gli sputi sono importantissimi. da li’ dipende tutto.
il santone di legno portato sotto casa del boss vale il cretino vestito come un pinguino con le treccine che batte la testa contro il muro. o lo sfigato con uno scendiletto in testa che saltella facendo la V con le dita. folkore. sputare su un cadavere e’ segno universale di disprezzo. se fatto sul cadavere di una ragazza di 22 anni poi giustifica assolutamente una azione repressiva piuttosto violenta. ma dove siamo? e io non faccio assolutamente il tifo per gli israeliani. li detesto. democrazia una sega. ma lo sputo su un cadavere di una ragazzina non puo’ essere lasciato passare impunito.
Ma è ovvio
La pietà verso i morti è il primo segno di civiltà, vedere delle tombe significa che esiste un nucleo di società civile
Anche la pietà per i vivi però non è da sottovalutare
non sei in forma in questo periodo. pieta’ si prova pure per un pesce rosso che salta fuori dalla boccia e si dibatte come uno scemo. ma nel momento in cui ti metti a sputare sul cadavere di una ragazzina perdi questo privilegio. no, non provo nessuna pieta’.
Sei offensivo verso i siciliani e i siciliani morti per mafia, da Pio La Torre a Rocco Chinnici, da Giovanni Falcone a Mauro Di Mauro. Peraltro la mafia, a differenza di Hamas, non ha mai governato la Sicilia e Messina Denaro viveva da latitante ( a differenza dei leader di Hamas prima del 7 ottobre). Non risultano gazawi morti per proporre una idea diversa di relazione con Israele.
Ti è uscita malissimo, ma hai detto la più grossa puttanata da quando scrivi su superzeta. Se avessi un po di pelle dovresti ammetterlo. Vediamo se le hai oppure no.
Cioè il tuo pensiero è:
- i siciliani non sono tutti mafiosi ed è sbagliato, razzista, offensivo e irrispettoso accomunarli alla mafia
- i gazawi, bambini inclusi, sono tutti terroristi stupratori
Mi sembra che ci sia una contraddizione rispetto alla realtà, che puoi cominciare a intuire. Un suggerimento, è nella seconda frase.
La puttanata che ho riferito, ed ho messo il video che non mi volevo prendere il merito, è di un siciliano non colluso con la mafia. Forse ora capisci l’orrore che fanno le tue dichiarazioni su “dopo il 7 ottobre tutto è concesso, tutto è lecito”
Non avevo dubbi che fossi un senza palle
E stai dimostrando che la tua causa è la causa del terrorismo
Al di là dello schifo rappresentato da Netanyahu
Almeno pan non si vergogna a mostrarsi antisemita (o anti ebreo)
cicciuzzo, caro, spiega il tuo concetto, mi sembra che ti stia contraddicendo. Spiega come dire il “terrorismo è come la mafia” nella tua testa diventi sostenere il terrorismo. Essere mafiosi lo vedi come un merito? Ora dici che sostengo il terrorismo mentre prima attaccavo che ha combattuto la mafia.
Poi anche Pif è un sostenitore del terrorismo? O denigratore dell’anti mafia? Aiuto, non ti si capisce
Anche i civili morti di dresda, Hiroshima e Nagasaki singolarmente non avevano colpa. Esaltatare gli eroi tornati dal pogrom del 7 ottobre si. Sai benissimo che non c'è stata alcuna rivolta pratica o morale, alcuna disobbedienza civile da parte della società civile gazawa (lo so, fa ridere già cosi) verso hamas. In Sicilia la mafia era un fenomeno eversivo, minoritario e contrastato dallo stato. Le manifestazioni antimafia sono state una costante della società siciliana, con vittime importanti come Peppino Impastato. Quando saprai citarmi un gazawo morto per contrastare Hamas poi ne riparliamo. Tra 50 anni mi sa però come dice un forumista. Ad oggi quella è una guerra, che ci sia asimmetria tra i due eserciti non può essere colpa di Netanyahu. Che non ha scatenato per primo la guerra
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
e che soprattutto non sputa sui cadaveri delle ragazzine. non lo facevano nemmeno i nazisti figuriamoci. tantomeno i civili tedeschi. GB sei fuori di testa
In Sicilia la mafia era contrastata dallo Stato e la popolazione civile era compattamente contro la mafia che non ha mai avuto appoggi, perché i siciliani eroicamente si ribellavano ed i collaboratori di giustizia sono sempre stati portati in giro come eroi.
