Lo facciamo o no? Se vogliamo farlo, decidiamo le modalità e partiamo subito. Altrimenti pace, ci guardiamo il mondiale da semplici spettatori, senza quel pizzico di pepe che ci dava tifare per i "nostri" giocatori.
Si può fare in modalità classico, ma non so se vi sono quotazioni relative ai giocatori, o in modalità draft.
E per il draft si possono fare singole chiamate, multiple (2 pari ruolo stessa nazione alla volta) o per reparti (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) di una stessa nazione. In quest'ultimo caso con 11 chiamate iniziali ce la caviamo.
In base poi a quanti partecipanti siamo si redige un regolamento che faccia in modo che tutti si riesca a schierare una formazione sia negli ottavi che soprattutto nei quarti.
Riporto quanto scritto nel topic della 15a giornata del fanta classico, con Angelus e lider che si chiamano fuori, Ronzinante che ha molti dubbi, visto lo scarso tempo a disposizione.
Salieri D'Amato ha scritto: ↑14/11/2022, 15:48A proposito, bisognerà organizzare pure il mondiale. Tempo ce n'è, ma insomma, iniziamo a contarci e decidere modalità e tempi del draft, che poi si arriva sempre corti.
Se siamo tutti, considerando anche Nip, saremmo 8. Non escludo che possa tornare lexi per l'occasione, vedo più dura Mauro e rimane l'incognita lider.
Ronzinante ha scritto: ↑15/11/2022, 9:20Credo cominci domenica.
Visti i nostri ritmi, tutto sto tempo non lo vedo.
Io questa settimana sono spesso in giro, quindi penso proprio di saltare.
lider maximo ha scritto: ↑15/11/2022, 14:16Ti tolgo subito ogni dubbio, per quest'anno non farò nessun tipo di fanta, mi faccio bastare film e serie tv sul tema.
E non credo che avrò tempo e voglia di guardare le partite che si svolgeranno in quel buco di merda, buono solo per il petrolio.
Boicottaggio assoluto.
P.s. scusate lo sfogo anticapitalista, so bene che non centrava un cazzo.![]()
Io e sembra anche Sotto ci siamo. Attendiamo pareri di Diabolik, Johnny, Nip e Don, oltre a Ronzi che potrebbe gradire il draft breve per reparti. Chiaro che bisogna essere almeno in 6, altrimenti non se ne fa niente.Salieri D'Amato ha scritto: ↑15/11/2022, 11:16A questo punto, visto defezioni e problematiche varie proporrei da subito il draft a reparti, se siamo in 8 ci prendiamo gli attaccanti (tutti) di 3 squadre, i centrocampisti di 3 squadre, i difensori di 3 squadre e i portieri di sole 2 squadre, 11 chiamate in tutto, cosa veloce e non troppo problematica.
Esempio sulle chiamate:
1a: Attaccanti Francia (Benzema, Giroud, Griezman, Mbappè, Dembele, Coman, Nkunku)
2a: Centrocampisti Spagna (Busquets, Rodri, Gavri, Pedri, ecc..)
3a: Portieri Belgio (Courtois, Mignolet, Casteels)
....
Poi, eventualmente, si può studiare qualcosa per un draft tra gli ottavi e i quarti, visto che alcuni potrebbero rimanere senza interi reparti. Ho in testa una mezza idea, ma ci lavoro solo se siamo tutti d'accordo.
PS: lexi, se ci sei batti un colpo!