[O.T.] Guida al Cinema

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
JulianXXX
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13531 Messaggio da JulianXXX »

ariva ariva ha scritto:
13/03/2022, 21:07
[Scopri]Spoiler
JulianXXX ha scritto:
12/03/2022, 2:07
ariva ariva ha scritto:
11/03/2022, 17:26
Vinz Clortho ha scritto:
11/03/2022, 15:48

Ma perdonami, tiri fuori la verosimiglianza in una scena in cui Batman va in giro con una muscle car con un reattore (!) sul retro, in cui a un certo punto con una scodata il pinguino con la sua auto manda in testa coda un autoarticolato (!!) che poi ovviamente esplode (!!!) in una carambola che magicamente manda una bisarca proprio davanti alla batmobile che quindi, al volo, salta in altezza (!!!!) il mare di fiamme?

[E tutto per far raggiungere il Pinguino in modo che lui possa dire "Uè guardate che Rata Alada in spagnolo è al femminile!". Google much? E questo senza nulla togliere alla sequenza più riuscita dal film, sia chiaro]

Personalmente chissene frega della verosimiglianza in un film di super eroi. :) Se accetti che un cristiano se ne vada in giro tutta notte vestito da pipistrello a combattere il crimine direi che il discorso verosimiglianza è già andato a farsi fottere...
LOL, riso molto.

Comunque anche se fosse riuscita questa pretesa di verosimiglianza, so fucking what?
Non vedo differenze con qualsiasi altro film noir crime action ecc senza gente mascherata.
Io francamente i nerd che gridano al miracolo per qualsiasi cosa introdotta nel magico mondo dei cinecomics non la capisco, anche perché è roba sempre stravecchia e stravista nel cinema normale.
Stavo parlando con uno che mi diceva che the eternals era un film interessante perché c'è un supereroe che tromba, io boh mi sembra di parlare con degli alieni.
Partiamo dal presupposto che Eternals è un insulto all'intelligenza dei bambini, uno dei film peggio scritti di sempre.
Come del resto tanti prodotti degli ultimi anni della Marvel, che manco ci prova nemmeno più a scrivere davvero un film ne tantomeno caratterizzare dei personaggi. Tanto ci pensa il politically correct.

Detto questo, chi grida al miracolo?
Vedi scritto degli "Alleluia" da qualche parte? No.
Semplicemente apprezzo delle soluzioni narrative che nel cinecomics sono praticamente assenti.
Se non riesci a vedere la differenza tra questo The Batman o Joker rispetto a quelle vaccate Justice League e Wonder Woman, bah due domande me le farei.
Dove poi le differenze non sono miracoli, ripeto, perché forse non ti è chiaro.
Detto questo mi elenchi le tonnellate di film noir usciti negli ultimi 5 anni? No perché a quanto pare sono davvero tanti e di ottima fattura.
Io l'ultimo che ho trovato ottimo è stato nel 2003 ed era Old Boy.

Poi per il resto ridi pure, lo fa sempre anche Ralph Winchester, pur non capendone il motivo, non c'è niente di male.
Considerare old boy un noir non alimenta in me la voglia di dialogare, cosi come il considerare i film a scadenza, entro i 5 anni, Chinatown è del 74, lo buttiamo nell'umido, neanche fosse uno yogurt.
Poi in un commento successivo ho paragonato the batman alla trilogia di Nolan e a the crow, perché tiri in ballo jl e ww che non ho citato?
"Vedi scritto degli "Alleluia" da qualche parte? No."
Cazzo si, 200000 persone su imdb hanno dato valutazioni fuori da ogni logica umana a sto film. Vedi la top 250 e piangi, sta prima di Mann, scarface, taxi driver, Altman, Hitchcock, Reed, ad nauseam.
No, non vale contestare imdb, è un sito importante e fa tendenza.
Mi sa che Vinz ci ha preso alla grande nella descrizione dei nerd.

Non ci perderò il sonno.
Old Boy cosa sarebbe quindi? Un action/drama/asian?
Un film drammatico generico? Perché allora prendiamo come caposaldo del genere la trasposizione del Commissario Maigret con Gino Cervi ed il resto non è mai noir.
Va da se che la scadenza non la metto su nulla, semplicemente dal tuo messaggio precedente sembrava che realizzassero un film di genere ogni anno e quindi non fosse così gran cosa vederne finalmente uno su grande schermo, perché io appunto non ne vedo uno da parecchio. Dove per inciso per me The Batman è un cinecomic, con toni dark/noir ma non è mai un film di genere.

