E se i video che noleggiate sono rovinati?
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Come vi comportate???
Io per esempio ho aspettato settimane e settimane prima di riuscire a noleggiare "Atti osceni" con Natasha Kiss ed ora che ce l'ho per la prima ora c'e' un disturbo COSTANTE sul video, che si ripete.
Disturba il video per 10 secondi, poi scompare per riapparire 20 secondi dopo e cosi' via.
Oggi devo riportare le vhs (la videoteca e' aperta anche la domenica pomeriggio).
Considerato che pago 5.000 per ogni vhs noleggiata che mi consigliereste di fare?
- Pagare e zitto
- Pagare e dire del difetto
- Non pagare e dire del difetto
ciao
Io per esempio ho aspettato settimane e settimane prima di riuscire a noleggiare "Atti osceni" con Natasha Kiss ed ora che ce l'ho per la prima ora c'e' un disturbo COSTANTE sul video, che si ripete.
Disturba il video per 10 secondi, poi scompare per riapparire 20 secondi dopo e cosi' via.
Oggi devo riportare le vhs (la videoteca e' aperta anche la domenica pomeriggio).
Considerato che pago 5.000 per ogni vhs noleggiata che mi consigliereste di fare?
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ciao
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
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pagare e dire del difetto.
a quel punto il proprietario del sexy shop ha diverse opzioni.
1) tenersi i soldi e far finta di scusarsi
e tu lo ringrazierai gentilmente facendogli capire che non ci andrai mai più.
2) scusarsi con tre inchini stile giapponese e restituirti i soldi oppure omaggiarti con una copia perfetta a tua scelta e a quel punto tu tutto contento rimani suo cliente e corri a casa a gustarti il nuovo film
3) tenersi i soldi e dire "te l'ho dato nuovo e me l'hai rovinato tu!"
e a quel punto lo mandi decisamente affanculo!
a quel punto il proprietario del sexy shop ha diverse opzioni.
1) tenersi i soldi e far finta di scusarsi
e tu lo ringrazierai gentilmente facendogli capire che non ci andrai mai più.
2) scusarsi con tre inchini stile giapponese e restituirti i soldi oppure omaggiarti con una copia perfetta a tua scelta e a quel punto tu tutto contento rimani suo cliente e corri a casa a gustarti il nuovo film
3) tenersi i soldi e dire "te l'ho dato nuovo e me l'hai rovinato tu!"
e a quel punto lo mandi decisamente affanculo!
Sono d'accordo con prova: visto l'importo ti consiglio di pagare, ma di segnalare il difetto al gestore della videoteca. Potrai poi comodamente decidere cosa fare in base a come si comporterà .
Qualche anno fa ho riportato in videoteca una vhs che avevo comprato (non era hard, ma il succo del discorso è lo stesso; per la cronaca si trattava di "Barry Lyndon") e che era di fatto inguardabile. Al tempo acquistavo in quella videoteca una media di una dozzina di vhs al mese (oltre a qualche cd...) ed il titolare ormai mi conosceva. Quando, per la prima volta, gli ho riportato una cassetta non buona ha avuto il coraggio di lamentarsi, ha detto che voleva riguardarla, mi ha fatto aspettare una settimana nel corso della quale sono passato un paio di volte "a vuoto" per avere novità ed infine a malincuore me l'ha sostituita. Morale: ha perso all'istante un discreto cliente...
dakkar
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: dakkar il 2001-09-16 15:05 ]</font>
Qualche anno fa ho riportato in videoteca una vhs che avevo comprato (non era hard, ma il succo del discorso è lo stesso; per la cronaca si trattava di "Barry Lyndon") e che era di fatto inguardabile. Al tempo acquistavo in quella videoteca una media di una dozzina di vhs al mese (oltre a qualche cd...) ed il titolare ormai mi conosceva. Quando, per la prima volta, gli ho riportato una cassetta non buona ha avuto il coraggio di lamentarsi, ha detto che voleva riguardarla, mi ha fatto aspettare una settimana nel corso della quale sono passato un paio di volte "a vuoto" per avere novità ed infine a malincuore me l'ha sostituita. Morale: ha perso all'istante un discreto cliente...
dakkar
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: dakkar il 2001-09-16 15:05 ]</font>
Le Video danneggiate se hai un buon rapporto con il proprietario della Videoteca le cambi con una non danneggiata...ovvero te ne affitti un'altra gratis.....se invece sei tu a rompere una Videocassetta è consigliabile fornirsi di TAGLIERINO e NASTRO ADESVO e ridargliela indietro rappezzata senza ovviamente dire nulla....se no a volte te la fanno ripagare....invece così s'attaccano al TRAM...per non dire un'altra cosa!
