Fantadraft - 8° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di sabato 02 Novembre
Moderatore: Super Zeta
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Fantadraft - 8° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di sabato 02 Novembre
8ª giornata
DIABOLIK - JHONNY WADD
SALIERI D'AMATO - DON CHISCIOTTE
PLOMBIERS - SOTTO DI NOVE
DIABOLIK - JHONNY WADD
SALIERI D'AMATO - DON CHISCIOTTE
PLOMBIERS - SOTTO DI NOVE
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Re: Fantadraft - 8° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di sabato 02 Novembre
SOMMER
T.HERNANDEZ
COCO
KOLASINAC
RANIERI
ORSOLINI
PESSINA
FREULER
LUKAKU
MORATA
LUCCA
MARTINEZ
M.QUARTA
P.MARI
FABBIAN
FRENDRUP
LUVUMBO
CAMARDA
T.HERNANDEZ
COCO
KOLASINAC
RANIERI
ORSOLINI
PESSINA
FREULER
LUKAKU
MORATA
LUCCA
MARTINEZ
M.QUARTA
P.MARI
FABBIAN
FRENDRUP
LUVUMBO
CAMARDA
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
4-3-3
Maignan
Romagnoli
Pavlovic
Di Lorenzo
Bijol
Lazovic
Zaccagni
Barella
Vlahovic
Castellanos
Kean
Panchina
Milinkovic Savic
Darmian
Spinazzola
Anguissa
Suslov
De Ketelaere
Djuric
Maignan
Romagnoli
Pavlovic
Di Lorenzo
Bijol
Lazovic
Zaccagni
Barella
Vlahovic
Castellanos
Kean
Panchina
Milinkovic Savic
Darmian
Spinazzola
Anguissa
Suslov
De Ketelaere
Djuric
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Cerchiamo un pronto riscatto, anche se Don è un avversario rognoso.
4/3/3 classico
De Gea
Di Marco
Buongiorno
Posch
Cabal
Neres
Colpani
Fazzini
Dia
Thuram
Dybala
Panchina:
Terracciano
Tomori
Luperto
Politano
Bernabè
Beltran
Krstovic
Tribunetta centrale riscaldata: Svilar - Ryan - Augusto - Danilo - Ellertsson - Loftus-Cheek -Maldini - - Gonzalez
4/3/3 classico
De Gea
Di Marco
Buongiorno
Posch
Cabal
Neres
Colpani
Fazzini
Dia
Thuram
Dybala
Panchina:
Terracciano
Tomori
Luperto
Politano
Bernabè
Beltran
Krstovic
Tribunetta centrale riscaldata: Svilar - Ryan - Augusto - Danilo - Ellertsson - Loftus-Cheek -Maldini - - Gonzalez
La via più breve tra due cuori è il pene
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Modulo 4-3-3
Provedel
Dumfries
Kyriakopoulos
Angelino
Bastoni
Koopmeiners
Zielinski
Reijnders
Martinez
Lookman
Yildiz
Panchina: Carnesecchi, Rrhamani, Hien, Mkyitaryan, Oristanio, Dovbyk, Taremi
Provedel
Dumfries
Kyriakopoulos
Angelino
Bastoni
Koopmeiners
Zielinski
Reijnders
Martinez
Lookman
Yildiz
Panchina: Carnesecchi, Rrhamani, Hien, Mkyitaryan, Oristanio, Dovbyk, Taremi
1 Meret
2 Gosens
3 Dorgu
4 Mazzocchi
5 Strefezza
6 McTominay
7 Pulisic
8 Man
9 Pinamonti
10 Kvaratskhelia
11 Dallinga
1 Caprile
2 Mazzocchi
3 Acerbi
4 Gyasi
5 Gaetano
6 Tengstedt
7 Pohjanpalo
2 Gosens
3 Dorgu
4 Mazzocchi
5 Strefezza
6 McTominay
7 Pulisic
8 Man
9 Pinamonti
10 Kvaratskhelia
11 Dallinga
1 Caprile
2 Mazzocchi
3 Acerbi
4 Gyasi
5 Gaetano
6 Tengstedt
7 Pohjanpalo
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ok, me lo sento di infliggere una sonora batosta alla capolista.
