[O.T.] Guida al Cinema

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Hesher
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13561 Messaggio da Hesher »

'Soldado' di Silvio Sollima è notevole
Ti amo.
Anch'io ti ho sempre amato Nordberg.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13562 Messaggio da TeNz »

marziano ha scritto:
15/03/2022, 18:51

Gianni di Gregorio (questo sottovalutatissimo, in Francia sarebbe un idolo)
hai ragione.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13563 Messaggio da Mr. Viz »

Juan Burrasca ha scritto:
15/03/2022, 15:32
Mr. Viz ha scritto:
14/03/2022, 23:44
Pollice verso (Impopolarmente): Joker e Logan.
Cioè Joker e Logan (che sono tra i pochi film tratti da personaggi di comics dal taglio più maturo e autoriale) non ti sono piaciuti? :o
Ovviamente è solo la mia opinione

Logan l'ho approcciato carico di hype per tutte le critiche positive che avevo letto, poi mi ritrovo cmq un Xmen un po' più triste. Casomai con tutti i crismi del genere, che per carità non disdegno, ma la decantata autorialità mi è sembrata molto forzata per questo film che cinecomics resta.

Joker, l'ho già scritto quando uscì, è un prodotto furbo, al di là dell'ottima interpretazione del protagonista, è un film che è tra la dramedy anni '80, il cinecomics e una serie di Netflix a caso. Totale un film transgenerico da laboratorio che mi ha lasciato freddino.

Imho

A propo di trasposizioni attendo un Punitore di Ennis, anche se le serie di altre sue opere non mi hanno entusiasmato affatto.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13564 Messaggio da CanellaBruneri »

Mr. Viz ha scritto:
15/03/2022, 20:46
Juan Burrasca ha scritto:
15/03/2022, 15:32
Mr. Viz ha scritto:
14/03/2022, 23:44
Pollice verso (Impopolarmente): Joker e Logan.
Cioè Joker e Logan (che sono tra i pochi film tratti da personaggi di comics dal taglio più maturo e autoriale) non ti sono piaciuti? :o
Ovviamente è solo la mia opinione

Logan l'ho approcciato carico di hype per tutte le critiche positive che avevo letto, poi mi ritrovo cmq un Xmen un po' più triste. Casomai con tutti i crismi del genere, che per carità non disdegno, ma la decantata autorialità mi è sembrata molto forzata per questo film che cinecomics resta.

Joker, l'ho già scritto quando uscì, è un prodotto furbo, al di là dell'ottima interpretazione del protagonista, è un film che è tra la dramedy anni '80, il cinecomics e una serie di Netflix a caso. Totale un film transgenerico da laboratorio che mi ha lasciato freddino.

Imho

A propo di trasposizioni attendo un Punitore di Ennis, anche se le serie di altre sue opere non mi hanno entusiasmato affatto.
Concordo pienamente su "Il Joker", un film furbo fondamentalmente che suona vuoto
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13565 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ieri mi sono visto Tropa de Elite, non proprio recentissimo, un film bello tosto, crudo e realistico, mi è piaciuto.

A proposito, chiederei a Balkan, l'unico che ha trascorsi brasiliani, se veramente il BOPE è così duro come viene dipinto o è stato un po' romanzato.
La via più breve tra due cuori è il pene

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13566 Messaggio da ariva ariva »

C'è un problema di definizioni su cinecomic.
Film tratti da fumetti sono anche A history of violence, old boy, Persepolis, o il film di zerocalcare.
Se sono solo film con supereroi, allora bisogna citare anche Thelma, freak out o lo chiamavano jeep robot (tutto film ottimi tra l'altro). Darkman di raimi non è tratto da un fumetto ma è ultrafumettoso.

Tra vecchi film tratti da fumetti, per capire che barbaria che è diventato il cinema, mi piace ricordare i due blade e i due hellboy. Constantine pure mi è piaciuto, ma so che si discosta tanto dal fumetto.
Belli anche i primi x men, lo spider di raimi, Nolan ovviamente, anche il primo avengers di whedon, Iron man 3, Logan, hulk di Lee. Ultimamente salvo solo The Suicide Squad e acquaman per l'ambientazione. Joker è una cagatina.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13567 Messaggio da marziano »

Sollima è vero, l'ho scordato ma non è che mi fido a prescindere come degli altro.
è il nostrio unico nostro regista d'azione, bravissimo.
però Soldado l'ha sceneggiato Sheridan che è quasi il n.1 di un certo tipo di cinema della frontiera oggi e quando sbaglia non è colpa sua.

(quella roba con la Jolie l'ha voluta lei e se l'è pagata lei ed è lei che affonda i progetti: ormai sembra skeletor con delle tette montate su e nessuno la vuole vedere, spiace ma è così).
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

JulianXXX
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13568 Messaggio da JulianXXX »

Qualcuno qui ha avuto il coraggio di approcciarsi a: "A Serbian Film " e a "Martyrs" ?
KiK: CM270786

Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13569 Messaggio da Billy Drago »

Occhiali Neri
Immondizia.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#13570 Messaggio da El Diablo »

Billy, spiegati meglio per favore.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13571 Messaggio da marziano »

JulianXXX ha scritto:
16/03/2022, 11:41
Qualcuno qui ha avuto il coraggio di approcciarsi a: "A Serbian Film " e a "Martyrs" ?
il secondo sì, il primo mi rifiuto sebbene spero che la famigerata orrenda "scena" che fece scandalo sia in realtà fuori inquadratura.

martyrs decisamente roba da pazzi.

come a l'interieur.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13572 Messaggio da Billy Drago »

Immondizia in linea con gli ultimi 20 anni di Dario Argento.
E' un film comico divertente e un thriller squallidissimo.
Sembra una puntata di The Lady di Lory Del Santo.
https://www.youtube.com/watch?v=guXfCbgCbIs

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13573 Messaggio da Wes »

West Side Story - S. Spielberg

Non ho capito se ha voluto fare un film o un testo cinematografico da studiare in tutte le scuole di cinema.
Come film, direi che il paragone con la prima versione regge poco.
Là c'era la diva (bellissima) Natalie Wood, qui c'è Rachel Zegler forse al suo primo ingaggio cinematografico...Brava, carina con una voce d'angelo ma praticamente una sconosciuta.
Se invece ha voluto fare vedere come si gira un musical, allora ci siamo: una regia perfetta, colori e fotografia sono impeccabili.
In breve: poca anima, tanta, tantissima tecnica cinematografica.
Se mai ce ne fosse bisogno, Spielberg qui ribadisce la sua abilità a 360° nel cinema contemporaneo. Chapeau.

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13574 Messaggio da Fuente »

Immagine

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Diabolik

#13575 Messaggio da Fuente »

Una dozzina di fumetti li avevo pure letti; poi mi ero rotto le balle ma insomma apprezzavo certo più dei fantastici 4, gli avengers, DragonBall ecc. ecc.
Quindi, insomma, verso Diabolik sarei pure ben predisposto.
Però, a maggior ragione mi è parsa parecchio una cagata: ho fatto proprio fatica a guardarlo.

Ditemi voi com'è che di un film così, l'opposto di un capolavoro e inedito (non si parla di un Montalbano di turno che si sapeva a priori i suoi ascolti enormi più o meno li avrebbe sempre fatti), abbia già girato il #2 ed il #3?
Senza andare a controllare, si inizierebbe a pensare che pure film commerciali come questo godano di vari contributi, ed ingenti; altrimenti non si spiega tanto.

Scarso forte, scarso forte.

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”