Fantacalcio 2020 2021

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Fantacalcio 2020 2021

#286 Messaggio da Antonchik »

Diabolik68 ha scritto:
13/09/2020, 19:23
Scusate ero in trasferta e mi sono appisolato
Prendo Brozovic sempre sia libero
1 Antonchik: 1-0-2-5 - C.Ronaldo (att), Muriel (att), Rebic (att), Musso (Por), Pasalic (cen), Pedro (att), Ilicic (att), Kucka (cen)
2 Ronzinante: 1-2-2-3 - Lukaku (att), Gosens (dif), M.Savic (cen), T.Hernandez (dif), Malinovski (cen), Gabbiadini (att), Lasagna (att), Sirigu (por)
3 MauroG: 1-1-2-4 - Immobile (att), Oshimen (att), Donnarumma (por), Boga (att), Correa (att), Castrovilli (cen), Arthur (cen), Faraoni (dif)
4 Superzeta: 1-3-2-2 - Zapata (att), Barrow (att), Strakosha (por), Hakimi (dif), Miranchuck (cen), DeLigt (dif), Criscito (dif), Pulgar (cen)
5 Salieri: 0-2-2-4 - Ibrahimovic (att), Calhanoglu (cen), Sanchez (att), Mikitaryan (cen), Acerbi (Dif), Milik (att), Simeone (att), Young (dif)
6 Angelus: 1-1-3-3 - Caputo (att), Gomez (cen), Joao Pedro (att), De Paul (Cen), Quagliarella (Att), Gollini (por), Fabian Ruiz (Cen), DiLorenzo (dif)
7 Jhonny: 1-2-2-3 - Dzeko (att), L.Alberto (cen), Berardi (att), DeVrij (dif), Pau Lopez (por), L.Pellegrini (cen), Simy (att), Koulibaly (dif)
8 Nip: 1-1-3-3 - L.Martinez (att), Insigne (att), Chiesa (cen), Ospina (por), Veretout (cen), Bonucci (dif), Inglese (att), Eriksen (cen)
9 Sotto: 1-3-1-3 - Mertens (att), Dybala (att), Handanovic (por), Zielinski (cen), Cuadrado (dif), Hateboer (Dif), Kouamè (att), Milenkovic (dif)
10 Diabolik: 1-2-2-3 - Belotti (att), Kulusevski (cen), Sczcesny (por), Kolarov (dif), Okaka (att), Ribery (att), Barella (cen), Toloi (dif)

(9° e 10° giro) 9-10-1-2-3-4-5-6-7-8-8-7-6-5-4-3-2-1-10-9
9 sotto: Soriano (cen) Bologna
10 diab: Brozovic (cen) Inter
1 anton: Gagliolo (dif) Parma
2 ronzi:
3 MauroG
4 SZ:
5 Salieri:
6 Angelus:
7 Jhonny:
8 Nip:
8 Nip:
7 Jhonny:
6 Angelus:
5 salieri:
4 SZ:
3 MauroG:
2 Ronzi:
1 Anton:
10 Diab:
9 Sotto:

sì è libero, te l'ho aggiunto :023
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#287 Messaggio da Diabolik68 »

Grazie anton. Bene per un paio d'ore sono a posto. Torno a dormire :wink:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#288 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Sotto quando vuoi fai un riepilogo delle regole decise? Tipo quanti giocatori abbiamo in rosa, il numero di cambi etc etc giusto per chiarirci

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#289 Messaggio da SoTTO di nove »

