Dai... Daiiii.... bello bello!Lebowski ha scritto:Souther082 ha scritto:Quindi tra un po' ti togli dal cazzo?Desmond ha scritto:. Siamo alla frutta.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
magari lo segui?![]()
![]()
alla fine ne rimarrà/ritornerà solo 1.(cit.)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Dai... Daiiii.... bello bello!Lebowski ha scritto:Souther082 ha scritto:Quindi tra un po' ti togli dal cazzo?Desmond ha scritto:. Siamo alla frutta.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
magari lo segui?![]()
![]()

A me sembra che te la stia sentendo oltre quanto non sia lecito aspettarsi. Magari stai un pelo proiettando?Nip ha scritto:Minchia è la summa del politically correct odierno. Manca solo la santificazione degli omosessuali e ci hanno messo dentro tutto in 2 minuti.
[Scopri]SpoilerTutti gli uomini che si guardano allo specchio pieni di rimorsi e sensi di colpa, in quanto uomini.
C'è uno sketch comico con l'uomo bianco che molesta la serva "negra"...(ma quando mai qualcuno ha fatto comicità su questo?)
Gli adolesenti che devono sentirsi in colpa per guardare la biondina in bikini che balla (si, credici)
La povera donna manager che si sente sminuita dal capo maschio.
I papà compiaciuti che osservano i propri figli picchiarsi mentre si grigliano la bistecca (a quanto pare il simbolo del maschio bianco etero cattivo è l'uomo che cucina alla griglia)
Ah secondo loro un ragazzo non può neanche permettersi di provarci con una ragazza, non solo per strada ma neanche in una cazzo festa in piscina in cui si balla seminudi.
L'uomo di colore che fa l'eroe, mentre il bianco è quasi sempre il classico stronzo.
Bullismo e violenza presentati come fenomeni prettamente maschili
Dai sto spot è una merda, pieno di stereotipi del cazzo. Alcuni falsi, altri demonizzati seguendo logiche femministe. Fa passare il genere maschile intero come una manica di stronzi e tutto per vendere due lamette ( a proposito...dove stanno i rasoi?)
Ovviamente dietro c'è il movimento metoo che non a caso viene citato nel video. E' uno spot ultra-politicizzato diretto da una regista donna di stampo femminista.
Mi fa comunque piacere che abbia fatto schifo a buona parte della popolazione mondiale, uomini e donne. Evidentemente sopravvalutano il potere del lavaggio di cervello attraverso i media e la gente comune non si fa lobotomizzare così facilmente come si penserebbe.

Ribadisco che imho stai leggendo la cosa come "ti conviene", e probabilmente ti senti colpito.Nip ha scritto:Invece è un caso mediatico di grande interesse e rilevanza.
Prendono il leader mondiale di rasoi e prodotti per farsi la barba (che è gesto e rituale quotidiano simbolo della mascolinità) azienda che da sempre promuove la figura dell'uomo virile, e attraverso di essa ribaltano la figura dell'uomo tradizionale proponendoti il loro modello ideale di stampo femminista come unico modello positivo possibile.
La mossa è palese, fortunatamente è anche maldestra. Hanno caricato troppo.

Non come mi conviene, do il mio punto di vista.Rand Al'Thor ha scritto:Ribadisco che imho stai leggendo la cosa come "ti conviene", e probabilmente ti senti colpito.Nip ha scritto:Invece è un caso mediatico di grande interesse e rilevanza.
Prendono il leader mondiale di rasoi e prodotti per farsi la barba (che è gesto e rituale quotidiano simbolo della mascolinità) azienda che da sempre promuove la figura dell'uomo virile, e attraverso di essa ribaltano la figura dell'uomo tradizionale proponendoti il loro modello ideale di stampo femminista come unico modello positivo possibile.
La mossa è palese, fortunatamente è anche maldestra. Hanno caricato troppo.
Non metto in dubbio la rilevanza mediatica della cosa, ma mi sembra che l'entità delle reazioni sia sintomo di carbone quantomeno umido.

Infatti l'ho messo tra virgolette.Nip ha scritto: Non come mi conviene, do il mio punto di vista.
Questo non è vero, lo spot è espressamente rivolto alla "toxic masculinity". Salvo casi eclatanti se ci si legge una censura nei propri confronti magari qualche domanda occorre farsela.Desmond ha scritto: Invece di affrontare questo problema politicamente scorretto si è cominciato a dire che il problema è la mascolinità in sé.

Ritiro tutto, la poveretta per me è stata bullizzata. Nel secondo video pubblicato dal corriere la frustano per sei minuti con delle bacchette. E ho visto anche un qualcosa a sfondo sessuale (considerate che si tratta di una davvero bella ragazza).gi.kappa. ha scritto:D'accordissimo con Kowa. A parte che se notate nel video è presente una sorta di fotografo professionale (quindi sa tanto di rito istituzionalizzato) che scatta foto tutto il tempo.