è una analogia, deve suggerire delle idee, non è una descrizione della realtà. Ti sembra fuorviante, bene, credo l’intento fosse smuovere gli animi
Se l'analogia è idiota, anche le idee che suggerisce lo sono ammesso che i deliri sui social che leggo da due anni a questa parte siano "idee". Certe volte mi sembra di parlare con un bambino delle elementari.
In Sicilia la mafia era contrastata dallo Stato e la popolazione civile era compattamente contro la mafia che non ha mai avuto appoggi, perché i siciliani eroicamente si ribellavano ed i collaboratori di giustizia sono sempre stati portati in giro come eroi.
C'erano sacche di connivenza, il tessuto sociale era inquinato dal fenomeno mafioso e i boss di Corleone avevano coltivato l'illusione di essere potenti quanto lo Stato. Ma la Sicilia non si era separata dal resto della Repubblica Italiana, non venivano tirati razzi su Reggio Calabria e Cosenza, non avevi il governatore di Palermo che imponeva cose brutte e cattive alle donne siciliane o faceva il lavaggio del cervello ai ragazzini siciliani in modo che odiassero ferocemente i loro coetanei dall'altra parte dello Stretto, non avevi altre nazioni europee che finanziavano questa regione separatista per i loro sporchi fini - ma tenendo i siciliani ben lontani da loro - e soprattutto non abbiamo mai visto incursioni di siciliani sulla costa calabrese con centinaia di morti e feriti. Ammetti di aver creduto ad una cazzata, capita statisticamente a tutti nel corso della propria vita.
Ultima modifica di Floppy Disk il 28/09/2025, 17:26, modificato 1 volta in totale.
E infatti io non lo critico mai, nonostante siamo agli estremi opposti dello spettro di idee che si possono avere su questa guerra (e non solo). Almeno è coerente e non si giustifica con grotteschi ragionamenti.
se fatto sul cadavere di una ragazza di 22 anni poi giustifica assolutamente una azione repressiva piuttosto violenta. ma dove siamo?
L'ho detto e lo ripeto: never start a war you cannot win
per un attimo mi hai ricordato Danny De Vito in “la guerra dei roses”.
p.sz la verita’ scomoda l’ha detta Merz: gli israeliani stanno facendo il lavoro sporco. gli stessi paesi arabi non vedono l’ora che sia finita con dei gazebo al posto dei gazawo sotti i quali far affari con gli israeliani
p.sz la verita’ scomoda l’ha detta Merz: gli israeliani stanno facendo il lavoro sporco. gli stessi paesi arabi non vedono l’ora che sia finita con dei gazebo al posto dei gazawo sotti i quali far affari con gli israeliani
Ma è ovvio. Vedo molto difficile che i turisti continuerebbero a visitare Petra o le piramidi di Giza se sulle ceneri di Israele nascesse una Palestina a trazione islamista pronta ad azzannare i suoi vicini. Persino il nuovo presidente siriano avrebbe qualche timore, nonostante egli stesso provenga sostanzialmente da quella cultura. Voglio dire, ci sarà un motivo se giordani ed egiziani continuino a comprare il gas dall'odiato - e utile - Stato ebraico e se ci sono Paesi come l'Azerbaijan o la stessa KSA che continuano vendere a Tel Aviv il loro gustoso olio nero.
io ho a che fare con KSA e Qatar da 20 anni. la loro evoluzione in tutti i sensi ma soprattutto in termini di etica del lavoro e’ pazzesca. quel mondo arabo pezzente con uomini bisunti che passano tutto il giorno a funare e bere te’ e donne stravelate con 22 figli sta morendo. e con loro il supporto intellettuale in occidente con professori si storia incartapecoriti e studenti rimbambiti dalle canne nei centri sociali.
basta. e’ finita. prima si adattano meglio e’ per tutti. anche per loro.
se vuoi essere di sinistra e supprtare la palastina devi avere almeno 10 milioni di capitale per essere credibile. sei un supprter proletario ma puoi supportare (a parole come la Rubal o con le scenate come Iacchetti ovviamente) ma puoi supprtare. se non li hai devi andare a lavorare. su questo - mi duole ammetterlo - ha ragione gg.
È che a sto giro l'ha sparata talmente grossa che occorrerebbe un significativo cospargersi di ceneri il capo. Solo che non è nella sua indole. Però riuscire a mettere d'accordo tutto il forum nel biasimarlo è di per sé esplicativo
E infatti io non lo critico mai, nonostante siamo agli estremi opposti dello spettro di idee che si possono avere su questa guerra (e non solo). Almeno è coerente e non si giustifica con grotteschi ragionamenti.
Ma infatti Pan è migliore. Mica lo definisco un terrorista, gli stanno sul cazzo gli ebrei e non lo nasconde.