[O.T.] Sport invernali...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
[O.T.] Sport invernali...
Chi va con gli sci, tavola ecc ecc? Siamo in tanti? a quando la prima uscita? se mi prende lo schizzo io vado già sabato!!! giusto per riprendere confidenza e provare la tavola nuova!! (tra l'altro, ho comperato pure un paio di sci ex noleggio).. voi che materiali usate?
Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
- Sunrise
- Impulsi superiori
Finalmente un topic sugli sport invernali... (se c'era già e non l'ho visto io mi scuso per l'ignoranza).
Spero che sarà seguito.
Io scio da quando ero piccolissimo, ho fatto gare fino a un paio di anni fa e ora sono maestro... Quindi posso dirmi interessato a questo topic..
Non sono mai andato sulla tavola e penso che mai ci andró... Lo sci è un'altra cosa.
Fra un po' inizierà la coppa del mondo di sci alpino, che a dire il vero è già iniziata ma la prima gara come al solito è stata solo un test per tutte le nazionali. Spero che ci siano altri appasionati e che si possa seguire insieme questa stagione.
Spero che sarà seguito.
Io scio da quando ero piccolissimo, ho fatto gare fino a un paio di anni fa e ora sono maestro... Quindi posso dirmi interessato a questo topic..

Non sono mai andato sulla tavola e penso che mai ci andró... Lo sci è un'altra cosa.

Fra un po' inizierà la coppa del mondo di sci alpino, che a dire il vero è già iniziata ma la prima gara come al solito è stata solo un test per tutte le nazionali. Spero che ci siano altri appasionati e che si possa seguire insieme questa stagione.
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.
l'anno scorso ero infortunato e non ho fatto nemmeno un'uscita 
quest'anno spero di riassaggiare la neve.
tavola, gli sci li ho provati una sola volta successivamente (da piccolo non ho mai sciato)

quest'anno spero di riassaggiare la neve.
tavola, gli sci li ho provati una sola volta successivamente (da piccolo non ho mai sciato)
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
- Gigi_Boolean
- Impulsi avanzati
Io non so sciare, non ci ho mai provato e mi sa che mai ci proveró...Sunrise ha scritto:Fra un po' inizierà la coppa del mondo di sci alpino, che a dire il vero è già iniziata ma la prima gara come al solito è stata solo un test per tutte le nazionali. Spero che ci siano altri appasionati e che si possa seguire insieme questa stagione.
Peró la coppa del mondo di sci la seguo sempre, soprattutto quella maschile. Vedere la velocità con cui affrontano le discese libere e come si destreggiano negli slalom è veramente impressionante!
Se non stai pensanso alla figa, allora non sei concentrato...
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Mai sciato prima di 4 anni fa. Ho iniziato con la tavola, quest'anno la vedo dura riuscire ad andare in posti decenti. Tra una cosa e l'altra vanno via più di 50 Euro a uscita, quindi si va in impianti minori il lunedì mattina.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
- MauroG
- Storico dell'impulso
Io nonostante sia del sud scio da quando ero piccolo, amo lo sci, non passeró mai sulla tavola, nè diventeró mai maestro, non perchè mi interessa come lavoro, ma per i vari extras 
già ho organizzato la settimana per questo inverno, magari qui trovo qualcuno per aiuti sui materiali

già ho organizzato la settimana per questo inverno, magari qui trovo qualcuno per aiuti sui materiali

Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
a dire il vero io vado sia con la tavola che con gli sci.. dipende da come mi sveglio la mattina, dalle condizioni delle piste e dalla quantità di neve! L'anno scorso con tutti quei metri di neve ho messo gli sci una volta sola!!! Non tantissimo ma un pó ne so.. La prima cosa che mi viene in mente da dire riguarda quanto ridicoli sono tutti quelli che utilizzano sci world cup replica (quelli veri sono altra cosa..) e non hanno la minima idea di come si conducano atrezzi simili!!
I tavolari invece sono troppo i migliori!! Vuoi che ci sono solo due modi per andarci (male e bene..) alla fine siamo gente che si fa un gran male ma si prende pure un sacco di soddisfazioni!!! Il discorso costi d'esercizio è drammaticamente vero!! cazz... Tra l'altro faccio parte del direttivo di uno sci club.. Consiglio a tutti quelli che hanno voglia di andarci con una certa frequenza di iscriversi ad associazioni simili.. non fosse altro perchè si risparmia un bel pó!!