Detto questo IMDB è una discarica di intelligenza in salsa per hot-dog, come purtroppo sta diventando pure Rotten Tomatoes, che prima aveva una parvenza di affidabilità.
Ormai si vive nella cultura del'hype, dove già prima dell'uscita di un film il fandom (per il 90% ammurigani) hanno già deciso che sarà un'assoluta figata e capolavoro totale, non si approcciano quasi mai alla visione con senso critico.
O ancora peggio c’è rivisitazione a stretto giro quando c’è legittimazione pseudo-intellettuale e quindi anche un film modesto come il Potere Del Cane viene eletto a capolavoro totale, solo dopo che ha inspiegabilmente ricevuto 12 nomination Oscar. Dato che dalla sua presentazione a Venezia (dove era stato fischiato anche) e Dicembre 2021 non se l’era inculato nessuno. Improvvisamente però è praticamente il miglior film della storia del cinema.
Comunque dato che non sono io a stillare la top 100 di IMDB , non vedo perché portarlo a mezzo della discussione legittimerebbe in qualche modo la tua posizione nei miei confronti.
Io non sono d’accordo che sia un capolavoro, non sono d’accordo che sia uno dei migliori film degli ultimi 20 anni. Semplicemente ho visto finalmente una trasposizione del fumetto come si deve ed è in questo la mia versione di Batman preferita dopo quelle di Burton.
Punto
KiK: CM270786

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13532 Messaggio da ariva ariva »

Secondo me personalizzi troppo.
Faccio la tara ai cinecomics e ad una certo fandom, non certo alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Sono d'accordo che film noir non ne escono più molti (e ci credo, tra cinecomics, sequel, prequel e reboot è difficilissimo ritagliarsi uno spazio in sala) ma il confronto si fa con tutta la storia del cinema, non l'ultimo lustro e ripeto che sono cose straviste.
Old Boy cannibalizza tanti generi, qualcosa di neo noir l'ha, sicuramente non la fotografia e il montaggio, sicuramente non è il primo nome che mi verrebbe in mente come esempio di noir recente.
Sono d'accordo anche sulla attendibilità di Imdb, ciò non toglie che sia un sito importante per chi si approccia al cinema, e la sua esaltazione, evidente, per i cinecomics danneggia il cinema stesso (Il potere del cane che tu citi e di cui non conoscevo le alterne fortune si ferma a 6,9 contro 8,4 - !!! - di The Batman).
Ho citato Imdb a seguito di queste tue affermazioni:
"Detto questo, chi grida al miracolo?
Vedi scritto degli "Alleluia" da qualche parte? No."
non dovevo legittimare niente, semplicemente rispondevo a delle domande (retoriche) palesemente errate.
Se nessuno si esaltasse così tanto per l'artigianato di The batman, non sarei intervenuto.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13533 Messaggio da Juan Burrasca »

Oddio vedo che state discutendo di fumetti.

Non voglio entrare troppo in OT (anche se fumetto e cinema spesso viaggiano a doppio filo parallelamente) vorrei sapere se qualcuno attualmente sta leggendo fumetti e se si, cosa.

Io seguo un pò tutti i comics sia Marvel che DC...
▶Canale Telegram dedicato a
Gabbie Carter: https://t.me/gabbiecartermania
▶ABSOLUTE ANGELA WHITE, il canale Telegram dedicato alla Giunonica Australiana, la #1 del mondo xxx: https://t.me/absolute_angela_white

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13534 Messaggio da Juan Burrasca »

Comunque concordo con chi critica Eternals.

Intanto è abbastanza noioso, contradditorio e scritto malino.

Una mezza delusione anche se le basi sono più che buone.
▶ABSOLUTE ANGELA WHITE, il canale Telegram dedicato alla Giunonica Australiana, la #1 del mondo xxx: https://t.me/absolute_angela_white

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13535 Messaggio da Juan Burrasca »

Secondo voi qual è stato il miglior cinecomic di sempre?

E quale il peggiore?

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13536 Messaggio da CanellaBruneri »

Juan Burrasca ha scritto:
14/03/2022, 18:31

E quale il peggiore?
Migliori: "Watchmen" per fedeltà al fumetto, e "Logan", bel film
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13537 Messaggio da Juan Burrasca »

CanellaBruneri ha scritto:
14/03/2022, 19:08

E quale il peggiore?
Ottime scelte :wink:

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13538 Messaggio da Gerda »

CanellaBruneri ha scritto:
14/03/2022, 19:08

E quale il peggiore?
Concordo.
E aggiungo due del MCU: “The Winter Soldier”, un ottimo action-spy diretto bene dai Fratelli Russo e i due film dei “Guardiani della Galassia” (Gunn è una garanzia), in particolare il primo anche solo per la colonna sonora.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13539 Messaggio da Juan Burrasca »

Gerda ha scritto:
14/03/2022, 21:59
Concordo.
E aggiungo due del MCU: “The Winter Soldier”, un ottimo action-spy diretto bene dai Fratelli Russo e i due film dei “Guardiani della Galassia” (Gunn è una garanzia), in particolare il primo anche solo per la colonna sonora.
A proposito di Gunn: il suo remake/reboot della Suicide Squad non mi ha fatto proprio impazzire.

