[OT] Si parte per.....San Pietroburgo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

[OT] Si parte per.....San Pietroburgo

#1 Messaggio da Pim »

Già un forumista ci è stato di molto aiuto con una serie di informazioni e indicazioni,
ma se qualcun altro ci è stato e conosce luoghi , posti o cose assolutamente da fare

ci consigli.

le guide abbondano sulle cose da vedere,
e quindi dovremo selezionare , inoltre come al solito siamo anche alla ricerca di chicche, particolarità che una città così bella può offrire.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Si parte per.....San Pietroburgo

#2 Messaggio da Capitanvideo »

Una delle città che piu' desidero visitare.

Purtroppo ho una moglie terrorizzata dall'aereo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3 Messaggio da Lonewolf »

Pimpi,mi sono dimenticato di dirti che sull'aereo ti daranno una foglietto in duplice copia da compilare. E' la carta d'immigrazione. E' scritta in cirillico e inglese e dovrai compilarla con i dati relativi ai tuoi documenti e all'hotel dove soggiornerai (nome ed indirizzo). All'arrivo in aeroporto,al controllo passaporti,loro si terranno una delle due copie e l'altra,con il timbro d'ingresso,te la riconsegnano. Occhio a conservarla nel passaporto fino alla partenza,perchè se la perdi sono un discreto quantitativo di cazzi acidi...;)
Se mai vi dovesse fermare la polizia (precisamente la Milizia) per un controllo (tendevano fastidiosamente a farlo con gli stranieri,anche se è molto difficile alle coppie),occhio a tenerli sempre d'occhio. Per esperienza personale,tentano,con la scusa di un controllo,a farti sparire questo foglietto per poi romperti le palle. Il loro è solo un tentativo odioso di vedere se possono guadagnarci qualcosa o semplicemente per rompere. Magari tiratevi giù il numero di telefono del Consolato Italiano
http://www.conssanpietroburgo.esteri.it ... odifyGuest
meglio averlo,anche se non vi servirà ;)

Comunque resta una città molto tranquilla,anche di notte.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4 Messaggio da Bonaventura »

Io e mia moglie avevamo in mente un tour Mosca-San Pietroburgo di una settimana, abbiamo iniziato ad informarci ma abbiamo visto che la procedura per il visto è un tantino più complessa del solito e quindi abbiamo rimandato al prossimo anno (più per pigrizia, quest'anno ci siamo già organizzati da soli 3 viaggi e non avevamo voglia di sbatterci ulteriormente).

Ammetto che abbiamo dato uno sguardo superficiale, e magari sarà una cazzata non appena ci torneremo su con più attenzione, ma sulla procedura di prenotazione in hotel "riconosciuti" dai consolati e dalle ambasciate ci abbiamo capito poco... qualcuno ha confidenza con queste procedure? Sa elencare tutti i passaggi necessari per avere un visto turistico?

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#5 Messaggio da Lonewolf »

Bonaventura ha scritto:Io e mia moglie avevamo in mente un tour Mosca-San Pietroburgo di una settimana, abbiamo iniziato ad informarci ma abbiamo visto che la procedura per il visto è un tantino più complessa del solito e quindi abbiamo rimandato al prossimo anno (più per pigrizia, quest'anno ci siamo già organizzati da soli 3 viaggi e non avevamo voglia di sbatterci ulteriormente).

