Scusate mi ero perso questa vicenda. Era già successo in un altra giornata che una squadra giocò senza portiere e venne dato il 4 d'ufficio. Specificai (se nn ricordo male) che dall'anno prox cambieremo questa regola dando 0 se nn vi è portiere disponibile. Per questa stagione resta il 4 (naturalmente all'interno dei tre cambi).SoTTO di nove ha scritto:Io faccio confusione tra i vari fanta. So che ne abbiamo già parlato di questa eventualità ma credo sia stata una discussione nel fanta draft (dove è più facile che si verifichi e dove e saprà dirlo meglio Lider, è già capitato con un bel 0 come decisione)._AnGeLuS_ ha scritto:Non ci provareSoTTO di nove ha scritto:Credo che il portiere sia fuori dalla regola del 4 d'ufficio.
Per il ruolo del portiere sarebbe quasi un vantaggio essere sicuri di un bel 4.
P.s. Nel regolamento non è menzionato. Non so se ci sono precedenti. Se ne era già parlato di questa eventualità., da sempre nel fantacalcio la regola della riserva d'ufficio coinvolge anche il portiere (a volte dando 4, a volte dando 3). Non essendo specificato nel regolamento da noi vale sicuramente 4, ma ho chiesto conferma a diab per sicurezza.
Detto questo vincerai a prescindere quindi è una richiesta inutile
Come dice Lider sopra è palese che il voto d'ufficio non possa valere per il portiere. (metti che domani la juve prenda 2/3 gol, te ci guadagneresti senza avere il portiere, altri con portieri di squadre più scarse come Jhonny, potrebbero decidere di non schierare il portiere immaginando una goleada). Cioè un tuo errore di valutazione (non avere il terzo portiere) ti potrebbe favorire...
Detto questo Diab. può decidere come meglio crede, a me non cambia niente, tanto la mia sfida non la vinco.![]()
P.s. Io rischio un premio grosso nel mio fanta privato perchè domani gioco in 10 causa portiere Juve...
Anzi se ne era parlato nel fantadraft ed io dissi che nel fantaclassico si dava appunto 4 d'ufficio anche per il portiere cosa che si era fatta anche nelle passate edizioni. Per l'anno prox, ripeto, possiamo cambiare