Quindi ti stai convincendo che questa modifica (per alcuni addirittura irrilevante) finirà per permettere alla politica di controllare la magistratura?GeishaBalls ha scritto: ↑11/03/2026, 12:19non dicevo di cambiare idea per una pinco pallina qualsiasi, peraltro la tua accusa nei miei confronti spiega la tua mentalità: “cercare una scusa per cambiare idea”. Figurati cosa me ne frega di trovare una scusa.
La pincopallina qualsiasi è consigliere di Nordio, spiega quale visione abbiano della magistratura in questa maggioranza, o perlomeno alcune persone di questa maggioranza. Fa il paio con interventi di Nordio stesso e di altri esponenti, sempre classificati come delle gaffes innocenti di pincopallini qualsiasi. Mi chiede dopo quanti pincopallini al governo si può desumere che ci sia una strategia di sottomettere la magistratura al potere politico
Fortuna che sei un elettore consapevole.
è bastato poco, cioè una visione di una pincopallina che conta ZERO dal punto di vista dei poteri a sua disposizione, per farti credere quello che alcuni magistrati tentano, attraverso una propaganda spiccia, di far credere al popolino. 8quello che di solito schifi in quanto vittima della propaganda)
Io continuo a pensare che non credi veramente a questa deriva autoritaria che potrebbe crearsi dalla riforma ma che sia solo un modo per non ammettere che voterai No per partito preso.
e si, da chi si è stampato addosso il profilo di elettore consapevole che si erge dal popolino influenzabile nascondere le sue vere intenzioni sul perchè sceglierà il No sia tutt'altro che campato in aria.
Ho questa impressione he rimane una impressione ovviamente) perchè se l'utente Geisha scrivesse su SZ che voterà No perchè gli sta sul cazzo Gioggia non potrebbe poi più utilizzare la clava dell'elettore ignorante appiccicato ogni 3x2 a mezzo elettorato italico.