Eh, sì. Sono curioso pure io.SoTTO di nove ha scritto: ↑28/01/2026, 22:34La data per mettersi a regime con la famigerata identificazione è il 1° febbraio. Vediamo cosa succede.
Che poi vedo che da novembre è già un obbligo per i siti italiani mentre la data del 1° febbraio riguardava quelli con sede all'estero.
___
Facendo una digressione, ricordo tipo in estate tu fossi in paranoia per lo SPID (da attivare alle poste del paesello
Mi sono perso, ho forse ho dimenticato, i passaggi successivi.
Come avevi risolto, poi? Avevi fatto direttamente la CIE, o cosa?
Io ho attivato la CIE ieri sera.
Non l'avevo mai fatto per pigrizia.
Entro il 2 Febbraio mi scadeva lo Spid gratuito e avrei dovuto attivarlo a pagamento - 6 euro, in teoria.
Ancora per pigrizia, per un altro anno volevo rinnovare lo spid (sticavoli dei 6 euro).
Però poi nella pratica, per attivare il mio spid (Aruba) a pagamento, invece che una transizione online da 6 euro con carta ecc., uno doveva andare fisicamente da un negozio Buffetti e sborsare 15 euro.
Così si esagera.
Col senno del poi, meglio così.
posticipavo l'attivazione della CIE in quanto avessi una paura matta di aver perso almeno una delle due parti del PIN, visto che me le diedero 5 anni fa ed in due fasi diverse.
Invece, gradita sorpresa, a suo tempo avevo "punzonato" insieme i fogli e messi ordinatamente in un cassetto con passaporto e cose affini.
A saperlo prima non mi facevo tutte 'ste menate.
La menata a questo punto sarà l'eventualmente dover aiutare parenti e sfitinzie... che nemmeno te la danno.