Fanta_Draft 2019/2020: 5^ EDIZIONE

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Fanta_Draft 2019/2020: 5^ EDIZIONE

#316 Messaggio da Salieri D'Amato »

Salieri D'Amato ha scritto:4/3/3 classico

Jaronen

Skriniar
Manolas
Acerbi
Pajac

L.Alberto
Mikhitaryan
Soriano

Dzeko
Mertens
Muriel

Panchina:
Radu
Caputo
Lozano
Sanabria
Demiral
Biraghi
Traorè
Saponara
Kulusevski
Ramsey
Vecino

Tribuna, infermeria, a spasso:
Musso - Castagne - Troost Ekong - Pedro
La via più breve tra due cuori è il pene

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#317 Messaggio da lider maximo »

Quoto la formazione del nostro esordiente, persa fra le ultime chiamate.
Ronzinante ha scritto: MODULO: 4-3-3

P HANDANOVIC - Inter
D IZZO - Torino
D KOULIBALY - Napoli
D ROMAGNOLI - Milan
D PELLEGRINI - Cagliari
C CHIESA - Fiorentina
C DI FRANCESCO - Spal
C CALLEJON - Napoli
A BELOTTI - Torino
A SANCHEZ - Inter
A PINAMONTI - Genoa

P PADELLI - Inter
A REBIC - Milan
A RAFAEL LEAO - Milan
C LAZZARI - Lazio
C VERETOUT - Roma
C BENNACER - Milan
D DIJKS - Bologna
D ZAPATA - Genoa
D DALBERT - Fiorentina
A LASAGNA - Udinese
A OKAKA - Udinese
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#318 Messaggio da Salieri D'Amato »

Lider, guardavo le rose e ho notato che non sono stati chiamati attaccanti come Defrel e Rigoni, che dovrebbe essere il titolare che panchina il tuo Gabbiadini; centrocampisti come Kurtic, Pasalic e Bonaventura; difensori come Musacchio e Rui. Curioso.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#319 Messaggio da lider maximo »

Dei nomi che hai citato, un pensierino l'ho fatto solo per Kurtic, che non mi fa impazzire come giocatore, e Bonaventura, lui si che è (stato, ahimè) gran giocatore ma reduce dal peggiore degli infortuni, la ricostruzione della cartilagine. Indi una scommessa troppo rischiosa, ed ho preferito destinare lo spot jolly per coprirmi con una riserva sicura come Lazaro.
Il mio gabbiadini i suoi spazi li avrà, non mi faccio intimorire dalle prime (pessime) giornate, il campionato è lungo.

P.s. complimenti per l'intuizione su Mertens, forse la tua chiamata più azzeccata. :-D

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#320 Messaggio da Johnny Wadd »

Nonostante i 5 gol realizzati dai calciatori di Salieri contro il solo segnato dai miei dai miei calcoli dovrei forse addirittura aver vinto lo stesso. Salieri ha fatto un grosso errore schierando la difesa a 4, dei suoi difensori solo due prendono un voto e considerato che ha cannato anche il portiere con Jaronen del Brescia che gli porta solo un punto e mezzo in pratica gioca in otto.

Incredibile ma vero dei suoi 8 difensori in rosa in questo turno solo due hanno giocato, io col bonus casalingo arrivo a 74 punti lui se non sbaglio non arriva a 72. Vediamo cosa diranno i risultati ufficiali ma certo sarebbe una vittoria clamorosa quella mia con un solo gol segnato contro i cinque suoi.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#321 Messaggio da SoTTO di nove »

Johnny Wadd ha scritto:Nonostante i 5 gol realizzati dai calciatori di Salieri contro il solo segnato dai miei dai miei calcoli dovrei forse addirittura aver vinto lo stesso. Salieri ha fatto un grosso errore schierando la difesa a 4, dei suoi difensori solo due prendono un voto e considerato che ha cannato anche il portiere con Jaronen del Brescia che gli porta solo un punto e mezzo in pratica gioca in otto.