Ammetto che abbiamo dato uno sguardo superficiale, e magari sarà una cazzata non appena ci torneremo su con più attenzione, ma sulla procedura di prenotazione in hotel "riconosciuti" dai consolati e dalle ambasciate ci abbiamo capito poco... qualcuno ha confidenza con queste procedure? Sa elencare tutti i passaggi necessari per avere un visto turistico?
La cosa basilare per ottenere il visto è avere un voucher ufficiale da lì. Ci sono tantissimi siti ed agenzie che si occupano di far avere il così detto Visa Support. In parole povere,trattasi del voucher di una prenotazione alberghiera o di un invito (per vacanza o per affari). Se hai intenzione di andare in hotel,di solito dovrebbero pensarci loro a farti avere questo voucher,altrimenti ti devi sbattere da solo e ottenerlo da un'agenzia on-line. Senza quello,niente visto.
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6 Messaggio da Bonaventura »

Lonewolf ha scritto:
Bonaventura ha scritto:Io e mia moglie avevamo in mente un tour Mosca-San Pietroburgo di una settimana, abbiamo iniziato ad informarci ma abbiamo visto che la procedura per il visto è un tantino più complessa del solito e quindi abbiamo rimandato al prossimo anno (più per pigrizia, quest'anno ci siamo già organizzati da soli 3 viaggi e non avevamo voglia di sbatterci ulteriormente).

La cosa basilare per ottenere il visto è avere un voucher ufficiale da lì. Ci sono tantissimi siti ed agenzie che si occupano di far avere il così detto Visa Support. In parole povere,trattasi del voucher di una prenotazione alberghiera o di un invito (per vacanza o per affari). Se hai intenzione di andare in hotel,di solito dovrebbero pensarci loro a farti avere questo voucher,altrimenti ti devi sbattere da solo e ottenerlo da un'agenzia on-line. Senza quello,niente visto.
Si ma vale per tutti gli hotel o deve esserci un particolare riconoscimento da parte delle ambasciate/consolati? Mi pare di aver capito che c'è una specie di lista... :roll:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da Pim »

aAHHHHHHHHHHHHHHHHH

IL VISTO!!!!

primo ostacolo superato ,

ma che palle!!

Anche se devo dire che in internet fanno un po' di terrorismo psicologico, alla fine è stato più semplice di quel che c era scritto.

per il visa support, uno dei documenti necessari per ottenere il visto, basta farselo mandare dall'albergo in cui pernotterete ( in un albergo ci andrete no?)
vi chiederanno circa 20 euro

In più un 'assicurazione sanitaria ( solo da un'agenzia riconosciuta , che sono 3) oppure farla direttamente al consolato,

e compilare un modulo scaricabile in internet.

Ripeto è più difficile a dirsi che a farsi,

a posteriori :DDD

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8 Messaggio da criptico »

Pimpipessa ha scritto: inoltre come al solito siamo anche alla ricerca di chicche, particolarità che una città così bella può offrire.
Qui, http://turistipercaso.it/forum/t/3489/s ... burgo.html si trova di tutto di più, scritto o raccontato da gente "normale". :wink:
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9 Messaggio da Pim »

grazie criptico avevo già letto qualche racconto su turisti per caso,
ma mi era sfuggita la sezione che mi hai linkato,nella quale ho trovato ci scrive un italiano che abita lì da anni molto esperto con un superblog!!

Vale
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10 Messaggio da Vale »

Capitanvideo ha scritto: Purtroppo ho una moglie terrorizzata dall'aereo.
E' un buon motivo per divorziare! :DDD

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11 Messaggio da Bonaventura »

Pimpipessa ha scritto:

aAHHHHHHHHHHHHHHHHH

IL VISTO!!!!

primo ostacolo superato ,

ma che palle!!

Anche se devo dire che in internet fanno un po' di terrorismo psicologico, alla fine è stato più semplice di quel che c era scritto.

per il visa support, uno dei documenti necessari per ottenere il visto, basta farselo mandare dall'albergo in cui pernotterete ( in un albergo ci andrete no?)
vi chiederanno circa 20 euro

In più un 'assicurazione sanitaria ( solo da un'agenzia riconosciuta , che sono 3) oppure farla direttamente al consolato,

e compilare un modulo scaricabile in internet.

