Si è conclusa poco fa la tredicesima tappa della Dakar 2012, una tappa fatta di 100 Km di link stage e 275 Km di speciale che ha visto la partecipazione di 100 moto al via dal bivacco di Nasca, per raggiungere Pisco. Inutile dire che gli occhi erano tutti puntati sui due leader di gara, Cyril Despres e Marc Coma, attaccattissimi nella classifica generale.
Questa la situazione della classifica generale moto: Cyril Despres è al comando con un tempo totale di 19:01:54, seguito da Marc Coma a 11’03, e da Hélder Rodrigues a 1:11:27. Rafforza la sua quarta posizione Jordi Viladoms, inseguito dallo slovacco Stefan Svitko e dal norvegese Pal Ullevalseter.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
France's David Casteu rides his Yamaha during the Stage 2 of the Dakar Rally in Pisco, Peru, on Jan. 6. The rally will take place in Peru, Argentina and Chile from Jan. 5 to 20. 2013
South Africa's Riaan Van Niekerk rides his KTM during the 5th stage of the Dakar Rally from Arequipa in Peru to Arica in Chile, on Jan. 9
Husqvarna rider Joan Barreda Bort of Spain competes in the stage one as a helicopter flies above during the Dakar Rally between Lima and Pisco, Peru, on Jan. 5
Fabio Concato.
The first-ever Asian woman to compete in the Dakar rally has careered off a road and crashed into spectators leaving 12 injured and two of them seriously.
Fabio Concato.