



Concepito dal seme dell'etero-geneità di Ciuccio, che si era stufato di incontrare (squadre) gemelle-diverse, dopo una lunga e agonizzante gestazione estiva che ha rischiato l'aborto intorno alla settima settimana, nasce un nuovo FANTACALCIO denominato FantaDraft, parallelo e completamente differente da quello classico che comunque si terrà come tutti gli anni.
Perchè Fanta-Draft? Lo scopo primario della sua creazione è quello di avere squadre più diverse possibili le une dalle altre, addirittura, visto il basso numero di partecipanti, completamente differenti.
Per la costruzione delle rose si è mutuato il procedimento di chiamata, per l'acquisto dei giocatori, proprio dall'NBA dove, ad onor di verità, si parte dalla squadra più debole dell'anno precedente che ha la precedenza su tutte nella scelta, per poi andare a scalare fino alla formazione campione.
Qui, non essendoci precedenti, si è effettuato un sorteggio per stabilire l'ordine di chiamata andando a rotazione per ciascun ruolo. Previa presentazione di liste reparto per reparto si è proceduto così alla costruzione delle rose, chi ha avuto la prelazione in attacco è stato l'ultimo a chiamare per i portieri e viceversa, e così è avvenuto per centrocampo e difesa, seguendo sempre lo stesso metodo garantendo equità sempre e comunque. Delle quotazioni nemmeno l'ombra.
Ne è venuto fuori questa roba qua, chiamata appunto FANTADRAFT.

Le altre regole ricalcano grosso modo quelle del FANTACALCIO classico, che riporteremo nel post successivo, cui farà seguito il CALENDARIO per la stagione 2015/2016 e le rose degli 8 partecipanti a questo esperimento.
In questo topic si posteranno le formazioni, si avranno i risultati, le classifiche, i relativi commenti e tutti gli sfottò possibili e immaginabili GIORNATA X GIORNATA.
Detto questo diamo fuoco alle polveri e buon FANTACALCIO a tutti!
Vaaamoooossss.....