Ripeto è più difficile a dirsi che a farsi,

a posteriori :DDD
Presi appunti... il prossimo anno ti saprò dire... :DDD

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da nik978 »

Lonewolf ha scritto:Pimpi,mi sono dimenticato di dirti che sull'aereo ti daranno una foglietto in duplice copia da compilare. E' la carta d'immigrazione. E' scritta in cirillico e inglese e dovrai compilarla con i dati relativi ai tuoi documenti e all'hotel dove soggiornerai (nome ed indirizzo). All'arrivo in aeroporto,al controllo passaporti,loro si terranno una delle due copie e l'altra,con il timbro d'ingresso,te la riconsegnano. Occhio a conservarla nel passaporto fino alla partenza,perchè se la perdi sono un discreto quantitativo di cazzi acidi...;)
Se mai vi dovesse fermare la polizia (precisamente la Milizia) per un controllo (tendevano fastidiosamente a farlo con gli stranieri,anche se è molto difficile alle coppie),occhio a tenerli sempre d'occhio. Per esperienza personale,tentano,con la scusa di un controllo,a farti sparire questo foglietto per poi romperti le palle. Il loro è solo un tentativo odioso di vedere se possono guadagnarci qualcosa o semplicemente per rompere. Magari tiratevi giù il numero di telefono del Consolato Italiano

sul'immigration card pero credo che prima di controllare i dcoumenti in uscita, ci sia la possibilita' di riscriverla subito prima..
almeno qua e' cosi..
senno' e' proprio concepita per stressare (in thailandia te la pinzano al passaporto direttamente...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#13 Messaggio da Lonewolf »

nik978 ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Pimpi,mi sono dimenticato di dirti che sull'aereo ti daranno una foglietto in duplice copia da compilare. E' la carta d'immigrazione. E' scritta in cirillico e inglese e dovrai compilarla con i dati relativi ai tuoi documenti e all'hotel dove soggiornerai (nome ed indirizzo). All'arrivo in aeroporto,al controllo passaporti,loro si terranno una delle due copie e l'altra,con il timbro d'ingresso,te la riconsegnano. Occhio a conservarla nel passaporto fino alla partenza,perchè se la perdi sono un discreto quantitativo di cazzi acidi...;)

sul'immigration card pero credo che prima di controllare i dcoumenti in uscita, ci sia la possibilita' di riscriverla subito prima..
almeno qua e' cosi..
senno' e' proprio concepita per stressare (in thailandia te la pinzano al passaporto direttamente...)
forse non ho capito bene cosa intendi,nik...Comunque in Russia te la danno sull'aereo quando stai arrivando e lì la compili. Sono due foglietti speculari,in duplice lingua. Sono picolissimi e anche gli spazi dove scrivere ovviamente lo sono (a volte è un problema,perchè certi indirizzi lunghissimi non riesci a farceli stare in maniera comprensibile). Una volta al controllo passaporti,loro strappano una copia e ti lasciano l'altra. Quella,col timbro di entrata,la devi riconsegnare alla partenza.
E' così anche in Cina?
(I. Welsh)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14 Messaggio da nik978 »

Lonewolf ha scritto:
nik978 ha scritto:

almeno qua e' cosi..
forse non ho capito bene cosa intendi,nik...Comunque in Russia te la danno sull'aereo quando stai arrivando e lì la compili. Sono due foglietti speculari,in duplice lingua. Sono picolissimi e anche gli spazi dove scrivere ovviamente lo sono (a volte è un problema,perchè certi indirizzi lunghissimi non riesci a farceli stare in maniera comprensibile). Una volta al controllo passaporti,loro strappano una copia e ti lasciano l'altra. Quella,col timbro di entrata,la devi riconsegnare alla partenza.
E' così anche in Cina?
e' esattamente cosi..solo che non te la timbrano. la copia che ti resta puoi compilarla di nuova prima di "uscire" se te la sei pesa..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15 Messaggio da CanellaBruneri »

Basta chiudersi all' Hermitage per una settimana.

Visita obbligata: il primo Soviet guidato da Trotzky, ma non credo che ci siano indicazioni chiare al riguardo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”