Di Gregorio
Gatti
Cambiaso
Ruggeri
Mancini
Frattesi
Guendouzi
Pellegrini
Retegui
Adams
Leao
Perin
Zappacosta
Bellanova
Samardzic
Ricci
Colombo
Soulè
Di Gregorio
Gatti
Cambiaso
Ruggeri
Mancini
Frattesi
Guendouzi
Pellegrini
Retegui
Adams
Leao
Perin
Zappacosta
Bellanova
Samardzic
Ricci
Colombo
Soulè
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Salve a tutti primi di mettere i risultati una considerazione: a Salieri non ho calcolato il modificatore perchè pur schierando 4 difensori hanno preso voto solo 3 di questi, quindi ha giocato con un 3-3-3. Effettivamente il regolamento dice che per essere attivato 3 difensori devono prendere voto ed è quello che gli è capitato ma secondo me devono prendere voto almeno in 4. Spero di essermi spiegato e se ho fatto bene (naturalmente nn ce l'ho con Sal che sia ben chiaro)
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Eh no, dice che devo schierare 4 difensori e quello ho fatto, uno non ha voto e quindi si prendono i voti degli altri 3 più il portiere, come abbiamo già fatto altre volte. E che vuoi aggiungere anche la beffa al danno!?Diabolik68 ha scritto: ↑04/11/2024, 23:43Salve a tutti primi di mettere i risultati una considerazione: a Salieri non ho calcolato il modificatore perchè pur schierando 4 difensori hanno preso voto solo 3 di questi, quindi ha giocato con un 3-3-3. Effettivamente il regolamento dice che per essere attivato 3 difensori devono prendere voto ed è quello che gli è capitato ma secondo me devono prendere voto almeno in 4. Spero di essermi spiegato e se ho fatto bene (naturalmente nn ce l'ho con Sal che sia ben chiaro)
... e meno male che non ce l'hai con me!

- Diabolik68
- Storico dell'impulso
L'unica volta che è accaduto è stato perchè si dava 4 d'ufficio e quindi il "voto" lo prendeva. Secondo me per utilizzare il modificatore bisogna che tutti e 4 i difensori prendano voto. Aspetto numi dal presidente Sotto cmq. P.s. se capitava a me avrei fatto lo stessoSalieri D'Amato ha scritto: ↑04/11/2024, 23:55Eh no, dice che devo schierare 4 difensori e quello ho fatto, uno non ha voto e quindi si prendono i voti degli altri 3 più il portiere, come abbiamo già fatto altre volte. E che vuoi aggiungere anche la beffa al danno!?Diabolik68 ha scritto: ↑04/11/2024, 23:43Salve a tutti primi di mettere i risultati una considerazione: a Salieri non ho calcolato il modificatore perchè pur schierando 4 difensori hanno preso voto solo 3 di questi, quindi ha giocato con un 3-3-3. Effettivamente il regolamento dice che per essere attivato 3 difensori devono prendere voto ed è quello che gli è capitato ma secondo me devono prendere voto almeno in 4. Spero di essermi spiegato e se ho fatto bene (naturalmente nn ce l'ho con Sal che sia ben chiaro)
... e meno male che non ce l'hai con me!![]()

- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Questo è quello che dice nel regolamento di fantacalcio.it
"Modificatore Difesa: Modificatore applicabile se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Il calcolo della media voti avviene sulla base dei voti del portiere e dei migliori 3 difensori in una squadra, esclusi bonus/malus"
"Modificatore Difesa: Modificatore applicabile se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Il calcolo della media voti avviene sulla base dei voti del portiere e dei migliori 3 difensori in una squadra, esclusi bonus/malus"
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
A prescindere che penso Fantagazzetta abbia il cambio modulo (per cui chiaramente se entra un centrocampista giochi con difesa a 3), è come nel nostro; capisci che 0 è un voto, come lo era il 4 d'ufficio, io ho preso 4 voti, tra cui uno 0.
E il "nostro" regolamento è ancora più chiaro a riguardo (in più di un'occasione mi sembra che l'abbiamo usato):
1) Oltre ai bonus/malus sopra elencati si somma l'eventuale bonus relativo al MODIFICATORE DIFESA.
