le ciabatte che ci danno all'ingresso, che secondo me non hanno subito nessun tipo di igenizzazione, oppure entriamo nell'idro nel bel mezzo di un amplesso, questa considerazione e generale non mi riferisco a te Giovanni ) porto le mie e finora ne ho lasciato alla causa tre paia, e allora ogni volta mi devo inventare qualche modo per imboscarle per poi ritrovarle.