ariva ariva ha scritto: ↑11/03/2022, 17:26
Vinz Clortho ha scritto: ↑11/03/2022, 15:48
JulianXXX ha scritto: ↑11/03/2022, 11:17
Intendo anche la rappresentazione di ambienti in modo verosimile come il locale di Pinguino, che finalmente è "veramente pieno" non per finta e di pari passo l'inseguimento con la Batmobile che è verosimile, dato che fino all'altro ieri a Gotham (come in tante altre città sia chiaro) quando il buono insegue il cattivo, il traffico non esiste.
Ma perdonami, tiri fuori la verosimiglianza in una scena in cui Batman va in giro con una muscle car con un reattore (!) sul retro, in cui a un certo punto con una scodata il pinguino con la sua auto manda in testa coda un autoarticolato (!!) che poi ovviamente esplode (!!!) in una carambola che magicamente manda una bisarca proprio davanti alla batmobile che quindi, al volo, salta in altezza (!!!!) il mare di fiamme?
[E tutto per far raggiungere il Pinguino in modo che lui possa dire "Uè guardate che Rata Alada in spagnolo è al femminile!". Google much? E questo senza nulla togliere alla sequenza più riuscita dal film, sia chiaro]
Personalmente chissene frega della verosimiglianza in un film di super eroi.

Se accetti che un cristiano se ne vada in giro tutta notte vestito da pipistrello a combattere il crimine direi che il discorso verosimiglianza è già andato a farsi fottere...
LOL, riso molto.
Comunque anche se fosse riuscita questa pretesa di verosimiglianza, so fucking what?
Non vedo differenze con qualsiasi altro film noir crime action ecc senza gente mascherata.
Io francamente i nerd che gridano al miracolo per qualsiasi cosa introdotta nel magico mondo dei cinecomics non la capisco, anche perché è roba sempre stravecchia e stravista nel cinema normale.
Stavo parlando con uno che mi diceva che the eternals era un film interessante perché c'è un supereroe che tromba, io boh mi sembra di parlare con degli alieni.
Partiamo dal presupposto che Eternals è un insulto all'intelligenza dei bambini, uno dei film peggio scritti di sempre.
Come del resto tanti prodotti degli ultimi anni della Marvel, che manco ci prova nemmeno più a scrivere davvero un film ne tantomeno caratterizzare dei personaggi. Tanto ci pensa il politically correct.
Detto questo, chi grida al miracolo?
Vedi scritto degli "Alleluia" da qualche parte? No.
Semplicemente apprezzo delle soluzioni narrative che nel cinecomics sono praticamente assenti.
Se non riesci a vedere la differenza tra questo The Batman o Joker rispetto a quelle vaccate Justice League e Wonder Woman, bah due domande me le farei.
Dove poi le differenze non sono miracoli, ripeto, perché forse non ti è chiaro.
Detto questo mi elenchi le tonnellate di film noir usciti negli ultimi 5 anni? No perché a quanto pare sono davvero tanti e di ottima fattura.
Io l'ultimo che ho trovato ottimo è stato nel 2003 ed era Old Boy.
Poi per il resto ridi pure, lo fa sempre anche Ralph Winchester, pur non capendone il motivo, non c'è niente di male.