Rico
Accidenti, complimenti: non e` per nulla facile diventare maestro di sci :OSunrise ha scritto: Io scio da quando ero piccolissimo, ho fatto gare fino a un paio di anni fa e ora sono maestro... Quindi posso dirmi interessato a questo topic..
Non sono mai andato sulla tavola e penso che mai ci andró... Lo sci è un'altra cosa.![]()
Io ho la tua stessa opinione sullo snowboard, per quanto impararlo non mi dispiacerebbe (giusto per far numeri e fare il pirla), ma ho gia` poco tempo per sciare.
Piu` che altro, pensavo che un maestro di sci dovesse conoscere anche la tavola... mi sbagliavo, evidentemente.
Lo sci e` l'unico sport che pratico, in pratica. Dopo il calcio e` anche lo sport che preferisco seguire in TV o nei telegiornali.
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.
Quandi si dice sfiga: l'anno scorso e` stato il migliore, come qualita`/durata della neve, da molti anni a questa partecolpo ha scritto:l'anno scorso ero infortunato e non ho fatto nemmeno un'uscita

I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.
- Sunrise
- Impulsi superiori
Voglio rispondere un po' a tutti:
@MauroG: che genere di aiuti sui materiali ti servono? Intendi consigli o cerchi qualcuno che ti venda qualcosa?
@rico: Forse è una mia opinione, ma c'è più gusto ad andare in neve fresca con gli sci che con la tavola. Ovviamente sono di parte non avendo mai provato la tavola ma posso addurre alcune motivazioni: con gli sci si sprofonda di più, il che è uno svantaggio ma d'altra parte sembra che ce ne sia di più di neve e ad ogni curva sei immerso fino a meta coscia. Inoltre quando si tratta di fare salti con gli sci si possono fare indubbiamente più evoluzioni. Concordo con te sullo sci world cup replica, la maggior parte di chi lo compra non sa minimamente cosa voglia dire tirare due curve in conduzione. Le poche volte che ho fatto provare i miei sci world cup (veri) a certi individui non sono stati capaci di fare una curva in meno di 50 metri.
@Nail: No il maestro di sci non deve sapere andare sulla tavola, anche se è in via di approvazione (ma forse non si farà mai) un progetto che prevede la figura del maestro "totale" ovvero una figura che sia molto capace in sci alpino, sci di fondo oppure snowboard ma che abbia altresì competenze basilari nelle rimanenti due discipline. Io per fortuna mi sono salvato. Comunque l'esame non è proprio facilissimo e richiede molto tempo in quanto il corso da seguire dura 90 giorni distribuiti nell'arco di un anno.
:D
@MauroG: che genere di aiuti sui materiali ti servono? Intendi consigli o cerchi qualcuno che ti venda qualcosa?
@rico: Forse è una mia opinione, ma c'è più gusto ad andare in neve fresca con gli sci che con la tavola. Ovviamente sono di parte non avendo mai provato la tavola ma posso addurre alcune motivazioni: con gli sci si sprofonda di più, il che è uno svantaggio ma d'altra parte sembra che ce ne sia di più di neve e ad ogni curva sei immerso fino a meta coscia. Inoltre quando si tratta di fare salti con gli sci si possono fare indubbiamente più evoluzioni. Concordo con te sullo sci world cup replica, la maggior parte di chi lo compra non sa minimamente cosa voglia dire tirare due curve in conduzione. Le poche volte che ho fatto provare i miei sci world cup (veri) a certi individui non sono stati capaci di fare una curva in meno di 50 metri.

@Nail: No il maestro di sci non deve sapere andare sulla tavola, anche se è in via di approvazione (ma forse non si farà mai) un progetto che prevede la figura del maestro "totale" ovvero una figura che sia molto capace in sci alpino, sci di fondo oppure snowboard ma che abbia altresì competenze basilari nelle rimanenti due discipline. Io per fortuna mi sono salvato. Comunque l'esame non è proprio facilissimo e richiede molto tempo in quanto il corso da seguire dura 90 giorni distribuiti nell'arco di un anno.

