Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
Moderatore: Super Zeta
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
REGOLAMENTO
disponibilità: 250 milioni
le quotazioni sono queste:
http://www.fantagazzetta.com/
la rosa deve essere composta da: 3 portieri – 8 difensori – 8 centrocampisti – 6 attaccanti
le formazioni possono essere schierate secondo i seguenti moduli:
4-4-2 / 4-3-3 / 3-4-3 / 3-5-2/ 5-3-2/ 5-4-1/ 4-5-1
bonus:
+3 punti per ogni gol segnato,
+1 per ogni assist servito,
+3 punti per ogni rigore parato
malus:
-0,5 punto per un'ammonizione,
-1 punto per una espulsione,
-1 punto per ogni gol subito dal portiere,
-2 punti per ogni autogol,
-3 punti per ogni rigore fuori o sui legni,
-2 per ogni rigore parato
3 sostituzioni al massimo
s.v. al portiere equivale a 6
s.v. ad altri giocatori entra il sostituto
in caso di partita sospesa e rimandata oltre le 24 ore, si assegnerà il 6 politico a tutti i giocatori convocati dalle squadre, se la partita è rimandata entro le 24 si attenderanno i voti della gazzetta
il primo giocatore senza voto prende il peggiore voto (e non fantavoto) tra quelli scesi in campo -1
il secondo giocatore senza voto prende il peggiore voto (e non fantavoto) tra quelli scesi in campo -2
etc
al posto di un giocatore non sceso in campo, in caso i pari ruolo non prendano voto, può subentrare un giocatore di altro ruolo
l'ordine di ruolo è sempre quello di categoria precedente meno offensiva
per il portiere:
- se tutti e tre i portieri non hanno giocato, si gioca con un uomo in meno
- portiere s.v. = 6
i 3 casi possibili
- non gioca una punta e le punte in panca non prendono voto
subentra un centrocampista non utilizzato o se non ve ne sono subentra un difensore non utilizzato
- non gioca un centrocampista e i centrocampisti in panca non prendono voto
subentra un difensore non utilizzato o se non ve ne sono subentra una punta non utilizzata solo se l'ingresso della punta permette di mantenere uno dei moduli tattici previsti dal regolamento
- non gioca un difensore e i difensori in panca non prendono voto
subentra un centrocampista non utilizzato o se non ve ne sono subentra una punta non utilizzata solo se l'ingresso della punta o del centrocampista permette di mantenere uno dei moduli tattici previsti dal regolamento
da 0 a 65,5 - 0 GOAL
da 66 a 71,5 - 1 GOAL
da 72 a 77,5 - 2 GOAL
da 78 a 83,5 - 3 GOAL
4 punti di differenza nella stessa fascia uguale 1 gol di scarto ma solo al raggiungimento minimo dei 66 punti
in caso di controversie decide il presidente di lega (Diabolik), se la controversia lo riguarda decide Super Zeta
formazioni da postare prima che le squadre scendano in campo
se c'è un anticipo e non si ha nessuno delle due squadre si posta ugualmente la squadra prima dell'anticipo
chi non comunica la formazione perde a tavolino 3-0 ma l'avversario gioca contro la formazione della settimana precedente
chi partecipa al fantacalcio ma inizia a disinteressarsi del gioco non comunicando la formazione viene escluso dal gioco e bannato dal forum per un periodo di tempo a discrezione di Super Zeta
in caso un giocatore schierato non giochi e nemmeno i due panchinari, il giocatore prende il peggior voto (non fantavoto) tra i suoi giocatori scesi in campo meno 1, in caso la squadra giochi in 9 il secondo prende il peggior voto meno 2 etc
Mercato
Siccome il mercato chiude il 31 agosto col campionato in corso, dopo la seconda giornata e fino all'inizio della terza giornata sono possibili tre cambi. Però si possono prendere solo calciatori che non erano nella quotazioni di fantagazzetta al 24 agosto. I cambi non si possono fare con calciatori che erano già quotati prima del 24 agosto.
