cap - Jardin d'eden
Cap o lo odi o lo ami.
Noi ci siamo stati tre volte (2007/08/09). L'atmosfera è ovviamente unica. Il paesino peraltro è di una bruttezza impressionante, anche in Italia (dove pure col cemento non abbiamo scherzato) si fa fatica a trovare località così impietosamente orribili, certo pochi sono lì per l'architettura ma...anche l'occhio vuole la sua parte (almeno così pensiamo noi)
La seconda e la terza volta siamo stati per un week end lungo al Jardin d'Eden (hotel solo per coppie).
Unica nota negativa il prezzo che è abbastanza elevato anche rispetto alla qualità offerta.
Per il resto è molto gradevole, le camere sono abbastanza nuove e carine, molte con vasca idromassaggio, quelle ai piani terra si possono facilmente e gioiosamente trasformare in luoghi di gioco aperti ai compagni di albergo o in angoli da esibizione.
Durante il giorno si sta a bordo piscina, si prende il sole, si gioca, si mangiucchia e beve qualcosa, poi si rigioca nella jacuzzi grande o nel piscinone rosa... e così si va avanti fino alle 8-9 quando viene buio. La voglia di andare in spiaggia o in giro per il paese fino a sera è vicina a zero, almeno se il tempo è bello.
E' abbastanza facile fare amicizia e non solo...con altre coppie di mezza europa.
L'età media direi che va dai 35 ai 55, molte coppie sono nel gioco da tempo, quindi forse non troppo adatto a coppie giovani
La sera abbiamo provato:
- Glamour (il local migliore, carina la festa con la schiuma che alle volte fanno anche di pomeriggio)
- Ristorante Villa Romana - se vai in coppia ti mettono al tavolo con una coppia che non conosci, che è sempre una esperienza simpatica, una delle due volte abbiamo finito per giocare dopocena al Glamour con la coppia nostra commenaale

- Zen (un po' meno carino, ma non malvagio)
- Extasia (noi lo sconsigliamo, ci siamo stati 2 volte, forse proprio per sincerarci - che al contrario di tante recensioni "british" - fosse una chiavica; confermiamo la cattiva impressione: ambiente, struttura non meritano i kilometri, tanto vale starsene a cap)
Abbiamo sentito parlare di un posto hotel semiufficiale che si chiama Chateau Maraval e ove si racconta che il proprietario ammetta le coppie che vuole (tipo Chandelle a Parigi) e addirittura pretenda una sorta di ius primae noctis sulle "lei" (ma questa forse è una palla......)
In sintesi Jardin d'eden non male ci torneremo,
Buona Cap a tutti!