"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.
beh.. per far andare sci da comitato ci vogliono due gambe degna dell'incredibile hulk!!! Già con le copie tarocche che trovi nei negozi se non sei ben preparato fisicamente non vai da nessuna parte! Io fino all'anno scorso avevo un paio di wolk (come si scrive??) superstar !! vecchiotti ma divertentissimi!! Mentre per quel che riguarda la tavola, senza farsi tante pippe, burton custom e non se ne parli mai più.. Adesso ho trovato a 150 eurini un paio di salomon w12 usati ma tenuti bene. Considerato che li metto tre volte l'anno me li sono accattati..
Assolutamente in disaccordo sull'andare in fresca!! Gli sci sono una vera porcheria a confronto della tavola! Anche sti tamarrissimi freestyle o come si chiamano sti modelli larghi mezzo metro con la punta pure dietro.. con la tavola (ok.. anche qui.. non tutte le tavole..) ti par di volare perchè oltre una certa velocità non senti la resistenza e la forza di gravità . Credimi.. è indescrivibile! Un sogno della mia vita è farmi 5 giorni di heli snowboarding in canada!! mmmm.... bavetta alla homer simpson!!!
Assolutamente in disaccordo sull'andare in fresca!! Gli sci sono una vera porcheria a confronto della tavola! Anche sti tamarrissimi freestyle o come si chiamano sti modelli larghi mezzo metro con la punta pure dietro.. con la tavola (ok.. anche qui.. non tutte le tavole..) ti par di volare perchè oltre una certa velocità non senti la resistenza e la forza di gravità . Credimi.. è indescrivibile! Un sogno della mia vita è farmi 5 giorni di heli snowboarding in canada!! mmmm.... bavetta alla homer simpson!!!
Rico
- Sunrise
- Impulsi superiori
Ok allora andiamo in Canada, tu con la tavola, io con gli sci e non si lamenta nessuno. Ah... viene anche VolpeGrigia, anche se non so se sappia sciare o meno.
I volkl (si scrive cosi e si legge folk nel caso non sapessi la pronuncia) superstar li provai all'epoca in anteprima. Divertenti, hanno una coda larga che ti permette di chiudere una curva decentemente anche se stai arretrato. In velocità tremano un po'. I salomon non li conosco, non ci ho mai sciato in vita mia a dir la verità .
E comunque gli sci da GS che trovi in negozio sono duretti, quelli da comitato sono impegnativi, ma quando hai sotto i piedi uno sci da 193 cm usato l'anno prima in gare ufficiali di coppa del mondo... allora son cazzi. Peró che gusto che danno, sono precisissimi e supersolidi.
Voglia di neveee.
I volkl (si scrive cosi e si legge folk nel caso non sapessi la pronuncia) superstar li provai all'epoca in anteprima. Divertenti, hanno una coda larga che ti permette di chiudere una curva decentemente anche se stai arretrato. In velocità tremano un po'. I salomon non li conosco, non ci ho mai sciato in vita mia a dir la verità .
E comunque gli sci da GS che trovi in negozio sono duretti, quelli da comitato sono impegnativi, ma quando hai sotto i piedi uno sci da 193 cm usato l'anno prima in gare ufficiali di coppa del mondo... allora son cazzi. Peró che gusto che danno, sono precisissimi e supersolidi.
Voglia di neveee.

- norrin2007
- Veterano dell'impulso
io fino a poco tempo fa non avevo mai sciato. e non avrei mai pensato di farlo (sebbene mi piacesse moltissimo guardarlo in tv).
poi l'ho fatto... ed è diventata un'ossessione.
poi l'ho fatto... ed è diventata un'ossessione.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- MauroG
- Storico dell'impulso
io l'anno scorso ho provato gli atomic LT12, due curve in conduzione le ho imparate a tirare, e mi sono trovato molto bene.
il problema per me che scio 2 settimane l'anno è se affrontare la spesa, tramite un amico maestro (anche al sud ci son maestri) stavo per prendere dei Doberman a poco prezzo, ma ancora non son sicuro se affrontare o meno la spesa. come scarpa uso gli Atomic Hawx 120
il problema per me che scio 2 settimane l'anno è se affrontare la spesa, tramite un amico maestro (anche al sud ci son maestri) stavo per prendere dei Doberman a poco prezzo, ma ancora non son sicuro se affrontare o meno la spesa. come scarpa uso gli Atomic Hawx 120
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)