Fantacoppa Regolamento

Moderatore: Super Zeta

Rispondi
Messaggio
Autore
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Fantacoppa Regolamento

#1 Messaggio da Diabolik68 »

Dunque ci saranno 5 giornate dove ognuno gioca contro tutti. Si calcolano i i voti delle squadre come sempre quindi ognuno di noi incontra le altre 5 squadre e per ogni confronto prende 3 punti per la vittoria e 1 per il pareggio(naturalmente con il regolamento del campionato quindi che ci devono essere sempre 4 punti di differenza ed eventualmente vittoria ai rigori ecc.); se per esempio, su 5 scontri ne vinco 2, ne pareggio 2 e ne perdo uno, quella giornata avrò fatto 8 punti totali.
Naturalmente ogni squadra non avrà il +2 casalingo. Alla fine delle 5 giornate dalla classifica finale le prime 4 faranno le semifinali andata/ritorno con +2 casalingo. 1° contro 4° e 2° contro 3°. Le prime 2 giocheranno in trasferta l'andata. Alla fine le vincenti giocheranno la finale sempre in andata/ritorno con la migliore piazzata in classifica che gioca l'andata in trasferta. Come per gli anni scorsi in caso di parità totale non varrà la regola dei gol in trasferta ma passa chi avrà fatto più punti nel totale delle 2 partite.

Questo il calendario. Dalla 25° alla 30° giornata partite tutti contro tutti. Semifinali 31° e 32° giornata. Finali 33° e 34° giornata

L'unico problema potrebbe esserci in caso di parità nella classifica finale, si utilizza come "discriminante" chi ha fatto punteggio totale più alto

Penso di essere stato chiaro (ma nn ne sono molto convinto)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Fantacoppa Regolamento

#2 Messaggio da SoTTO di nove »

Allora. A parità di punteggio la prima cosa che conta dovrebbero essere gli scontri diretti. Se anche questi sono pari vale la differenza reti o il punteggio totale)

In semifinale chi è testa di serie (quindi la prima e la seconda) dovrebbero avere un bonus maggiore. Oppure solo loro il +2 casalingo. (altrimenti non c'è nessun vantaggio per aver chiuso la fase all'italiana ai primi posti. (dato che il torneo è troppo breve per una reale graduatoria di forza).

Ergo o c'è il +2 per chi gioca in casa e il +4 per la testa di serie al ritorno oppure solo il +2 per la gara di ritorno.
In finale idem. Ha un bonus maggiore chi delle due era avanti nel girone all'italiana.

P.s. Oppure come l'anno scorso con le "migliori" che avevano il bonus casalingo di 2 punti sia all'andata che al ritorno. (io lo preferisco)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da Salieri D'Amato »

Differenziare il primo e il secondo con un bonus in semifinale si può anche fare, ma per la classifica non guarderei gli scontri diretti, che ho sempre trovato assurdo e odioso, ma come ha detto Diab solo al punteggio totale. Comunque va bene tutto.
La via più breve tra due cuori è il pene

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da Diabolik68 »

SoTTO di nove ha scritto:
06/03/2025, 9:55
Allora. A parità di punteggio la prima cosa che conta dovrebbero essere gli scontri diretti. Se anche questi sono pari vale la differenza reti o il punteggio totale)

In semifinale chi è testa di serie (quindi la prima e la seconda) dovrebbero avere un bonus maggiore. Oppure solo loro il +2 casalingo. (altrimenti non c'è nessun vantaggio per aver chiuso la fase all'italiana ai primi posti. (dato che il torneo è troppo breve per una reale graduatoria di forza).

Ergo o c'è il +2 per chi gioca in casa e il +4 per la testa di serie al ritorno oppure solo il +2 per la gara di ritorno.
In finale idem. Ha un bonus maggiore chi delle due era avanti nel girone all'italiana.

P.s. Oppure come l'anno scorso con le "migliori" che avevano il bonus casalingo di 2 punti sia all'andata che al ritorno. (io lo preferisco)

Meglio questa 4 punti di differenza nel ritorno mi sembra troppo
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Rispondi

Torna a “Fantacalcio SuperZeta 23-24”