3° Giornata Formazioni entro le 20.45di Martedì 22 Settembre

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: 3° Giornata Formazioni entro le 20.45di Martedì 22 Sette

#16 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:Di nuovo ci sarebbe il modulo fisso ....

Comunque Diab, come che c'è Pisano tra i titolari? :-D
Il modulo fisso in questo caso non c'entra.
Quando i S.V. sono più di 3 (4 in questo caso) dalla panchina vengono promossi titolari i 3 migliori voti tra i 4 che avrebbero avuto diritto ad entrare. (cioè non i 3 migliori voti in assoluto che siedono in panchina ma tra quelli che, in ordine, possono entrare).
Es. Se prendono s.v. 1 difensore, 2 centrocampisti e 1 attaccante prima si guarda (a seconda di come sono inseriti in panchina) chi sono i 4 panchinari che "possono" sostituirli (e non è detto che ci siano tutti e 4).
Una volta saputo questo entrano i 3 migliori voti. Il quarto rimane fuori non potendo fare 4 sostituzioni.
Nel caso di Jack i 4 che hanno preso s.v. erano
Chiriches, Digne, Candreva, Dybala. Aveva sostituti validi per tutti e 4 (quindi "errore" nell'atto di scegliere gli 11 titolari)
Potevano entrare Cannavaro e Zaccardo in difesa, Suarez a centrocampo e Rossi in attacco. Il voto peggiore (Rossi) è rimasto fuori.

Questo "errore" è molto facile che capiti quando ci sono turni infrasettimanali con panchine improvvise.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Salieri D'Amato »

Lo so che non c'entrava ma Jack voleva sapere cosa c'è di novità nel regolamento riguardo ai cambi.

Con la tua spiegazione dovrebbe comunque averlo capito. :wink:
La via più breve tra due cuori è il pene

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#18 Messaggio da lider maximo »

Ufffiiii, la cosa peggiore per un fantallenatore è fare la formazione nei turni di mezzo..... :bonk: Modifico.
lider maximo ha scritto:La mia formazione per il turno infrasettimanale...

MODULO: 4-3-3

1] Diego López - MIL

7] Adnan - UDI
2] Alessio Romagnoli - MIL
4] Digne - ROM
6] Alex Sandro - JUV

10] HERNANES - JUV
11] Nainggolan - ROM
16] Perišić - INT

18] Insigne - NAP
21] Vázquez - PAL
23] Matri - LAZ

A disposizione

12] Abbiati - MIL

8] Tomović - FIO
9] Calabria - MIL

17] Benassi - TOR
15] Nicola Rigoni - CHI
14] Pulgar - BOL

20] Džeko - ROM
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da ariva ariva »

handanovic

alex sandro
digne
santon
calabria

pogba
bonaventura
diousse

icardi
dzeko
dybala

Panca:

carrizo
berni

bovo
Cissokho
Souprayen

Diawara

luis adriano
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da Salieri D'Amato »

Cambio
Salieri D'Amato ha scritto:5/3/2

Neto

Sandro
Manolas
Acerbi
Cissokho
Dramè

Saponara
Pogba
Baselli

Higuain
Berardi

Riserve

Buffon
Rubinho

Cesar
Gonzalez
Ely

Candreva
Dioussè
Carmona

Vasquez
(Ghiglione)
(Panico)

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da lider maximo »

Eh no, cambio una sega, orario 8,46. :dito:

Solo all'ultimo ti sei accorto del turnover anche in porta, e adesso come la mettiamo?
Si creerebbe un precedente pericoloso, pericolosissimissimo, che rischia di pregiudicare la regolarità del fantacalcio.
Mi appello alla inflessibile ma severa e giusta applicazione del regolamento da parte del Presidentissimo Diabolikus che, occorre ricordarlo, si scontra proprio contro l'autore del grave reato, il che non depone pè niente a suo favore.

Quindi? :baciaculo:

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da dell »

scusate sono tornato a casa solo ora e non mi ricordavo che giocavano oggi
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da Diabolik68 »

lider maximo ha scritto:Eh no, cambio una sega, orario 8,46. :dito:

Solo all'ultimo ti sei accorto del turnover anche in porta, e adesso come la mettiamo?
Si creerebbe un precedente pericoloso, pericolosissimissimo, che rischia di pregiudicare la regolarità del fantacalcio.
Mi appello alla inflessibile ma severa e giusta applicazione del regolamento da parte del Presidentissimo Diabolikus che, occorre ricordarlo, si scontra proprio contro l'autore del grave reato, il che non depone pè niente a suo favore.

Quindi? :baciaculo:
Confermo niente cambio

Per Dell il topic è stato creato da ieri :-?
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da Salieri D'Amato »

Il post di lider era più ironico che altro, comunque ne prendo atto. Non sia mai che si falsi il campionato!
Ero sicuro di aver postato tranquillamente per tempo, invece vedo che ho tardato un intero minuto sull'orario prefissato, tanta roba effettivamente!