mercato di Gennaio:
si apre e si chiude contemporaneamente a quello vero. 50 crediti supplementari con i quali è possibile comprare 3 giocatori. I giocatori tagliati non danno diritto a crediti
I giocatori venduti in serie minori o in campionati esteri possono essere sostituiti e danno diritto al recupero del valore gazzetta al momento della vendita
Chi vuole partecipare alla lega deve postare la sua rosa entro e non oltre le 23.59 di venerdi 24 agosto 2012
Le formazioni in esubero saranno tenute quali riserve per le sostituzioni in corsa degli allenatori negligenti, pertanto chi subentrerà a campionato in corso erediterà i punti del precedente allenatore ma giocherà con la rosa da lui scelta originariamente
erediterà la rosa solo chi subentrando non avesse postato una sua formazione
disponibilità: 250 milioni
le quotazioni sono queste:
http://www.fantagazzetta.com/
la rosa deve essere composta da: 3 portieri – 8 difensori – 8 centrocampisti – 6 attaccanti
le formazioni possono essere schierate secondo i seguenti moduli:
4-4-2 / 4-3-3 / 3-4-3 / 3-5-2/ 5-3-2/ 5-4-1/ 4-5-1
bonus:
+3 punti per ogni gol segnato,
+1 per ogni assist servito,
+3 punti per ogni rigore parato
malus:
-0,5 punto per un'ammonizione,
-1 punto per una espulsione,
-1 punto per ogni gol subito dal portiere,
-2 punti per ogni autogol,
-3 punti per ogni rigore fuori o sui legni,
-2 per ogni rigore parato
3 sostituzioni al massimo
s.v. al portiere equivale a 6
s.v. ad altri giocatori entra il sostituto
in caso di partita sospesa e rimandata oltre le 24 ore, si assegnerà il 6 politico a tutti i giocatori convocati dalle squadre, se la partita è rimandata entro le 24 si attenderanno i voti della gazzetta
il primo giocatore senza voto prende il peggiore voto (e non fantavoto) tra quelli scesi in campo -1
il secondo giocatore senza voto prende il peggiore voto (e non fantavoto) tra quelli scesi in campo -2
etc
al posto di un giocatore non sceso in campo, in caso i pari ruolo non prendano voto, può subentrare un giocatore di altro ruolo
l'ordine di ruolo è sempre quello di categoria precedente meno offensiva
per il portiere:
- se tutti e tre i portieri non hanno giocato, si gioca con un uomo in meno
- portiere s.v. = 6
i 3 casi possibili
- non gioca una punta e le punte in panca non prendono voto
subentra un centrocampista non utilizzato o se non ve ne sono subentra un difensore non utilizzato
- non gioca un centrocampista e i centrocampisti in panca non prendono voto
subentra un difensore non utilizzato o se non ve ne sono subentra una punta non utilizzata solo se l'ingresso della punta permette di mantenere uno dei moduli tattici previsti dal regolamento
- non gioca un difensore e i difensori in panca non prendono voto
subentra un centrocampista non utilizzato o se non ve ne sono subentra una punta non utilizzata solo se l'ingresso della punta o del centrocampista permette di mantenere uno dei moduli tattici previsti dal regolamento
da 0 a 65,5 - 0 GOAL
da 66 a 71,5 - 1 GOAL
da 72 a 77,5 - 2 GOAL
da 78 a 83,5 - 3 GOAL
4 punti di differenza nella stessa fascia uguale 1 gol di scarto ma solo al raggiungimento minimo dei 66 punti
in caso di controversie decide il presidente di lega (Diabolik), se la controversia lo riguarda decide Super Zeta
formazioni da postare prima che le squadre scendano in campo
se c'è un anticipo e non si ha nessuno delle due squadre si posta ugualmente la squadra prima dell'anticipo
chi non comunica la formazione perde a tavolino 3-0 ma l'avversario gioca contro la formazione della settimana precedente
chi partecipa al fantacalcio ma inizia a disinteressarsi del gioco non comunicando la formazione viene escluso dal gioco e bannato dal forum per un periodo di tempo a discrezione di Super Zeta
in caso un giocatore schierato non giochi e nemmeno i due panchinari, il giocatore prende il peggior voto (non fantavoto) tra i suoi giocatori scesi in campo meno 1, in caso la squadra giochi in 9 il secondo prende il peggior voto meno 2 etc
Mercato
Siccome il mercato chiude il 31 agosto col campionato in corso, dopo la seconda giornata e fino all'inizio della terza giornata sono possibili tre cambi. Però si possono prendere solo calciatori che non erano nella quotazioni di fantagazzetta al 24 agosto. I cambi non si possono fare con calciatori che erano già quotati prima del 24 agosto.
mercato di Gennaio:
si apre e si chiude contemporaneamente a quello vero. 50 crediti supplementari con i quali è possibile comprare 3 giocatori. I giocatori tagliati non danno diritto a crediti
I giocatori venduti in serie minori o in campionati esteri possono essere sostituiti e danno diritto al recupero del valore gazzetta al momento della vendita
Chi vuole partecipare alla lega deve postare la sua rosa entro e non oltre le 23.59 di venerdi 24 agosto 2012
Le formazioni in esubero saranno tenute quali riserve per le sostituzioni in corsa degli allenatori negligenti, pertanto chi subentrerà a campionato in corso erediterà i punti del precedente allenatore ma giocherà con la rosa da lui scelta originariamente
erediterà la rosa solo chi subentrando non avesse postato una sua formazione
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
In questo campionato i panchinari da 7 diventano 12 in Serie A, direi che anche noi possiamo fare la stessa cosa, quindi sarà possibile mettere in panchina non piu' 7 calciatori ma 12.
In pratica con le rose da 25 calciatori solo due resteranno fuori dai titolari e dalle riserve.
In pratica con le rose da 25 calciatori solo due resteranno fuori dai titolari e dalle riserve.
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
C'è un obbligo per i ruoli in panca? casomai come li dividiamo?tiffany rayne ha scritto:In questo campionato i panchinari da 7 diventano 12 in Serie A, direi che anche noi possiamo fare la stessa cosa, quindi sarà possibile mettere in panchina non piu' 7 calciatori ma 12.