Ronzi non si vede. Mi aveva lasciato detto di fare anche due chiamate per i portieri. Quindi vado con il secondo nome.
1 Antonchik: 1-0-2-5 - C.Ronaldo (att), Muriel (att), Rebic (att), Musso (Por), Pasalic (cen), Pedro (att), Ilicic (att), Kucka (cen)
2 Ronzinante: 1-2-2-3 - Lukaku (att), Gosens (dif), M.Savic (cen), T.Hernandez (dif), Malinovski (cen), Gabbiadini (att), Lasagna (att), Sirigu (por)
3 MauroG: 1-1-2-4 - Immobile (att), Oshimen (att), Donnarumma (por), Boga (att), Correa (att), Castrovilli (cen), Arthur (cen), Faraoni (dif)
4 Superzeta: 1-3-2-2 - Zapata (att), Barrow (att), Strakosha (por), Hakimi (dif), Miranchuck (cen), DeLigt (dif), Criscito (dif), Pulgar (cen)
5 Salieri: 0-2-2-4 - Ibrahimovic (att), Calhanoglu (cen), Sanchez (att), Mikitaryan (cen), Acerbi (Dif), Milik (att), Simeone (att), Young (dif)
6 Angelus: 1-1-3-3 - Caputo (att), Gomez (cen), Joao Pedro (att), De Paul (Cen), Quagliarella (Att), Gollini (por), Fabian Ruiz (Cen), DiLorenzo (dif)
7 Jhonny: 1-2-2-3 - Dzeko (att), L.Alberto (cen), Berardi (att), DeVrij (dif), Pau Lopez (por), L.Pellegrini (cen), Simy (att), Koulibaly (dif)
8 Nip: 1-1-3-3 - L.Martinez (att), Insigne (att), Chiesa (cen), Ospina (por), Veretout (cen), Bonucci (dif), Inglese (att), Eriksen (cen)
9 Sotto: 1-3-1-3 - Mertens (att), Dybala (att), Handanovic (por), Zielinski (cen), Cuadrado (dif), Hateboer (Dif), Kouamè (att), Milenkovic (dif)
10 Diabolik: 1-2-2-3 - Belotti (att), Kulusevski (cen), Sczcesny (por), Kolarov (dif), Okaka (att), Ribery (att), Barella (cen), Toloi (dif)

2 ronzi: Dragowki (fio)
3 MauroG
4 SZ:
5 Salieri:
6 Angelus:
7 Jhonny:
8 Nip:
8 Nip:
7 Jhonny:
6 Angelus:
5 salieri:
4 SZ:
3 MauroG:
2 Ronzi:
1 Anton:
10 Diab:
9 Sotto:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#290 Messaggio da SoTTO di nove »

Avrei anche il nome di MauroG che non era sicuro di essere on line. Però ho visto che oggi pomeriggio c'era. Aspetto qualche minuto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#291 Messaggio da SoTTO di nove »

Non si vede nemmeno MauroG. Il primo nome della sua lista è B.Diaz del Milan. Spero che non si sia pentito di averlo inserito in quella posizione visto che diversi CEN prima di lui sono stati tutti acquistati.

3 MauroG: B.Diaz (cen)
4 SZ:
5 Salieri:
6 Angelus:
7 Jhonny:
8 Nip:
8 Nip:
7 Jhonny:
6 Angelus:
5 salieri:
4 SZ:
3 MauroG:
2 Ronzi:
1 Anton:
10 Diab:
9 Sotto:

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#292 Messaggio da Diabolik68 »

Tornato finalmente a casa e Pc funzionante, se nn ho capito male il calendario lo devo fare io? Mi metto subito all'opera e tra un pò lo posto :wink:

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#293 Messaggio da SoTTO di nove »

_AnGeLuS_ ha scritto:
13/09/2020, 19:35
Sotto quando vuoi fai un riepilogo delle regole decise? Tipo quanti giocatori abbiamo in rosa, il numero di cambi etc etc giusto per chiarirci
Quello che dobbiamo sapere per fare il draft sono poche cose.

La rosa che formeremo prima di sabato è 3-9-9-6 con un giro in più per il giocatore jolly. Ma si può acquistare anche prima. Insomma se uno si vuole prendere la 7° punta prima di completare gli altri ruoli può farlo, non ha bisogno di usare l'ultimo giro.
Vediamo se ce la facciamo. Se andiamo almeno oltre la 20° chiamata si giocherà a rose ridotte. Ma solo se tutti avranno giocatori a sufficienza. (qualcuno sta trascurando un ruolo piuttosto che un altro)