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:Il post di lider era più ironico che altro, comunque ne prendo atto. Non sia mai che si falsi il campionato!
Ero sicuro di aver postato tranquillamente per tempo, invece vedo che ho tardato un intero minuto sull'orario prefissato, tanta roba effettivamente!
Il post di Lider era probabilmente ironico ma credo abbia solo usato l'ironia per sottolineare un difetto di regolarità. (minimo ma certificato)
Anche Dell (che ha solo Calabria e Iturra) è impossibilitato a variare la precedente formazione, anche se probabilmente non avrebbe messo in campo nessuno dei 2.
Da una parte il tuo è un ritardo insignificante dall'altra però è una modifica che potrebbe salvarti da un eventuale rischio cambi (guardando gli 11 lo vedo improbabile) danneggiando il tuo sfidante.
Si cerca, dove è possibile, di non interpretare il regolamento. Ergo trovo giusta la decisione di Diabolik.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da Salieri D'Amato »

La decisione è ineccepibile, ci mancherebbe.
Chiosavo solo sul fatto che come hai detto tu, il ritardo è veramente insignificante, ricordandomi come l'anno passato si era derogato a volte su casi simili. Ma probabilmente è giusto così, applicando il regolamento alla lettera piuttosto che il buonsenso si evitano sicuramente discussioni.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da lider maximo »

Sotto, da buon emiliano, come sempre mette in dubbio il senso dei miei post, ma se lo leggete per bene non c'è alcuna acrimonia da parte mia, solo voglia di rompere i maroni e farmi i cazzi degli altri.

Comunque è vero che tra le righe il significato sia chiaro e palese, anche se il ritardo può anche essere dovuto ad una mancanza di linea proprio in quel momento. E se si fosse derogato non ci sarebbe stato alcun problema, non credo che potrebbe (dico seriamente stavolta..) inficiare la regolarità di un torneo in cui ci si gioca soltanto la gloria e l'onore superzetiano.

Ma voi siete veramente convinti che Buffon riposerà? :008

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da ariva ariva »

comunque nonostante i cambi di regolamento mi sembra sia cambiato poco.
sempre gli stessi giocatori, io questa settimana gioco contro dell che ha ben 6 giocatori dell'inter titolari (mi sorge un dubbio, sarai mica dell'Inter?) e ogni volta che Lider parla mi si spaccano giocatori - a sto giro 3 centrocampisti (smettila o ti mando Marsellus Wallace a casa!)
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da SoTTO di nove »

ariva ariva ha scritto:comunque nonostante i cambi di regolamento mi sembra sia cambiato poco.
sempre gli stessi giocatori, io questa settimana gioco contro dell che ha ben 6 giocatori dell'inter titolari (mi sorge un dubbio, sarai mica dell'Inter?) e ogni volta che Lider parla mi si spaccano giocatori - a sto giro 3 centrocampisti (smettila o ti mando Marsellus Wallace a casa!)
Impossibile diversificare le rose quando il rapporto qualità/prezzo continua ad essere vantaggioso su alcuni nomi e non appetibile su altri. Il problema è alla fonte, cioè quotazioni gazzetta. Se Icardi e Higuain, che quest'anno non faranno nemmeno turnover, valgono "solo" 34 e 32 crediti non mi puoi quotare gli altri sopra i 20 crediti.
Nessuno rischia scommettendo su chi potrebbe al massimo imitare quei 2. Troppi pochi crediti di differenza. Un Gabbiadini a 24 è un insulto se paragonato alla quotazione di Higuain. Anche Toni, nonostante abbia realizzato lo scorso anno gli stessi gol dell'interista me lo devi quotare molto meno. Su Toni ti prendi un rischio su Icardi il rischio è molto minore. Tra i 2 sceglierò sempre Icardi, e così faranno il 90% dei fantacalcisti. Per invertire la tendenza devi ampliare la differenza tra i loro prezzi. Stesso discorso a centrocampo. Dovrebbero alzare di almeno 10/15 crediti i valori delle punte Top e di 5/10 quello dei centrocampisti che segnano regolarmente lasciando invariate quelle degli altri. In porta un portiere di una squadra di vertice dovrebbe valere il triplo di uno di seconda fascia, non qualche spicciolo in più come ora. Non è conveniente in questo modo rischiare su una sorpresa.
In più abbassare le quotazioni di chi non ha il posto di titolare assicurato (tra un Quagliarella a 23 e un Maxi Lopez a 17 che ogni domenica rischia la panchina tutti si buttano sul primo ovvio).
Con queste semplici modifiche la coperta sarà sempre corta, da qualche parte dovrai rinunciare ai soliti noti.
In quanto a noi il modificatore un po' ha aiutato (io ho rinunciato ad Higuain e al 4° centrocampista di valore per rinforzare la difesa) anche se molti sottovalutandolo hanno continuato a spendere maggiormente in attacco. Un aiutino è venuto anche dal divieto di cambiare modulo per far spendere crediti su più giocatori ma qui è intervenuta ancora la gazzetta listando ad 1 credito troppi titolari a centrocampo (Dioussè, Diawara, Ivan).
Sarebbe d'aiuto la riduzione sensibile dei crediti ,noi invece li abbiamo alzati.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da SoTTO di nove »

Non potevo sperare di meglio. Una trasferta da 0-0.

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”