E' successo anche a me quando noleggiavo le cassette in videoteca e mi e' toccato comprare la cassetta (c'era una clausola capestro nel contratto che lo prevedeva e mi son fatto inculare come un pollo),anche se mi e' stata venduta al prezzo di costo,cosi' mi aveva detto il titolare.Da allora non piu' noleggi di cassette in videoteca,ma solo permute al sexy-shop
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: crotalo il 2001-09-17 19:45 ]</font>
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Ho riportato i 4 video che avevo noleggiato e ho detto del difetto di "Atti osceni"; ho pagato 15.000 (non so pero' se per via del fatto che di solito la videoteca dove vado d'estate fa lo sconto "prendi 4 paghi 3" oppure se per il fatto che la vhs era effettivamente rovinata: aveva il nastro piegato e non era stata aperta dato che aveva il sigillo ancora intatto)
Non ho mai preso i video nei sexy shop quindi non li ho mai permutati, anche perche' spendere 50.000 per un video che poi permuto con un altro pagando 25.000 mi sembra un po caro <--- eufemismo
ciao
Non ho mai preso i video nei sexy shop quindi non li ho mai permutati, anche perche' spendere 50.000 per un video che poi permuto con un altro pagando 25.000 mi sembra un po caro <--- eufemismo

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[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
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"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
a me non è mai successo di dover riportare un pornazzo difettato, ma una volta che affittai un animal sbagliarono a darmi il film e mi ritrovai con un hard normalissimo e anche noioso. Dato che il locale oltre che videoteca era anche un grande centro di elettronica ed elettrodomestici, insomma un "posto per bene", avevo un filo d'imbarazzo a dire "non ci sono gli animali qui dentro!!!!", mi limitai a dire che avevano sbagliato a darmi il film e mi ripagarono il noleggio, per fortuna senza prodursi in domande sul film che avevo chiesto realmente. Il problema è stato l'avere raccontato la cosa agli amici: da anni, appena conosco una tipa che mi interessa, loro prima gli raccontano questo,poi se è di sinistra, pure che mia madre e il fu Bettino Craxi erano cugini, così la fuga diventa ancora più immediata. Che bastardi!
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Risposta da chi stà dall'altra parte del bancone: di solito per quel che riguarda il noleggio non facciamo storie ma preghiamo sempre chi riscontra il difetto di comunicarcelo SUBITO per poter eliminare l'articolo "incriminato".
Per la vendita invece ci prendiamo un giorno per controllare e in caso di effettivo danno cambiamo l'articolo. Ma pensavo che fosse una prassi normale...
Per la vendita invece ci prendiamo un giorno per controllare e in caso di effettivo danno cambiamo l'articolo. Ma pensavo che fosse una prassi normale...
permuta: valutazione dell'usato.
non so darti una definizione da vocabolario perció te lo spiego a parole mie.
tu acquisti una cassetta. la guardi. poi ti stufi. vai nel negozio e la restituisci. loro ti danno un buono (da consumarsi immediatamente) di un valore da computarsi da caso a caso. e tu compri contestualmente una nuova cassetta anziche a prezzo pieno ad un prezzo scontato del valore del buono deciso per la vecchia cassetta. questa è la permuta. (spiegata male)
non so darti una definizione da vocabolario perció te lo spiego a parole mie.
tu acquisti una cassetta. la guardi. poi ti stufi. vai nel negozio e la restituisci. loro ti danno un buono (da consumarsi immediatamente) di un valore da computarsi da caso a caso. e tu compri contestualmente una nuova cassetta anziche a prezzo pieno ad un prezzo scontato del valore del buono deciso per la vecchia cassetta. questa è la permuta. (spiegata male)