Per i tagli riposto quello scritto in precedenza.
1) Eventuale priorità di chi taglia una prima scelta. Più è alta prima chiama. (le prime scelte sono i 10 nomi chiamati al primo giro)
2) Primo giro di tagli:
Ognuno di noi manderà un mp al sottoscritto con il giocatore che vuole tagliare (solo 1). Chi ha deciso di tagliare la chiamata più "alta" avrà diritto a fare la prima operazione. (io naturalmente manderò il mio taglio in mp ad un altro prima di ricevere i vostri)
3) secondo giro di tagli (stessa dinamica. Si rimandano i nomi in mp per accaparrarsi la priorità. Magari in questo secondo giro si taglia chi non gioca mai per prendersi un semplice titolare essendo probabilmente finiti i giocatori validi).
4) Terzo giro di tagli: Idem. Ogni volta manderemo in mp un solo nome per poi stilare la graduatoria.
5) Sostituzione partenti. Terminato il terzo giro di tagli, e passata un'ora dall'ultima operazione, chiunque può postare il suo cambio. Ma deve essere uno che ha lasciato la serie A. Se è stato inserito nei primi due tagli non si acquista il diritto a cambiare uno ancora nel listone.
Poi faremo un ulteriore giro di tagli (2) finito il mercato di gennaio. Qua si procederà come lo scorso anno favorendo gli ultimi in classifica. Lasceremo poi un taglio poco prima della fine del campionato. (sorteggio?)

In tutte le finestre per i tagli saranno possibili scambi tra allenatori. Magari inseriamo una/due finestre di scambi tra le varie sessioni di tagli.

Per l'ultima variazione per adesso siamo 5-3 per il cambio modulo.
In teoria hanno votato per il cambio modulo e solo 3 cambi: Io, SZ, Salieri, Ronzinante. Più Nip che ha specificato che era per i 3 cambi. Opzione però combinata al cambio modulo.
Sono per le sole 5 sostituzioni senza cambio modulo: Anton, Angelus, Diabolik.

Il resto del regolamento sarà identico.
P.s Se passa il cambio modulo lo lasciamo il voto d'ufficio? (un 3)

P.p.s. Invece del bonus casalingo propongo la scelta del capitano. Solo chi gioca in casa dovrà segnalare con un asterisco un capitano. Se questo prende almeno 6 scatta il bonus casalingo di +3, altrimenti niente.
Un modo per rendere incerto e meritevole il vantaggio casalingo. Il semplice + 2 automatico è una cazzata. (si può anche rendere la scelta molto più importante. Se il capitano scelto non prende la sufficienza il + 3 finisce all'avversario).

_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#294 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Ok, se la maggioranza è per il cambio modulo va bene così. Il fattore campo abbinato al capitano mi piace come regola, per me va bene. Io la riserva d’ufficio col cambio modulo la toglierei. Poi per la cronaca il cambio modulo (leggendo le pagine precedenti volevo chiarire) è valido sia a scendere che a salire (Al posto di un attaccante può giocare un centrocampista o un difensore, ma anche viceversa, basta che il modulo ottenuto sia valido), almeno la regola è sempre stata questa. In caso di gare posticipate cosa si fa? 6 politico anche in epoca covid?

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#295 Messaggio da Diabolik68 »

Se passa il cambio modulo il voto d'ufficio mi sembra assurdo darlo. Poi mi dovete spiegare bene come è combinato che ancora nn ci ho capito una mazza :awww:

Il fattore campo abbinato al capitano un ulteriore camurria per me per calcolare i voti (nn bastava il cambio modulo).

Ah sto creando il calendario naturalmente vi dovete fidare nn sono come Lider che metteva img per ogni sorteggio

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#296 Messaggio da SoTTO di nove »

Diabolik68 ha scritto:
13/09/2020, 20:41
Se passa il cambio modulo il voto d'ufficio mi sembra assurdo darlo. Poi mi dovete spiegare bene come è combinato che ancora nn ci ho capito una mazza :awww:

Il fattore campo abbinato al capitano un ulteriore camurria per me per calcolare i voti (nn bastava il cambio modulo).

Ah sto creando il calendario naturalmente vi dovete fidare nn sono come Lider che metteva img per ogni sorteggio
Il cambio modulo una volta che lo fai tanto vale farlo sempre. Si seguirà la panchina. (che sarà mista)
Insomma se giochi con il 4-3-3 e non c'è un attaccante valido entra il primo panchinaro utile. Se hai messo un difensore come primo panchinaro diventa un 5-3-2, se hai messo un centrocampista diventa un 4-4-2.
Siccome abbiamo il modificatore di difesa questo sarà attivo solo se si schierano almeno 4 difensori. Quindi se si parte a 3 e un cambio modulo li fa salire a 4 il mod. non sarà comunque attivo. Se invece da 4 salgono a 5 il subentrato potrà concorrere a far scattare il mod. (ecco perchè il modulo lo deciderà l'ordine della panchina. Qualcuno magari preferisce aumentare i difensori da 4 a 5 piuttosto che i centrocampisti da 3 a 4).

