ariva ariva ha scritto:comunque nonostante i cambi di regolamento mi sembra sia cambiato poco.
sempre gli stessi giocatori, io questa settimana gioco contro dell che ha ben 6 giocatori dell'inter titolari (mi sorge un dubbio, sarai mica dell'Inter?) e ogni volta che Lider parla mi si spaccano giocatori - a sto giro 3 centrocampisti (smettila o ti mando Marsellus Wallace a casa!)
Impossibile diversificare le rose quando il rapporto qualità/prezzo continua ad essere vantaggioso su alcuni nomi e non appetibile su altri. Il problema è alla fonte, cioè quotazioni gazzetta. Se Icardi e Higuain, che quest'anno non faranno nemmeno turnover, valgono "solo" 34 e 32 crediti non mi puoi quotare gli altri sopra i 20 crediti.
Nessuno rischia scommettendo su chi potrebbe al massimo imitare quei 2. Troppi pochi crediti di differenza. Un Gabbiadini a 24 è un insulto se paragonato alla quotazione di Higuain. Anche Toni, nonostante abbia realizzato lo scorso anno gli stessi gol dell'interista me lo devi quotare molto meno. Su Toni ti prendi un rischio su Icardi il rischio è molto minore. Tra i 2 sceglierò sempre Icardi, e così faranno il 90% dei fantacalcisti. Per invertire la tendenza devi ampliare la differenza tra i loro prezzi. Stesso discorso a centrocampo. Dovrebbero alzare di almeno 10/15 crediti i valori delle punte Top e di 5/10 quello dei centrocampisti che segnano regolarmente lasciando invariate quelle degli altri. In porta un portiere di una squadra di vertice dovrebbe valere il triplo di uno di seconda fascia, non qualche spicciolo in più come ora. Non è conveniente in questo modo rischiare su una sorpresa.
In più abbassare le quotazioni di chi non ha il posto di titolare assicurato (tra un Quagliarella a 23 e un Maxi Lopez a 17 che ogni domenica rischia la panchina tutti si buttano sul primo ovvio).
Con queste semplici modifiche la coperta sarà sempre corta, da qualche parte dovrai rinunciare ai soliti noti.
In quanto a noi il modificatore un po' ha aiutato (io ho rinunciato ad Higuain e al 4° centrocampista di valore per rinforzare la difesa) anche se molti sottovalutandolo hanno continuato a spendere maggiormente in attacco. Un aiutino è venuto anche dal divieto di cambiare modulo per far spendere crediti su più giocatori ma qui è intervenuta ancora la gazzetta listando ad 1 credito troppi titolari a centrocampo (Dioussè, Diawara, Ivan).
Sarebbe d'aiuto la riduzione sensibile dei crediti ,noi invece li abbiamo alzati.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi