[OT] Signore e signori: la guerra.

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#31096 Messaggio da estdipendente »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
14/11/2025, 20:28
Mi sembra normale parteggiare per il proprio paese e non per un altro
attenzione Oscar non lasciarti portare in una direzione sbagliata dai firmatari del trattato di mink che trovi in questo treed. gli interessi del paese dove sei nato e i tuoi non necessariamente coincidono. ad esempio se sei relativamente giovane (sotto i 40) e con figli gli interessi dell’Italia non possono coincidere con i tuoi. devi cercare un altro posto. e farlo prima dei 30 possibilmente.
quindi nel caso di questa sventurata vicenda devi cercare di capire come posizionarti. gli interessi europei in generale sono di avere una Russia debole di fianco - come negli anni 90. l’asse franco tedesco dei 2000 ha fatto danni giganteschi in questa direzione. non so se possano correggere, probabilmente no. lo spirito di sacrificio della nazione ucraina ci sta aiutando molto in questo senso ma e’ ovvio che stiano annaspando. e cio’ e’ fastidioso perche’ sinora si e’ pagato pochissimo per il loro sostegno e, soprattutto, ci si puo’ permettere di essere tifosi da divano come giustamente fa notare qualche firmatario. quando hai la feccia russa sul collo - come gli ucraini ora e molti altri prima di loro - la faccenda cambia. non e’ quindi una questione di parteggiare come allo stadio e’ proprio una difesa dei tuoi legittimi interessi. se tu fossi un redneck del sud degli stati uniti non avresti nessun interesse a sostenere l’ucraina e faresti leva sulla tua amministrazione per spingere gli europei a fare la parte grossa. che poi non necessariamente ne siano capaci e’ un altro discorso e qui casca l’asino. se vuoi comandare devi pagare. vale anche per un redneck. quindi comunque la rigiri sono cazzi ma non hai altra scelta che andare avanti.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31097 Messaggio da Gargarozzo »

Oscar, qual è il tuo paese?
E' utile per sapere dove mandarti :DDD
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31098 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

estdipendente ha scritto:
15/11/2025, 8:14
OSCAR VENEZIA ha scritto:
14/11/2025, 20:28
Mi sembra normale parteggiare per il proprio paese e non per un altro
attenzione Oscar non lasciarti portare in una direzione sbagliata dai firmatari del trattato di mink
Ho viaggiato abbastanza ma non sono cittadino del mondo, quando mi sposto rimango italiano, rimarrei italiano anche se emigrassi.
Se vieni a prendere un caffè a casa mia vedrai stampe di Cesare,Leonardo , Cavour, Garibaldi,Me, Santorre di Santarosa, .... capisci che sono legato a doppio filo all'Italia.
Ciò posto mi piace andare all'estero, ci sono paesi che amo, che ammiro, potrei pure prendere la decisione di emigrare, ma non puoi convincermi che è mio interesse fare l'interesse di un altro. Un conto è fare affari nel mondo , trasferirsi per lavorare un altro è permettere che la dimensione economica assorba anche quella identitaria.
Barabino libero!

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31099 Messaggio da cicciuzzo »

Non sono intervenuto negli ultimi giorni ma di vaccate ne ho lette tante
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31100 Messaggio da estdipendente »

cicciuzzo ha scritto:
15/11/2025, 9:59
Non sono intervenuto negli ultimi giorni ma di vaccate ne ho lette tante
senza dubbio.

qui gg e azzoppas (noti firmatari del trattato di mink) presentano un nuovo droide umanoide di fabbricazione cinese a mosca. presto sara’ dispiegato in ucraina da azzoppas in persona. novello Annibale Barca spieghera’ come stringere il nemico in una manovra a tenaglia.

https://x.com/collinrugg/status/1989091 ... 49084?s=48

gurneyhalleck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#31101 Messaggio da gurneyhalleck »

Su questo argomento è difficile intervenire. Per la maggior parte delle persone o è bianco o è nero. Non mi ritrovo in nessuna delle due parti. Esiste certamente una componente filorussa in Italia, non solo salviniana ma trasversale. Sono convinto che la maggior parte delle persone, a prescindere dalle idee politiche, non sentano la Russia come una minaccia. Esiste anche una propaganda antirussa, e io la vedo così. Certo, i russi sono nazionalisti e Putin ha una vocazione imperiale, ma per me la propaganda consiste nel far credere che la sua idea sia a lungo termine di attaccare l'Europa occidentale. D'altra parte l'enorme difficoltà della Operazione Speciale mi rinforza in questa mia convinzione. Per conto mio, alla controffensiva e alla piena riconquista dei territori non ho mai creduto. Se questo fa di me un putiniano, pazienza. Per me è solo realismo che prescinde dal tifo e dalle mie convinzioni politiche. L'altro aspetto propagandistico, stile Mentana, è quella di far sembrare quella russa in Ucraina l'unica aggressione mai verificatasi dalla fine della guerra fredda. Era una sciocchezza anche prima che Israele bombardasse e distruggesse a destra e a manca, per difendere i suoi interessi e la sua sopravvivenza. Che è quello che fa o crede di fare anche Putin

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31102 Messaggio da estdipendente »

e’ ovvio che le cose non sono solo bianche o solo nere ma i firmatari del trattato di mink sono creature buffe. si agitano un sacco quindi se le tirano un po’ dietro

gurneyhalleck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#31103 Messaggio da gurneyhalleck »

Sì Est, va bene. Però alla mia laicità dava altrettanto fastidio sentire compatti i leader annunciare che si sarebbe sconfitto Putin sul campo, si sarebbero ripresi i territori e anche la Crimea e gli si sarebbero fatti pagare i danni di guerra. Pura propaganda, uguale e contraria a quella che si vorrebbe combattere

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”