Perchè sia attivo è necessario che vengano schierati il portiere e almeno 4 difensori di ruolo, e si considerano ai fini del modificatore il voto del portiere e i 3 migliori voti ottenuti dai difensori.
Poi fai come credi, alla fine non sarà un punto in più o in meno a cambiare l'esito di questo fanta, che per me vedo piuttosto buio.
E il "nostro" regolamento è ancora più chiaro a riguardo (in più di un'occasione mi sembra che l'abbiamo usato):
1) Oltre ai bonus/malus sopra elencati si somma l'eventuale bonus relativo al MODIFICATORE DIFESA.
Perchè sia attivo è necessario che vengano schierati il portiere e almeno 4 difensori di ruolo, e si considerano ai fini del modificatore il voto del portiere e i 3 migliori voti ottenuti dai difensori.
Poi fai come credi, alla fine non sarà un punto in più o in meno a cambiare l'esito di questo fanta, che per me vedo piuttosto buio.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Troppo complicato…
Decidete come meglio credete…
Io resto sempre della mia idea…
Una app e tanti sbattimenti in meno

Decidete come meglio credete…
Io resto sempre della mia idea…
Una app e tanti sbattimenti in meno
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Il senso del modificatore è che devi schierare almeno 4 difensori. Insomma, prendi un eventuale bonus dalla difesa se rinunci a schierare un centrocampista o una punta. (per fare posto al difensore che ti attiva l'eventuale raggiungimento del bonus)
Quindi quei 4 difensori devono essere schierati, non importa se poi prendono un voto. (che poi come dice Salieri anche lo 0 è un voto).
Quindi si, il mod va calcolato con i voti del portiere e dei 3 migliori difensori. (su ALMENO 4 schierati)
e Salieri ha schierato 4 difensori.
Insomma, se la squadra è schierata con almeno 4 difensori il mod va sempre calcolato. (come da regola con la somma dei voti del portiere e dei 3 migliori voti dei difensori)
Quindi quei 4 difensori devono essere schierati, non importa se poi prendono un voto. (che poi come dice Salieri anche lo 0 è un voto).
Quindi si, il mod va calcolato con i voti del portiere e dei 3 migliori difensori. (su ALMENO 4 schierati)
e Salieri ha schierato 4 difensori.
Insomma, se la squadra è schierata con almeno 4 difensori il mod va sempre calcolato. (come da regola con la somma dei voti del portiere e dei 3 migliori voti dei difensori)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Ok
Ecco penso i risultati definitivi
DIABOLIK - JHONNY WADD (78-83.5) 3-4
SALIERI D'AMATO - DON CHISCIOTTE (71.5-73.5) 1-2 vittoria ai rigori 2 punti per Don 1 per Salieri
PLOMBIERS - SOTTO DI NOVE (60.5-71) 0-1
Sperando che i risultati sono giusti ecco le nuove classifiche
A scontri diretti
1° Plombiers 18
2° Salieri D'Amato 12
3° Diabolik 11
4° Sotto di nove 10
4° Johnny Wadd 10
6° Don Chisciotte 9
A punteggi
1° Plombiers 634
2° Johnny Wadd 632,5
3° Diabolik 622,5
4° Salieri D'Amato 616
5° Sotto di nove 604
6° Don Chisciotte 563,5
Ecco penso i risultati definitivi
DIABOLIK - JHONNY WADD (78-83.5) 3-4
SALIERI D'AMATO - DON CHISCIOTTE (71.5-73.5) 1-2 vittoria ai rigori 2 punti per Don 1 per Salieri
PLOMBIERS - SOTTO DI NOVE (60.5-71) 0-1
Sperando che i risultati sono giusti ecco le nuove classifiche
A scontri diretti
1° Plombiers 18
2° Salieri D'Amato 12
3° Diabolik 11
4° Sotto di nove 10
4° Johnny Wadd 10
6° Don Chisciotte 9
A punteggi
1° Plombiers 634
2° Johnny Wadd 632,5
3° Diabolik 622,5
4° Salieri D'Amato 616
5° Sotto di nove 604
6° Don Chisciotte 563,5