Incredibile ma vero dei suoi 8 difensori in rosa in questo turno solo due hanno giocato, io col bonus casalingo arrivo a 74 punti lui se non sbaglio non arriva a 72. Vediamo cosa diranno i risultati ufficiali ma certo sarebbe una vittoria clamorosa quella mia con un solo gol segnato contro i cinque suoi.
Infatti non ho capito alcune chiamate di Sal in difesa.
Se vuoi giocare a 4 non è il momento di chiamare mezzi titolari, o almeno non troppi. Invece chiama Biraghi (che per me fa panchina al mio negrone anche più avanti) Demiral, e un Pajac che nessun giornale ha mai dato come titolare.
Dato che ci stava la chiamata di Castagne in previsione doveva cautelarsi con gli altri. O fare come me che ho speso il jolly perchè avevo intenzione di giocare a 4.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#322 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto:Nonostante i 5 gol realizzati dai calciatori di Salieri contro il solo segnato dai miei dai miei calcoli dovrei forse addirittura aver vinto lo stesso. Salieri ha fatto un grosso errore schierando la difesa a 4, dei suoi difensori solo due prendono un voto e considerato che ha cannato anche il portiere con Jaronen del Brescia che gli porta solo un punto e mezzo in pratica gioca in otto.

Infatti non ho capito alcune chiamate di Sal in difesa.
Se vuoi giocare a 4 non è il momento di chiamare mezzi titolari, o almeno non troppi. Invece chiama Biraghi (che per me fa panchina al mio negrone anche più avanti) Demiral, e un Pajac che nessun giornale ha mai dato come titolare.
Dato che ci stava la chiamata di Castagne in previsione doveva cautelarsi con gli altri. O fare come me che ho speso il jolly perchè avevo intenzione di giocare a 4.
Infatti ho cannato clamorosamente!
Nel draft ho rischiato Biraghi, ma avendo preso 4 centrali sulla carta titolarissimi e Castagne che prende voto quasi sempre pensavo di poter riuscire a schierare sempre una difesa a 4, almeno nella prima parte di campionato (poi avrei puntellato); ho preso pure come jolly un attaccante che verrà buono solo a novembre/dicembre.
Poi ho sbagliato formazione, con Castagne infortunato e Troost Ekong non convocato, la difesa a 4 era rischiosa anche se pensavo giocasse Demiral. Poi ho rettificato la formazione all'ultimo tuffo con Demiral destinato alla panca e non ho pensato a giocare a 3, Per colmo della sfortuna Manolas è rimasto in panca e pure i 2 terzini. Il portiere del Brescia l'ho messo perchè sulla carta aveva la gara più facile rispetto a Genoa e Udinese, mentre invece hanno ottenuto risultati inversamente proporzionali alle difficoltà e questi somari dal vincere 3-1 sono riuscii a perdere 4-3, dopo aver preso una sola rete nelle prime 2 partite. Insomma una frittata dietro l'altra.
Dopo anni che forse riesco ad azzeccare gli attaccanti, oggi encomiabili, metto in campo una difesa sciagurata, roba da esonero immediato. :cry:

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#323 Messaggio da Salieri D'Amato »

lider maximo ha scritto:Dei nomi che hai citato, un pensierino l'ho fatto solo per Kurtic, che non mi fa impazzire come giocatore, e Bonaventura, lui si che è (stato, ahimè) gran giocatore ma reduce dal peggiore degli infortuni, la ricostruzione della cartilagine. Indi una scommessa troppo rischiosa, ed ho preferito destinare lo spot jolly per coprirmi con una riserva sicura come Lazaro.
Il mio gabbiadini i suoi spazi li avrà, non mi faccio intimorire dalle prime (pessime) giornate, il campionato è lungo.

P.s. complimenti per l'intuizione su Mertens, forse la tua chiamata più azzeccata. :-D
Non volevo dire che dovevi prenderli tu, ma solo far notare chi era rimasto fuori. In effetti non li ho presi neanche io.

Diab. sembra aver trovato l'annata buona del mio vecchio pallino Berardi, anche se solitamente dopo un buon inizio ha sempre un infortunio misterioso. Quest'anno sembra straripante.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#324 Messaggio da Nip »

Mi sembra improbabile che Sal non arrivi almeno a 72...considerando un -10 di malus e un +15 di bonus. Penso che i giocatori in attacco avranno dei gran voti.