Certo non si poteva fare peggio di quell'obrobrio uscito nel 2016 mi pare.

PS: Logan è un perfetto esempio di come si possono fare film su personaggi basati sui supereroi dal punto di vista quasi autoriale, maturo e "serio".

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13540 Messaggio da Gargarozzo »

Ai tempi mi piacque molto "il corvo".

Gli Spiderman di Raimi...

Anche Matrix è debitore di alcuni fumetti (soprattutto The invisibles e un po' Ghost in the shell), ma è un'opera separata

Anni 90 non male Dick Tracy con Warren Beattie e Madonna

Trash ma a suo modo godibile Flash Gordon, colonna sonora dei Queen e Ornella Muti nel suo periodo d'oro
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13541 Messaggio da Juan Burrasca »

Gargarozzo ha scritto:
14/03/2022, 22:06
Ai tempi mi piacque molto "il corvo".

Gli Spiderman di Raimi...

Anche Matrix è debitore di alcuni fumetti (soprattutto The invisibles e un po' Ghost in the shell), ma è un'opera separata

Anni 90 non male Dick Tracy con Warren Beattie e Madonna

Trash ma a suo modo godibile Flash Gordon, colonna sonora dei Queen e Ornella Muti nel suo periodo d'oro
Ah sei un nostalgico...

Sei tipo da anni '90 quando uscirono "pietre miliari" :) come il Capitan America del 1990...
Immagine

...o i Fantastici Quattro del 1994
Immagine

:P

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13542 Messaggio da Juan Burrasca »

E come non ricordare il Nick Fury del 1998 interpretato da David Hasselhoff

Immagine

:P

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13543 Messaggio da Juan Burrasca »

Peggiori cinecomics secondo me:

allora prima che arrivasse direttamente la Marvel a gestire la parte cinematografica con i Marvel Studios (con il primo Iron Man nel 2008) si sono viste vere e proprie nefandezze...

Parlo dei vari Daredevil (il film intendo uscito nel 2003 mi pare) e il suo spin-off Elektra, i due film su Ghost Rider...

Ma quello che mi rammarica di più sono i Fantastici Quattro.
Il supergruppo per eccellenza che ha dato il via alla vera e propria Marvel che conosciamo non è mai stato degnamente rappresentato nei grandi schermi del cinema con tre film uno peggio dell'altro: quelli usciti nel 2005 e nel 2007 e il remake/reboot ancor più brutto uscito nel 2015. Quasi un insulto verso questi personaggi storici.
Spero che prima o poi i Marvel Studios facciano un film degno su di loro.

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13544 Messaggio da colpo »

hellover ha scritto:
08/03/2022, 11:37
Visto Belfast

Erano 40 anni che non vedevo un film in bianco e nero.
Comunque valido.
confermo, niente male Belfast.

In bianco e nero ho appena visto Persona :wink:
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13545 Messaggio da colpo »

JulianXXX ha scritto:
10/03/2022, 15:37
balkan wolf ha scritto:
10/03/2022, 12:56
Qualcuno ha visto il nuovo batman?

Sono molto indeciso se regalare i miei pochi e preziosi soldi agli ebrei di hollywood ma bruce è sempre bruce.
Per me è diventato Il Batman preferito dal 1992 ad oggi.
Avevo grandi aspettative su Reeves, che sottotraccia è un regista clamoroso per la tensione e l'azione e beh Pattinson dimostra che 10 anni di film indipendenti lo hanno reso un buon attore davvero.
Sceneggiatura solida, soluzioni narrative finalmente originali e IMHO, una delle sequenze di inseguimento più belle della storia recente.
Un film che conferma l'alternativo filone ai Carnevali Colorati, che ha già intrapreso con Joker. Cupo, violento, che si prende tremendamente sul serio e fa benissimo.
ma delle tre ore di pellicola che mi dite? A me settimana scorsa è questo che ha frenato, e ho virato su Belfast.
Ovviamente lo vedrò, Batman è un must.
Per quanto riguarda il Batman preferito, la colonna sonora di Prince è durissima da scansare 8)
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”