In pratica con le rose da 25 calciatori solo due resteranno fuori dai titolari e dalle riserve.
1 portiere, 4 difensori, 4 centrocampisti e 3 attaccanti?
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
Direi che così va beneGamberone ha scritto:C'è un obbligo per i ruoli in panca? casomai come li dividiamo?tiffany rayne ha scritto:In questo campionato i panchinari da 7 diventano 12 in Serie A, direi che anche noi possiamo fare la stessa cosa, quindi sarà possibile mettere in panchina non piu' 7 calciatori ma 12.
In pratica con le rose da 25 calciatori solo due resteranno fuori dai titolari e dalle riserve.
1 portiere, 4 difensori, 4 centrocampisti e 3 attaccanti?

-
- Impulsi avanzati
- Messaggi: 506
- Iscritto il: 30/03/2008, 23:33
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
no, i 12 panchinari non devono seguire uno schema.
faccio un esempio:
se schiero nella formazione titolare 5 centrocampisti, come faccio a metterne 4 in panchina, considerato che la rosa è composta da 8 centrocampisti?
faccio un esempio:
se schiero nella formazione titolare 5 centrocampisti, come faccio a metterne 4 in panchina, considerato che la rosa è composta da 8 centrocampisti?
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
Confermo, la panchina non ha limitazioni di ruolo se non quella del numero. Non possono essere piu' di 12 i panchinari con le nuove regole. Volendo uno potrebbe anche non mettere i due portieri di riserva e schierare in panchina 12 calciatori di movimento.bravobambino ha scritto:no, i 12 panchinari non devono seguire uno schema.
faccio un esempio:
se schiero nella formazione titolare 5 centrocampisti, come faccio a metterne 4 in panchina, considerato che la rosa è composta da 8 centrocampisti?
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
non ho capito se c'è il modificatore di difesa
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
No, nessun modificatore.JackRR ha scritto:non ho capito se c'è il modificatore di difesa
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
posso chiedere il motivo ed eventualmente fare una mozione per introdurlo o ne avete già discusso?
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
Non l'abbiamo mai usato, ora mi sembra troppo tardi per introdurlo, bisognava pensarci prima di fare le rose, col modificatore della difesa uno poteva puntare magari su quattro difensori forti e costosi.JackRR ha scritto:posso chiedere il motivo ed eventualmente fare una mozione per introdurlo o ne avete già discusso?
Magari il prossimo anno puoi proporre questa modifica.
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 13209
- Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
- Località: Palermo
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
Qualche piccola osservanza che potrebbe capitare
In caso che un giocatore segni ma nn prende voto, che facciamo? Di solito si dà 6+3=9
Lo stesso in caso di assist. 6+1=7?
O se invece viene espulso ma nn prende voto? in alcuni fantacalci fanno 5-1=4
Fatemi sapere le vs opinioni
In caso che un giocatore segni ma nn prende voto, che facciamo? Di solito si dà 6+3=9
Lo stesso in caso di assist. 6+1=7?
O se invece viene espulso ma nn prende voto? in alcuni fantacalci fanno 5-1=4
Fatemi sapere le vs opinioni
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
In quello con i miei amici di solito si fa 6 +- il bonus/malus.
Quindi goal 6+3 autogoal 6-3 ammonizione 6-0.5 espulsione 6-1 etc etc.
Questo perchè se ha preso sv ha giocato poco e di solito a inizio match si parte da tutti 6.
Da vagliare quello che ha detto Diabolik per l'espulsione: se uno gioca poco ed è pure così coglione che si fa buttare fuori ci starebbe un 5-1=4 ma dobbiamo essere tutti d'accordo.
Lo standard credo sia 6 +- bonus e/o malus
Quindi goal 6+3 autogoal 6-3 ammonizione 6-0.5 espulsione 6-1 etc etc.
Questo perchè se ha preso sv ha giocato poco e di solito a inizio match si parte da tutti 6.
Da vagliare quello che ha detto Diabolik per l'espulsione: se uno gioca poco ed è pure così coglione che si fa buttare fuori ci starebbe un 5-1=4 ma dobbiamo essere tutti d'accordo.
Lo standard credo sia 6 +- bonus e/o malus
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 31101
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
In caso di gol la gazza da 6+3 ,non ricordo se anche per l'assist valga la regola (6+1) oppure rimane un senza voto. Per i malus da 4 al giocatore espulso e 6-2 per l'autogol mentre un ammonito senza voto rimane senza voto (ma anche in quest'ultimo caso non ne sono certo).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 13209
- Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
- Località: Palermo
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
Ah dimenticavo di far notare che nel caso di dimenticanza da parte della gazzetta di qualche ammonizione e se fosse confermata dal giudice sportivo viene considerata come malus anche se la gazzetta nn ne tiene conto (spero di essermi spiegato)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- Jack de Quadri
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 4471
- Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
- Località: ROMA
Re: Fantacalcio Super Zeta 8 Edizione: Regolamento
giusto come dici Diablo
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....