Io sono messo bene per fare il colpaccio in casa di Lider che dovrà sperare su Verdi contro la burrosa difesa del Lecce. (che palle ste partitacce del lunedì)

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#325 Messaggio da Johnny Wadd »

Nip ha scritto:Mi sembra improbabile che Sal non arrivi almeno a 72...considerando un -10 di malus e un +15 di bonus. Penso che i giocatori in attacco avranno dei gran voti.

Io sono messo bene per fare il colpaccio in casa di Lider che dovrà sperare su Verdi contro la burrosa difesa del Lecce. (che palle ste partitacce del lunedì)
Ho calcolato il suo punteggio, mi viene 71.5, siamo sul filo. Ho dato 3 punti per Manolas e 0 per Pajac, mi pare che il regolamento dica questo. Diciamo che potrebbe fregarlo il portiere, ha messo titolare quello sbagliato che gli porta solo 1.5, con gli altri due che ha messo in panchina arrivava senza problemi a superare quota 72.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#326 Messaggio da Nip »

Johnny Wadd ha scritto:
Nip ha scritto:Mi sembra improbabile che Sal non arrivi almeno a 72...considerando un -10 di malus e un +15 di bonus. Penso che i giocatori in attacco avranno dei gran voti.

Ho calcolato il suo punteggio, mi viene 71.5, siamo sul filo. Ho dato 3 punti per Manolas e 0 per Pajac, mi pare che il regolamento dica questo. Diciamo che potrebbe fregarlo il portiere, ha messo titolare quello sbagliato che gli porta solo 1.5, con gli altri due che ha messo in panchina arrivava senza problemi a superare quota 72.
Eh no, devi assegnare ad entrambi 3 d'ufficio. 0 solo se non gioca il portiere o se sono già state fatte tre sostituzioni.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#327 Messaggio da Johnny Wadd »

Nip ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto:

Eh no, devi assegnare ad entrambi 3 d'ufficio. 0 solo se non gioca il portiere o se sono già state fatte tre sostituzioni.
Mi pare che non funzioni cosi, comunque chiarirà tutto l'estensore del regolamento Lider, se è come dici tu allora sarà pareggio.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#328 Messaggio da lider maximo »

Ahahahaha, da quando esistono 2/3 voti d'ufficio? :lol:
Oh Nip, da sempre il voto d'ufficio è uno e unico, introdotto per non penalizzare troppo chi è falcidiato da infortuni e/o scelte tecniche, sempre che non siano già state effettuate tutti e 3 i cambi, ovvio, dopo c'è uno bello 0 in pagella.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#329 Messaggio da Nip »

Ah ok, l'ho sempre interpretata così quella regola. Mea culpa! Evidentemente non mi è ancora mai capitato di giocare in 9.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#330 Messaggio da lider maximo »

Hai ragione non hai mai giocato in 9, ma in 8 si! :DDD
lider maximo ha scritto:Eccovi i risultati, nel cuor di una notte di mezza estateeeee, in una prima giornata ricchissima di gol... :o
Iniziamo dalla debuttante coppia AC HAFRJFJFJFDETCETCTETC che travolge senza pietà NIP con mezza squadra praticamente in infermeria, che io ricordi è la prima manita del DRAFT.
Proseguiamo col campione in carica che riprende da dove aveva terminato, con una convincente vittoria, grazie anche due nuovi acquisti dalla lidermaximo, che anche lui conferma alla grande il trend, e pur giocando al completo fa sciolta completa, appunto. :090
Nella sfida tra gli altri due debuttanti, balla solo Diab, complice anche due penalty fortemente contestati da Federico...
Infine le due uniche vittorie esterne, di Mauro di misura su un Johnny anche lui con gli uomini contati, e del Maestro che batte in scioltezza un Sotto ancora in precarie condizioni psicofisiche.

Risultati 1^ Giornata - 21 Ago 2016
91 AC Hafnarfjorour Immagine 5-0 Immagine Nip 49,5
74 Diabolik68 Immagine 2-0 Immagine Federic 65
63,5 Johnny Wadd Immagine 0-1 Immagine MauroG 70,5
82 lexi_leigh Immagine 3-0 Immagine lidermaximo 59,5
66,5 SoTTO di nove Immagine 1-3 Immagine Salieri D'Amato 80
https://www.superzeta.it/viewtopic.php? ... 5#p2293645

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2019-2020”