Anche io sono per eliminare il voto d'ufficio. Chi non ha undici giocatori nonostante il cambio modulo merita di prendersi uno 0.

La regola del capitano è semplicissima. Invece di dare il +2 in automatico basta dare il bonus (+2 o +3) come se avesse segnato.
Se si vuole dare il bonus all'avversario in caso di insufficienza del capitano darei solo un +2. (con il +3 ballerebbero troppi punti tra un risultato e l'altro).
Per il voto politico la regola sarà la solita. Si aspettano 48 ore dalla fine della giornata in programma. (tranne per la prima dove aspetteremo i recuperi, ma solo se li fanno a fine settembre).
Per il calendario ok.
P.s. Siccome il fantadraft quest'anno ha la sua sezione separata si può pure aprire un topic per ogni giornata. Non c'è il rischio di incasinarsi con il classico.

P.p.s. Se non ci muoviamo dalla 15 chiamata in avanti metto un timer. Più tardi arriviamo alla 15° e più stringente sarà il timer.
Per venerdì sera voglio finire.

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#297 Messaggio da Diabolik68 »

Ok per fortuna ci sei tu sotto. Vabbene per il bonus capitano per chi gioca in casa, ma diamo +2. Un +3 mi sembra molto: in sostanza diamo un gol

Calendario creato. Ora apro il topic.

P.s. chiedo scusa ancora per il ritardo della chiamata :(

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#298 Messaggio da SoTTO di nove »

Potrei bannare SZ. :DDD

1 Antonchik: 1-1-2-5 - C.Ronaldo (att), Muriel (att), Rebic (att), Musso (Por), Pasalic (cen), Pedro (att), Ilicic (att), Kucka (cen), Gagliolo (dif)
2 Ronzinante: 2-2-2-3 - Lukaku (att), Gosens (dif), M.Savic (cen), T.Hernandez (dif), Malinovski (cen), Gabbiadini (att), Lasagna (att), Sirigu (por), Dragowski (por)
3 MauroG: 1-1-3-4 - Immobile (att), Oshimen (att), Donnarumma (por), Boga (att), Correa (att), Castrovilli (cen), Arthur (cen), Faraoni (dif), B.Diaz (cen)
9 Sotto: 1-3-2-3 - Mertens (att), Dybala (att), Handanovic (por), Zielinski (cen), Cuadrado (dif), Hateboer (Dif), Kouamè (att), Milenkovic (dif), Soriano (cen)
10 Diabolik: 1-2-3-3 - Belotti (att), Kulusevski (cen), Sczcesny (por), Kolarov (dif), Okaka (att), Ribery (att), Barella (cen), Toloi (dif), Brozovic (cen)

3 MauroG: B.Diaz (cen)
4 SZ:
5 Salieri:
6 Angelus:
7 Jhonny:
8 Nip:
8 Nip:
7 Jhonny:
6 Angelus:
5 salieri:
4 SZ:
3 MauroG:
2 Ronzi:
1 Anton:
10 Diab:
9 Sotto:

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#299 Messaggio da Salieri D'Amato »

Il bonus casa è fisso e l'avevamo adottato proprio per far si che una vittoria in trasferta sia più difficile e acquisti più valore, come nel calcio reale. Poi sta al caso far si che abbia più o meno rilevanza.
Col bonus capitano sta invece alla "bravura" dell'allenatore individuare chi possa prendere sicuramente la sufficienza tra i suoi giocatori, ma anche lì la componente fortuna gioca il suo ruolo.

Se pensate che sia un miglioramento, facciamolo pure.
Anche io sarei eventualmente sempre per un +2 e sicuramente non dovrà essere negativo, altrimenti altro che bonus casa, per qualcuno potrebbe diventare un incubo.

PS: Non sono d'accordo con Sotto sul ban di SZ. Eventualmente gli togliamo Zapata, che andrà in dote al possessore di
.... un attimo che faccio il sorteggio on line ..... ecco fatto: andrà in dote al possessore di Acerbi! :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#300 Messaggio da Johnny Wadd »

Se proprio volete cambiare la regola del +2 per chi gioca in casa propongo di fare scattare questo bonus solo se si fanno almeno 66 punti, qui ci sarebbe almeno un merito effettivo, la scelta del capitano invece è un gioco d'azzardo, troppo legato al caso e alla fortuna.

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2020-2021 (draft)”